PDA

View Full Version : OMNI TRUFFA

red_ka.it
05-04-2003, 17:39
ciao raga, ieri mi è successa una cosa stranissima: compro una scheda da 10€ a mia sorella, torno a casa, vado x ricaricarla, la scheda è già stata caricata,ora sia il gestore del tabacchino che la stessa OMINITEL fanno a scaricabarile, ..uccido il gestore o do fuoco all'OMNI???
ps- cosa potrebbe essere successo?? (non mi dite ho sbagliato num se no penso che siate proprio il gestore o un suo parente :D )
è successo a qualcun altro sta cosa?
ciao grz!

sdaddino
09-04-2003, 17:36
ciao mi è capitata anke a me la stessa cosa!
ricarico il cell. con una scheda e risulta già utilizata!
dopo aver kiamato il 190 (il quale ha messo in dubbio la mia onesta)
mi hanno fatto far eun fax con la scheda comprata! lo scotrino nel caso tu lo abbia e dopo soli 3 mesi mi hanno ridato i 10 euro!
cosa è successo....qualcuno ha trovato il codice e ha caricato il cell. a scrocco!...il bello ke la omnitel non puo fare niente oltre al fatto ke ridarti i soldi!
fai attenzione a dove inviare il fax a me ne hanno fatti inviare ben 3 , prima sbagliato numero, poi non sapevano ke fine avesse fatto e dopo averli insultati mihanno dato 10 euro!....ne ho spesi 6 x i fax ! :)
Stefano

red_ka.it
09-04-2003, 17:44
certo ke avrei davvero una gran voglia di farmi ridare i soldi, non x i 10€ ma magari cominciano a pensare un pò di + alla sicurezza(bastassimo io e te x questo!?!).Cmq oltretutto la cosa che + mi ha dato fastidio è l' atteggiamento del gestore, quella faccia di .....mmm...bronzo che doveva ridarmeli lui i soldi ma invece:funziona così, funziona colà, insomma s'è tenuto i 10€! che gente x 10€ se insistevo invece di ridarmeli sarebbe stato capace di mollarmi la figlia, :D !! scherzo, xò è bona(la figlia).ciao!

sdaddino
10-04-2003, 09:23
ciao ,
il tipo ke ti ha venduto la ricarica non ha colpa!
la colpa è solo della omnitel,
ma la cosa triste e che 10 € a me 10 € a te 10€ a tizio...ecc....
fanno un bel po di soldi!......cosi se a tutti li restituisce dopo 3 mesi è come se la omnitel prendesse a prestito un tot di soldi x 3 mesi e non solo non ci paga gli interessi ma ci guadagna un bel po!.......quanta gente non sa ke puo fare il fax...e quanta gente anke sapendolo non lo fa!......
ottimo come forma di finanziamento io (omnitel ) prendo a prestito x 3 mesi 100 e dopo 3 mesi ne restituisco 70..... se gli va male!.....
da altre parti si chiamerebbe truffa......in italia no.....grazie ai nostri politici....(scusate se esco off topic)....la prox volta non mettiamola a caso la x
Stefano

red_ka.it
10-04-2003, 19:28
certo ke mi hai fatto proprio venire la voglia di farmi ridare i soldi ma non sono passati troppi giorni x fare il fax e eventualmente reclamare i soldi??
oltretutto quel giorno quella CARA OPERATRICE ke mi ha risposto dopo avermi messo in attesa mi ha chiuso la chiamata dopo 10minuti!! ke mi dici posso avanzare contro l' OMNI???

sdaddino
10-04-2003, 22:59
ciao sono andato a casa e ti ho recuperato il numero di fax 0650065363 ma chiedi conferma alla omnitel!
certo ke sei ancora in tempo x agire! ....se si tratta di mandare un fax x riavere 10 € vai tranquillo!....x quanto riguarda l'attesa di 10 min. posso confermarti che sei nei tempi quando hanno brutte gatte da pelare ti fanno aspettare sperando ke tu metta giu!se non lo fai tu lo fanno loro!
pensa ke a me l'operatore si è dimenticato di mettermi giu la telefonata ed io ho sentito una conversazione tra lui ed un altro cliente!
il quale riportava suoi dati personali (numero cell. indirizzo residenta data di nascita ecc.)....alla faccia della privacy!
Saluti
Stefano
p.s. ho notato che se insieme al fax spedisci una letterina di insulti...i tempi di attesa come per magia si accorciano dalla settimana (dichiarata)/ 3 mesi effettivi a poke ore!......magia? paranormale oppure cosa?

red_ka.it
10-04-2003, 23:01
domani li faccio neri :D ,grz grz!!!

alexmere
13-04-2003, 10:18
Un mio amico mi ha fatto vedere due programmi stupidi (50k l'uno), uno per Omnitel e uno per Wind. Con questi programmi, inserendo le 14 cifre dell'ultima ricarica che hai fatto puoi generare un nuovo codice di ricarica che poi puoi utilizzare.
Ovviamente questo a scapito di chi si compra le ricariche, ma siamo in Italia...

alexmere
13-04-2003, 10:20
...la truffa NON è di Omnitel, ma di chi fa ricariche a sbafo.

red_ka.it
13-04-2003, 12:13
si ma non credo che l'OMNI non possa poi risalire a chi ricarica tali schede o no?? o bastano due programmini da 50k x mandare in tilt due grandi della comunicazione???

alexmere
13-04-2003, 13:27
Non credo sia semplice dimostrare che chi ha fatto la ricarica sia un estraneo rispetto a te o cose del genere, oppure dimostrare che la ricarica che hai in mano sia effettivamente quella che hai pagato ma di cui non hai goduto il "contenuto".
Personalmente mi affido alla telericarica, così almeno non incorro in questi rischi.

red_ka.it
13-04-2003, 13:50
scua ma la telericarica cosa sarebbe??? la ricarica direttamente dal tabacchino o chicchesia o te la fai tu online direttamente?

sdaddino
14-04-2003, 09:18
x i programmini x la ricarica ci credo poco!...tu li hai visti con gli occhi tuoi?
come si chiamano? dove si reperiscono?
io comunque non li userei! ...sai x quale motivo?loro sanno con precisione chi ha fatto la ricarica con che codice e a che ora!e se il tipo che ha la carta ma non riesce a fare la ricarica fa il fax con tutti i dati (scontrino, ricarica acquistata e dove la ha acquistata) poi sono problemini!
ok magari ti fanno passare una ricarica.....ma la seconda ci pensano bene!
e tu come lo dimostri dove l'hai comprata? ok puoi dire ke hai gettato la scheda dopo averla presa!ma se poi non sai nemmeno in che città l'hai comprata allora sono problemini!...loro sanno quella ricarica dove è stata venduta!....hai detto bene tu...siamo in italia....ed in italia sono solo i grandi reati che non vengono puniti!...:) basta leggere il giornale e ti rendi conto!
Sentite invece questa grande truffa!....io ho esaurito il crdito e non posso usare telericarica piu( ti registri su internet e poi ti ricarichi facendo un numero gratuito dal tuo cell.)....ma devo fare un numero omnitel a 348.... incredibile dovrei pagare x pagare!.....che skifo
Stefano

alexmere
15-04-2003, 14:02
La Telericarica e' un servizio che Omnitel Vodafone offre a tutti i suoi clienti.
Se sei possessore di un conto corrente bancario su cui si appoggia una carta bancomat o pago-bancomat, ti puoi recare presso un Punto Vendita Omnitel ed attivare questo servizio, che ti permette di ricaricare la scheda Omnitel ricaricabile con una semplice telefonata.
Infatti, il punto vendita Omnitel associa al tuo numero di cellulare il codice della tua carta bancomat: a questo punto, per ricaricare e' sufficiente fare una telefonata (gratuita!), scegliere il taglio di ricarica, digitare i vari codici segreti (come quello del bancomat) e (quasi) subito un messaggio ti avvisa dell'avvenuta ricarica con addebito su conto corrente thru bancomat.

I programmini per i codici seriali sono sul mio computer.... Li vuoi vedere? Se vuoi te li spedisco. Ovviamente ognuno si prende la responsabilita' delle conseguenze dell'utilizzo dei medesimi.

Ciao Alessandro

sdaddino
15-04-2003, 14:49
ciao so benissimo come funziona la telericarica......la telericarica più! e dico più è un po diversa! infatti fai un altro numero! dopo esserti registrato!segui il procedimento uguale alla telericarica ed ecco x magia che si ricarica il cell.! ovviamente devi avere bancomat o carta di credito!
x i file sinceramente li vedrei solo x curiosità!ma mi fido di quello che dici!
preferisco essere legale....specialmente quando ho ragione!e sono nel giusto! ;) :D
resta il fatto che sei hai credito zero e vuoi ricaricare il cell. con telericarica più devi chiamre un numero omnitel 348..... un normale numero a pagamento! e alla mia domanda di come mai fosse a pagamento il numero visto che io volevo semplicemetne ricaricare la sig.na evidentemente mestruata mi ha detto quelle erano le regole!
Stefano

alexmere
15-04-2003, 15:53
Per quanto riguarda la telericarica, rispondevo a red_ka.it.

Per il resto, sono d'accordo con te. Questo mio amico, comunque, mi ha detto che i programmini che generano i codici seriali funzionano, ma solo dopo parecchi tentativi, e anche quando un tentativo va a buon fine, questo va a scapito di chi compra le ricariche, piuttosto di chi cerca invece di fregare soldi.

Alessandro

sdaddino
15-04-2003, 16:03
ciao,
sono parzialmente daccordo con te!
non è vero che tutto ciòva a scapito di chi compra le ricariche!
certo tu compri una ricarica e se no nva ti scoccia un po!devi fare un fax lottare un po x fartiavere quello ke ti spetta ma nessuno ti puo negare la tua ricarica!........tu invece compreresti una scheda di un gestore ke ti fa pagare la telefonata x ricaricare il cell. oppure che se compri una ricarica questa puo non ricaricare il cell. xè non è funzionante!...ke ti frega se un altro si è ricaricato di nascosto oppure altro!....la sostanza è ch tu paghi e non hai la ricarica!....bhè penso ke nessuno dotato di buon senso si abbonerebbe a questo gestore!...fatti 2 conti ed alla fine chi ci perde è il gestore!

red_ka.it
15-04-2003, 17:27
uhm vedo che ha destato un bel pò di interesse questo mio 3d!! comunque ci tenevo a dire che io ho una scheda tim e una wind (la omni è x mia sorella) e di queste cose tra amici etc non ne ho mai manco sentito parlare; in + da quel che mi diceva il gestore del tabacchino ste cose capitano solo a omni e x giunta mi aggiorna giorno x giorno di casi come questo nella medesima partita(ha detto ke hanno reclamato già 3 persone) x cui forse ha proprio sdaddino nel dire che bisognerebbe pensarci un pò su prima di abbonarsi!!!

sdaddino
16-04-2003, 14:48
non pensare ke la tim sia meglio!adesso mi racconto una piccola storiellina! era negli USA ho inserito una moneta in unas cabina! e come x magia questa ha ingerito la mia monetina e non mi ha fatto chiamare!....
puo succedere in italia me ne sono capitati a milioni di casi del genere!
una mia amica americana ke era con me al quanto alterata mi faceva notare che non poteva succedere una cosa del genere nella grande america!......non sono filo americano! :D
bhe allora lei ha preso la cornetta ha chiamato la compagnia telefonica, ha segnalato l'accaduto all'operatore gentilissimo e mortificato,e si è fatta accreditare la monetina nella sua prossima bolletta!......nessuno ci crederà....ma io la bolletta l'ho vista con una vocina nel quale si segnalava un accredito di una monetina del valore di 200 lire o forse meno!.......siete liberi di non crederci ma è andata cosi! :eek: .....secondo voi in italia come sarebbe andato a finire?.... un operatrice mi ha insultato xè io le segnalavo di aver perso in un telefono loro 50 centesimi!.....
se tutti fossero piu furbi (in senso buono) magari vivremmo meglio

marx
13-05-2003, 10:49
riguardo alla doppia ricarica, poò essere benissimo che la ricarica tua sorella l'abbia già fatta prima o qualche suo amico gliè l'abbia mandata :)

red_ka.it
13-05-2003, 23:02
Originally posted by "marx"

riguardo alla doppia ricarica, poò essere benissimo che la ricarica tua sorella l'abbia già fatta prima o qualche suo amico gliè l'abbia mandata :)

scusa?!? non ho capito che vuoi dire!

marx
14-05-2003, 17:54
se tua sorella ha da 15 anni in su anche 25 o 30, potrebbe essere che qualche amico o amica di tua sorella gli abbia mandato una ricarica, è possibilissimo, io qualche volta compro la ricarica, la faccio col mio telefono e la mando a mia sorella !!! In questo modo!!! Ora hai capito! se non e cosi non so che dirti

red_ka.it
14-05-2003, 19:27
Originally posted by "marx"

se tua sorella ha da 15 anni in su anche 25 o 30, potrebbe essere che qualche amico o amica di tua sorella gli abbia mandato una ricarica, è possibilissimo, io qualche volta compro la ricarica, la faccio col mio telefono e la mando a mia sorella !!! In questo modo!!! Ora hai capito! se non e cosi non so che dirti

sto meccanismo lo conoscevo ma non vedo che cavolo c'entra con l' oggetto di questo 3d; quindi la mia non era ignoranza in materia ma semplicemente x evitare di chiederti: ma che caxxo c'entra questo!!

ps- rileggiti il post iniziale! specie dov'è scritto: compro una scheda a mia sorella e bla bla bla!!! ;)