PDA

View Full Version : LG L1710S e Samsung 171S

uince
05-04-2003, 13:09
Ciao, Devo acquistare uno dei due monitor, voi quale mi consigliate?come caratteristiche sono molto simili.
Ho visto il samsung 171S e ho notato che:
1-se in windows imposto uno sfondo bianco vedo un alone intorno alle icone e in alcune una scia verticale!!
2-Mi è sembrato che stando davanti al monitor la parte superiore fosse meno luminosa.

L' LG non lo visto.. ho avuto modo di vedere il 15' (L1510S)e mi è sembrato meglio.. vorrei sapere se il 17' (L1710S) ha le stesse caratteristiche. E se il respons time è lo stesso.

Sapete dirmi il respons time di entrambi i monitor?
Ditemi cosa ne pensate di entrambi per giochi, dvd e applicazioni d' ufficio.

GRAZIE MILLE CIAOOO!

zuccapensante
07-04-2003, 10:11
Il samsung 171S l'ho avuto x 2 settiamane e ti posso garantire che fa schifo un furto, l'ho sostituito con un sony serie S 17" ...sono rinato io e soprattutto i miei occhi!!

In definitiva non comprare il Samsung!

lelemar
08-04-2003, 18:56
io invece mi ci trovo molto bene... ce l'ho proprio davanti agli occhi...

la sfocatura attorno alle icone a volte è dovuta al fatto che cambi risoluzione, ma basta spingere il tasto "auto" e lui si calibra da solo, rendendo tutto molto dettagliato.

ha solo 2 difetti:

1- la calibrazione di colore e luminosità richiede abbastanza tempo (forse anche con gli altri LCD... questo è il primo che prendo)

2- l'angolo di visuale verticale non è un gran che, cioè si nota un pò la differenza di luminosità tra parte alta dello schermo e quella bassa...

per il resto mi ci trovo molto bene, anche nei giochi e nei DVD senza avvertire scie.... inoltre non ho neanche un pixel bruciato