PDA

View Full Version : Access point *solo* come ripetitore?

Zenigata
05-04-2003, 18:05
Non ho capito un concetto fondamentale degli access point:

possono essere utilizzati solo come ripetitori, ovvero messi in un punto della casa ed attaccati solo alla presa della corrente (quindi non alla rete ethernet) oppure devono essere sempre collegati ad una scheda ethernet oppure ad uno switch??

gohan
05-04-2003, 21:04
gli AP possono funzionare staccati dalla rete cablata.

Zenigata
05-04-2003, 21:06
Originally posted by "gohan"

gli AP possono funzionare staccati dalla rete cablata.

Grazie. Qualche consiglio su marche preferite oppure da evitare?

gohan
05-04-2003, 21:08
al momento non mi sbilancio.

Zenigata
06-04-2003, 11:13

al momento non mi sbilancio.

Vabbe', allora comprero' quella che cosata meno.

PHCV
06-04-2003, 12:16
Alt.... non "quello che costa meno" ma quello che ha le funzioni che ti interessano.... per il repeating la marca che uso io che funziona benissimo ed è abbastanza economica è la Dlink (moderatori: ci sono problemi se scrivo nomi?)
Funziona benissimo, nessun problema, in pochi secondi lo monti e fine (non lavoro per la dlink :P :P )

ciao!

PHCV

Zenigata
06-04-2003, 12:28
Originally posted by "PHCV"

Alt.... non "quello che costa meno" ma quello che ha le funzioni che ti interessano.... per il repeating la marca che uso io che funziona benissimo ed è abbastanza economica è la Dlink (moderatori: ci sono problemi se scrivo nomi?)
Funziona benissimo, nessun problema, in pochi secondi lo monti e fine (non lavoro per la dlink :P :P )

ciao!

PHCV

A me interessa solo la funzione di ripetere il segnale degli altri client che, mi pare di aver capito, sia una delle funzionalita' di base degli access point. Quindi che differenza fa una marca o l'altra?

gohan
06-04-2003, 17:09
devi controllare che abbia una buona potenza trasmissiva, se no non risolvi molto.

Zenigata
06-04-2003, 18:08

devi controllare che abbia una buona potenza trasmissiva, se no non risolvi molto.

Quale sarebbe una buona potenza? Cma credo che ci dovrebbe arirvare, visto che gia' adesso le due schede riescono a collegarsi fino a 4-5 metri prima della scrivania dove tengo il portatile.

gohan
06-04-2003, 23:37
la potenza massima è di 100mW, ma di solito gli apparati in commercio ne hanno la metà o meno

sergios79
08-04-2003, 12:41
io ti posso sconsigliare la netgear. supproto indecente ed un ap che non raggiunge i 7 mt in linea d'aria senza ostacoli.

il cliente un'altro pò mi uccide

Hack-a-sat
08-04-2003, 14:01
io con Linksys faccio + di 50 metri con un muro e 2 tapparelle in mezzo senza problemi...