PDA

View Full Version : AIUTO!! - Problema con POWER DVD - Perfavore aiutatemi!


angelox
05-04-2003, 13:24
Salve a tutti,
spero che qualcuno mi dia una mano perchè io non riesco a risolvere questo problema:

"premetto che il computer è un PIII a 450 mhz, MB con chip Via apollo pro, 256 mb ram, hd 12.6 GB IBM a 7.200rpm, Ge force con 32 mb di SDRAM (la prima ge force) un lettore dvd Pioneer a 10x40x. Schermo Acer V551 da 15". scheda audio creative vibra 128.- Sist. Op. WINDOWS ME con Dx 8.1"

ho installato il Power dvd 3.0 ma non riesco ad avviare la riproduzione di un dvd qualsiasi (nel mio caso quello su Leonardo da Vinci in omaggio con il mensile Quark), in quanto esce un msg di errore:

****
CODICE F5300002

Impossibile selezionare la funzione di decodifica accelerata dell'hardware fornita con la scheda video.

DETTAGLI
Impossibile selezionare la funzione di decodifica accelerata dell'hardware fornita con la scheda video perché è stata attivata una modalità di visualizzazione non supportata.

Uscire da PowerDVD, selezionare una modalità di visualizzazione con una risoluzione e un numero di colori inferiori, quindi riavviare PowerDVD. Se viene di nuovo visualizzato questo messaggio, aggiornare i driver della scheda video con l'ultima versione.
****

Ho provato allora a disabilitare la compensazione di moto via hardware dal menu configurazione scoprendo che il dvd veniva riprodotto normalmente, non in modo fluido ma piuttosto scattoso. Aprendo poi il Monitor di sistema vedevo che il processore era usato per il 100%.
Poi:
Ho riabilitato di nuovo l'opzione di usare l'accelerazione hardware e ho modificato le impostazioni dello schermo cambiando ed usando tutte le risoluzioni e i colori disponibili supportate dal monitor, dalla 640*480*16 colori alla 1024*768*16milioni di colori.
Il risultato è stato sempre nullo con il msg di errore che dicevo prima.
I driver usati per la scheda video sono la ver. 29.42 dei detonator e credo che dovrebbero andare bene anche perchè usando versioni precedenti il problema era sempre uguale.

Arrivato a questo punto cosa posso fare?
C'è qualche programma che permette di correggere questo problema o di migliorare la fluidità dei filmati?

spero che qualcuno mi aiuti!!

Ciao e grazie a tutti.