View Full Version : Immagine con Drive Image....
peppecol
05-04-2003, 16:33
Salve, posso caricare un'immagine fatta con Drive Image del mio hard disk su un'altro pc?
chiaramente l'altro pc ha periferiche diverse!
dopo semmai gli carico i drivers! Funzionerą?
ercolino
06-04-2003, 10:17
Puoi provare(io non ho mai provato)al limite una volta avviato il pc ti chiederą di aggiornare i driver,ma attento potrebbe ripartire in modalitą provvisoria soprattutto se la scheda video č divera.
Tentar non nuoce di sicuro, al limite non funziona.
Per curiositą se riesci fammi sapere.
Grazie.
Io uso drive image 2002.
BILLY THE KID
06-04-2003, 10:44
io ho provato una volta con una immagine di win 98 e il computer ha fatto tanti di quei bip che dicevo scoppiasse :D
alla fine e' partito ho riconfigurato tutti i driver ma non ero mai sicuro che funzionasse al 100 % o che mi avrebbe mollato da un momento all' altro quindi dopo circa 4/5 giorni ho reinstallato tutto da 0.
Forse con win xp e il suo plug & play le cose andranno meglio (?). :rolleyes:
ciauz ;)
Vespalonga76
06-04-2003, 16:55
Con win 98 puoi,basta che prima che si avvii la macchina (ovviamente dopo installato l os) entri in modalita' provisoria e dalle propieta di risorse del computer elimini tutte le periferiche esistenti..........e fai modo che al nuovo riavvio le riconosca con il nuovo hardware...............
Hai un immagine dell os con tutte le patch e driver????
Se il chipset della scheda madre e' diverso lascia perdere fai solo casini e avrai un os instabile.............
Con il kernel nt; se sei fortunato riesce a partire se no vedrai una bella schermatona blu di errore............
Cmq prova tentare non nuoce.
Ciao :sofico:
Con win98se l'ho fatto e funziona, certo č che occorre comunque del tempo ed un gran numero di riavvii per riconfigurare la macchina. Inoltre non credo sia l'ideale in quanto ad efficenza, pulizia e velocitą del sistema.
Ciao.
p.s.
Non l'ho mai fatto con altri OS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.