PDA

View Full Version : Upload problematico su server FTP Tiscali con Alice ADSL

Albertone
05-04-2003, 17:10
Salve a tutti,
alcuni mesi fa ho acquistato un dominio .com + 20 MB di spazio web su Tiscali.
Per chi non lo sapesse, sugli spazi web associati ai domini acquistati è possibile fare l'upload dei file usando anche connessioni dierse da Tiscali, diversamente da quello che accade per gli spazi web gratuiti, i cui server FTP sono accessibili solo utilizando connessioni Tiscali.

Per molti mesi non ho avuto alcun problema connettendomi al server FTP Tiscali con connessione Libero.

Da qualche settimana, dopo essere passato ad Alice ADSL, l'aggiornamento del sito è divenuto un incubo :muro: :muro: Infatti l'upload dei file è incredibilmente lento e talvolta incompleto. Inoltre soprattutto nei weekend (come ora :( ) non è neanche possibile connettersi al server (errore FTP, impossibile connettersi all'host. 530 Login incorrect) :mc: :mc:

Per completezza vi dico che dispongo di un un modem ethernet (comodato Telecom) collegato ad un router/gateway/firewall wireless Intel con il firewall NAT attivato e che il programma utilizzato per l'upload è Dreamweaver.

Secondo voi il mio problema:

1. è comune a tutti gli utenti dominio+spazio web e dipende da manutenzione e/o malfunzionamenti Tiscali

2. dipende dal fatto che utilizzo Alice ADSL

3. può essere dovuto al fatto che mi collego al server FTP tramite un gateway (il PC fa parte di una piccola rete)

Comunque a parte l'upload dei file su Tiscali la mia connessione Alice ADSL funziona perfettamente.

Grazie.

cata81
05-04-2003, 17:23
sono propenso per la risposta numero 1 cmq:

Benvenuto nel club Tiscazzi... :mad:

Albertone
06-04-2003, 09:24
Il problema persiste :muro: :muro:

Dalle ore 15 di sabato 5 aprile non riesco più a collegarmi al server FTP per l'upload dei file.

E' chiaro che non posso più fidarmi di Tiscali :mad: .

Vorrei spostare il mio sito sui server di imprese più serie. Che voi sappiate è una procedura veloce per un dominio .com? Nel passaggio il sito potrebbe essere non raggiungibile e/o aggiornabile per alcuni giorni? Quale servizio di hosting mi consigliate?

Albertone
07-04-2003, 10:53
Incredibile :eek: :eek:
da sabato 5 aprile non riesco a connettermi al server FTP Tiscali per effettuare l'aggiornamento del mio sito :muro: :muro: . E pensare che non si tratta di spazio web gratuito ma dello spazio acquistato insieme al dominio. Al numero dell'assistenza (166, cioè a pagamento) parlano ancora di "manutenzione".
Mi stanno rovinando :cry: :cry:

State lontani da Tiscali. Sono totalmente inaffidabili. Chiederò i danni.

Turf
08-04-2003, 13:14
Originally posted by "Albertone"

Incredibile :eek: :eek:
da sabato 5 aprile non riesco a connettermi al server FTP Tiscali per effettuare l'aggiornamento del mio sito :muro: :muro: . E pensare che non si tratta di spazio web gratuito ma dello spazio acquistato insieme al dominio. Al numero dell'assistenza (166, cioè a pagamento) parlano ancora di "manutenzione".
Mi stanno rovinando :cry: :cry:

State lontani da Tiscali. Sono totalmente inaffidabili. Chiederò i danni.

Ma siete sempre così drammatici?
Ho avuto lo stesso problema, ma la stessa cosa succede con altri provider spesso indipendentemente dal costo dell'abbonamento. Quando fanno manutenzione sui server non c'è molto da fare. Ovviamente grande provider, basso costo, tempi più lunghi per la manutenzione dei grandi server.
Ottimo interfree, che ho da 3 anni, mai un problema, le poche volte che hanno interrotto il servizio è stato di notte ma costa il doppio di Tiscali e hai solo 10 mb di spazio web

Ps. ho provato ora e a me funziona.

Ciao

Turf
08-04-2003, 13:32

Che voi sappiate è una procedura veloce per un dominio .com? Nel passaggio il sito potrebbe essere non raggiungibile e/o aggiornabile per alcuni giorni? Quale servizio di hosting mi consigliate?

Dimenticavo, io ho trasferto un dominio .it verso Tiscali, la procedura è durata 3 settimane nel periodo natalizio soprattutto per un problema con la R.AI.. Con i com non saprei ma importante non hai a che fare con la R.A.I.. Il sito è rimasto off poche ore.

Ciao

Albertone
08-04-2003, 13:44
Da lunedì pomeriggio il servizio è stato ripristinato :) :) .

Stare quasi tre giorni senza aggiornare il sito e per giunta nel weekend è per me gravissimo visto che ho un sito di news sul campionato di calcio con aggiornamento continuo.

Comunque il punto è che Tiscali non aveva avvertito i clienti della manutenzione. L'ultimo avviso in assistenza/domini/avvisi risale al 2001 :eek:

E' chiaro che siti statici risentono meno di questi inconvenienti...

Turf
08-04-2003, 13:49

Da lunedì pomeriggio il servizio è stato ripristinato :) :) .

Stare quasi tre giorni senza aggiornare il sito e per giunta nel weekend è per me gravissimo visto che ho un sito di news sul campionato di calcio con aggiornamento continuo.

Comunque il punto è che Tiscali non aveva avvertito i clienti della manutenzione. L'ultimo avviso in assistenza/domini/avvisi risale al 2001 :eek:

E' chiaro che siti statici risentono meno di questi inconvenienti...

Ripeto io mi trovo bene con interfree.
Mi dai l'indirizzo del tuo sito, dato che pure io sono nell'ambiente calcio. Sempre se vuoi.
Ps:. quello che trovo assurdo è che per avere un'info sul problema da te citato, di cui loro hanno la colpa, ti dicano di telefonare al 166 :mad:
Ciao

Turf
08-04-2003, 19:04
Questa sera mi hanno attivato il nuovo dominio .biz, non ho ancora avuto la mail di conferma da Tiscali, ho provato a collegarmi via FTP ma mi da errore 530, mentre con un altro domionio .it tutto funziona.
Misteri :confused: