PDA

View Full Version : Epox 8k3a e' sbloccata o no ?

gegeg
05-04-2003, 14:54
Mi avevano detto che per sbloccare il moltiplicatore di un Xp sulla suddetta scheda madre c'era bisogno di fare una saldatura dietro la mobo, ma oggi con mio stupore ho visto che tramite bios ho potuto settare il molti a 12,5x anziche quello di default 11,5 :confused: :confused: Voi che ne dite, e' sbloccata di fabbrica questa mobo o la modifica l'aveva fatta chi me l'ha venduta :rolleyes:

Mirus
05-04-2003, 15:03
Originally posted by "gegeg"

Mi avevano detto che per sbloccare il moltiplicatore di un Xp sulla suddetta scheda madre c'era bisogno di fare una saldatura dietro la mobo, ma oggi con mio stupore ho visto che tramite bios ho potuto settare il molti a 12,5x anziche quello di default 11,5 :confused: :confused: Voi che ne dite, e' sbloccata di fabbrica questa mobo o la modifica l'aveva fatta chi me l'ha venduta :rolleyes:
Non è la piastra che si sblocca ma il processore. Esiste una modifica da fare sulla piastra ma agisce sui pin del processore e quindi e come se fosse fatta su quest'ultimo. Nel tuo caso si tratta sicuramente di un XP T-breb B già sbloccato.

gegeg
05-04-2003, 15:23
No, la cpu non e' sbloccata (almeno a guardarla non si direbbe) e lo step e' "A" non "B"