PDA

View Full Version : Sto impazzendo con questa rete che non funziona!

Zenigata
05-04-2003, 13:55
Ho due pc connesi in wireless in modalita' peer to peer e sistema operativo WinXP. Ho assegnato
manualmente 2 IP diversi, ho scelto quali cartelle condividere, ho
assegnato ai pc 2 nomi ed uno stesso gruppo di lavoro. Internet funziona,
il ping funziona ma non riesco ad accedere da un pc all'altro tramite
"risorse di rete".

Vi dico anche che dal dektop, che accede
ad internet, vedo il portatile in "visualizza computer del gruppo di
lavoro" ma se clicco sopra la sua icona il sistema di dice che potrei non
avere le autorizzazioni.

Sono installati i protocolli di rete TCP/IP, condivisione di file e
stampanti e client per reti Microsoft. Ho anche disattivato i firewall.

Che cosa ho sbagliato?

gohan
05-04-2003, 13:59
hai messo gli stessi utenti con le stesse password sui due pc? la passowrd non può essere vuota

Zenigata
05-04-2003, 14:13
Originally posted by "gohan"

hai messo gli stessi utenti con le stesse password sui due pc? la passowrd non può essere vuota

Si', ho provato anche ad abilitare manualmete il netbios nelle opzioni del tcp/ip. Considera che uno degli XP e' in versione Pro. Puo' influire secondo te?

gohan
05-04-2003, 14:14
controlla che siano nello stesso workgroup, e che la condivisione file semplice sia disattivata nelle opzioni cartella

gohan
05-04-2003, 14:15
controlla che siano nello stesso workgroup, e che la condivisione file semplice sia disattivata nelle opzioni cartella

Zenigata
05-04-2003, 14:20

Certo che sono nello steso gruppo di lavoro. Per quanto riguarda la seconda opzione che mi hai indicato l'ho trovata solo in XP pro. Possibile?

gohan
05-04-2003, 14:29
sì, è possibile.

Zenigata
05-04-2003, 14:32

sì, è possibile.

Ho scoperto il problema!!!! Era quel cavolo di Pc Cillin, preinstallato sul pc che, nonostante la sua chiusira, lascia avviato il proprio personal firewall!

Pero' ancora non riesco a vedere lìaltro pc dal portatile.