Entra

View Full Version : copie backup DVD: come mantengo i menu?Instant copy non và..

ciupy
05-04-2003, 12:55
CIao belli

dunque la cosa che non mi è chiara è la seguente:

ho fatto una copia di backup dello stupendo Akira in dvd,e non avendo il suddetto originale protezioni di sorta,sia il DVD2one che l'Instant copy,non mi davano alcun problema e quindi sono riuscito a farlo integralmente menu compreso;

passando invece ad altri (tutti fino ad ora),per esempio Matrix,succede che instant copy mi dice che il dvd è protetto CSS;
ok niente di nuovo: prendo il decss e copio tutto il dvd su Hd;al momento pero' di dargli il percorso del contenuto del film,il prog si impalla:non mi da errori ma si blocca;
allora decido di provare col dvd2one nuovo che fa anche il full-disc copy (non solo only-movie),ma nisba,qui il prog si impalla;
presumo che sia qualche protezione che non gli fa capire bene quali sono i file vob e il menu.....sapete dirmi come risolvere?
intendiamoci: per fare solo il film uso DVDdecrypt e lo passo su HD;poi col dvd2one faccio l'immagine e poi vado di nero,senza problemi.

E' solo per sti menu che non so come fare se il DVD è protetto.... :muro:

Grazie boys

Bye ;)

ciupy
06-04-2003, 12:41
problema risolto

grazie lo stesso

schubaffo
06-04-2003, 12:59
come hai risolto??

dario79
11-04-2003, 12:15
come???

maulomb
11-04-2003, 12:29
Sarei curioso anch'io di sapere come hai fatto Matrix. Il multiangolo crea molti problemi.

dario79
11-04-2003, 12:34
instant non va con signore anelli....

silverman2k1
11-04-2003, 14:40
Invece nessuno ha mai provato a backuppare FaceOff region 2?
Il primo disco immagine inizia con quadrettoni, per 3 secondi, poi tutto ok.
Deve esserci qualche protezione, allora ho "segato via" quel pezzo togliendo il VOB incriminato e riallineando gli ifo con IfoEdit.
Ho usato:

- DVDDecrypter 3.4.1.0;
- IFOEDIT (ma non serve, se non per regionfree ifo updating xchè il disco è doppio DVD-5);

Qualcuno mi illumina? :confused:

cata81
11-04-2003, 16:03
Originally posted by "silverman2k1"

.... xchè il disco è doppio DVD-5);

Precisazione: allora è un DVD-10 :)

Ciauzzz by me...

alexander.f
11-04-2003, 16:25

Invece nessuno ha mai provato a backuppare FaceOff region 2?
Il primo disco immagine inizia con quadrettoni, :confused:

scusa non ho capito... è un dvd5, dvd9 o un dvd5 doppia faccia??

ciao

pamauro
11-04-2003, 16:56
E perchè non spieghi ad altri il problema?
Prima chiedi aiuto e poi quando risolvi il problema altri chiedono come hai risolto il problema e tutto silenzio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

lucianorossi
11-04-2003, 19:52
ecco una rapida guida alla copia dei DVD9 protetti su DVD5
servono DVDdecrypter, alcohol e instant cd/dvd copy

1)Crea un'immagine .ISO con DVDdecrypter in modalità ISO-Read
2)monta l'immagine su drive virtuale
3)avvia Instant CD/DVD copy
4)seleziona come periferica di origine il drive virtuale
5)come periferica di destinazione l'Hard Disk
6)Apri la scheda dettagli
7)in profilo seleziona DVD-R
8)in DVD segli destinazione di copia: DVD
9) clicca su avvia
10)seleziona la posizione del nuovo file immagine
11)quando ha finito, smonta la vecchia immagine dal drive virtuale e
cancellala
12)Apri DVD2ISO e seleziona il file immagine ctreato con instalnt CD/DVD
(che è in formato .pdi), quindi seleziona la cartella di destinazione e fai
clic su start
13)quando ha finito cancella l'immagine .pdi
14)apri alcohol e usa la cerca immagine per aggiungere l'iimagine .ISO
creata con pdi2iso alla lista
15)clic destro sull'immagine-masterizza immagine

MrDOS
14-04-2003, 11:26
Perche non masterizzi direttamente con InstantCopy? Perchè fai la procedura per poter masterizzare con Alcohol?

Grazie.

Coyote74
14-04-2003, 11:33
Luciano usa sempre procedure tutte sue e un po' particolari ;)

dario79
14-04-2003, 12:40
ho fatto il sign anelli col dvd2one e il risultato??? uno skifo!!! in una scena buia c'erano dei quadrettoni nemmeno sui divx!!!! pinnacle rulezzzzzz

lucianorossi
14-04-2003, 13:15
Originally posted by "MrDOS"

Perche non masterizzi direttamente con InstantCopy? Perchè fai la procedura per poter masterizzare con Alcohol?

Grazie.
perchè questa guida l'ho scritta 2 mesi fà, e a quel tempo il masterizzatore DVD non ce l'avevo, quindi inevce di scriverle le tenevo sull'HD e le montavo su drive virtuale per vederle

MrDOS
14-04-2003, 14:16
La guida di lucianorossi va bene... voglio fare però alcune considerazioni.
Se il DVD da copiare è a singolo strato (raro) allora si può fare tutto con DVDDecripter. Non serve altro.
Se, come nella stragrande maggioranza, il DVD è a doppio strato, oltre ad usare DVDDecripter e una utility di unità CD/DVD virtuale, si può usare InstantCopy per realizzare un DVD in due modi:
1. Compresso a 4.7 GB, di minore qualità rispetto all'originale, ma completo di tutti i contenuti;
2. Con la stessa qualità, ma togliendo i contenuti non indispensabili tipo Trailer, sottotitoli in lingue rare (...ostrogoto) :D , commenti del bibitaro della sala cinematografica :D , fino a ridurre lo spazio necessario a 4,7 GB.
Penso non occorra altro.
Che ne pensate?

ciupy
14-04-2003, 16:01
RAGAZZI SCUSATEMI

chiedo scusa a tutti ma non mi collego da secoli,solo per questo non vi ho risposto; ora vi spiego è semplicissimo

prima avevo provato col dvddecrypt ma mi sono trovato meglio con smartripper
allora:

1) con smartripper ho fatto "backup", quindi tutto il dvd in una cartella sull'hd

2) apro dvd2one (l'ultimo con opzione full disk) o pinnacle instant copy;

3) gli dai i percorsi vari e fai start,e lui te lo crea

4) masterizzi con nero e basta

Ho provato sia il full disk che solo film e non ho avuto alcun problema;
qualità visiva come l'originale,dico sul serio,li ho visti girare insieme,e ho osservato alcune scene piu' scure dove mi sembrava di vedere uno strano effetto "sporcizia",invece ho notato che era anche nell'originale.

UN'ALTrA COSA IMPORTANTE:
ALLA DIMENSIONE DISCO dopo diverse prove, ho messo 4487 perchè ho notato che lasciandolo con la dimensione che mette lui di default viene più grosso e non entra nel dvd.

Sinceramente questo procedimento è lo stesso che ho usato per fare un'altra decina di film ed è il + semplice e veloce, con risultati eccellenti

fatemi sapere

ciao belli ;)

dario79
14-04-2003, 16:04
credimi a me col dvd2one altro ke =...veniva uno skifo!!! pinnacle forever!!! stesso film...non c'è paragone...byezzz

ciupy
14-04-2003, 16:09
si si ti credo anche se io ho avuto sempre risultati eccellenti;
in pratica fino ad ora non ho riscontrato differenze tra i 2 a livello di risultato e non prediligo uno rispetto all'altro;

tuttavia dvd2one mi sembra + veloce nel processo di transform e + intuitivo e facile come interfaccia,niente di +

bye ;)

ciupy
17-04-2003, 00:22
beh raga avete provato? funziona anche a voi?mi sembra semplice

ORA HO IO UN'ALTRA DOMANDA PER VOI;

NUOVO PROBLEMA:

uso smartripper per estrarre il solo film su HD;

a procedimento fatto, noto che tutto cio' che smartripper ha estratto,entrerebbe già cosi' sul dvd da 4.7;
tuttavia il nero dice che mancano dei file (mi sembra manchino i BUP che invece con i 2 prog citati sopra vengono creati;
ok allora provo lo stesso a usare il dvd2one, risultato:

il film alla fine mi viene di 3 giga e la qualità ne risente non poco,si vede...

Quindi la domanda:
posso direttamente riversare cio' che smartripper mi estrae nel dvd se la capienza è ok?come?

bye :)

toshisdr5002a
17-04-2003, 01:01
mi sembra strano dvd2one se entra tutto, non comprime!
possibile da 4.7 a 3?
hai tolto qualcosa extra, lingue...??
boh!
toshi

alexander.f
17-04-2003, 08:15
Originally posted by "ciupy"

beh raga avete provato? funziona anche a voi?mi sembra semplice

ORA HO IO UN'ALTRA DOMANDA PER VOI;

NUOVO PROBLEMA:

uso smartripper per estrarre il solo film su HD;

a procedimento fatto, noto che tutto cio' che smartripper ha estratto,entrerebbe già cosi' sul dvd da 4.7;
tuttavia il nero dice che mancano dei file (mi sembra manchino i BUP che invece con i 2 prog citati sopra vengono creati;
ok allora provo lo stesso a usare il dvd2one, risultato:

il film alla fine mi viene di 3 giga e la qualità ne risente non poco,si vede...

Quindi la domanda:
posso direttamente riversare cio' che smartripper mi estrae nel dvd se la capienza è ok?come?

bye :)

come ti ha risposto toshi dvd2one non dovrebbe comprimere se il film ci sta tutto....

io ogni caso il software che stai cercando si chiama ifoedit...
ricostruisce i vob con solo le piste audio e video che hai selezionato, non è in grado di ricomprimere, è un ottimo programma che er molto in voga fino a 3 mesi fa, prima dell'avvento di dv2one.

ciao

Thunder2
17-04-2003, 22:52
Una volta estratto con smart ripper devi aprire ifo edit e creare un nuovo file IFO , una volta estratto devi chiudere poi riapri di nuovo ifo edit apri il nuovo file IFO appena creato e premi su get vvt sector rispondendo di si a tutte le finestre, chiudi e puoi masterizzare.

ciao ;)

ciupy
18-04-2003, 00:19
si raga avete ragione,ho omesso di dire una cosa, e cioè che ho messo solo audio italiano e tolto i sottotitoli,ecco perchè viene di 3,08 gb;

la cosa di cui non mi capacito pero', è che il film non è un granchè come qualità; il film in questione è SPAWN;

cmq thx per la info,ora provo sto ifoedit ;)

grazie ancora

bye:)

M4st3r
18-04-2003, 09:21
Perché usare IFOEdit se lo stesso sporco lavoro lo fa InstantCopy :confused: ? IFOEdit nn è proprio il max della facilità :(

ciupy
19-04-2003, 11:05
ma una volta usato smartripper, mi sa che non viene creato il file ifo che l'instant copy cerca;
ecco perchè loro dicono ifoedit....pero' in effetti è un po' incasinatino da usare....non ci ho capito granchè in quel miliardo di opzioni :D

Thunder2
19-04-2003, 23:35
Conviene usare IFOEDIT perchè puoi manovrare i file vob a tuo piacere,
per esempio puoi estrarre i file vob del film principale dopo di che incaricare ifoedit a creare il nuovo file IFO che a sua volta creerà il file vts e i file bup.

Tutto ciò si traduce in una nuova directory che sicuramente non avrà problemi di compatibilità.

Comunque vi conviene cercare qualche guida di questo programma che secondo me e ottimo sul sito www.doom9.it .
ciao a tutti. :)

Thunder2
20-04-2003, 00:10
BUONA PASQUA a tutti. :sofico:

ciupy
21-04-2003, 00:54
si in effetti ha una miriade di opzioni ma puo' dare bei risultati....sto testando... ;)

AUGURI A TUTTI!
:D

S.o.s
24-04-2003, 11:05
Scusate sono nuovo di questo argomento, dato che ho acquistato propio ieri il masterizzatore dela Sony, siccome ho letto il seguente post per riuscire a capire come fare le copie di backup dei Dvd, pero alla fine non cio capito un c***o, mi potete dire come fare e che programmi servono e dove reperili.

Vi prego di aiutarmi.
:cry:

ciupy
24-04-2003, 15:15
per me:

1) Smartripper

2) dvd2one

3) nero

cercali con google

ciao

toshisdr5002a
24-04-2003, 15:31
anche io +/- simile:

1 dvd decrypter

2 dvd2one

3 nero

aggiungerei anche una piccola parentesi totalmente OT su cui discutere se sia + potente smartripper o dvddecrypter, io li ho usati entrambi e mi sembrano equivalenti, ma non saprei.
ciao
toshi

ciupy
24-04-2003, 15:58
ciao toshi

anche io li ho usati entrambi,pero' ho notato che con smartripper mi è risultato + facile copipare tutto il dvd in una cartella anzichè solo i file del film; semplicemente premendo Backup e start,con risultato impeccabile.

nessun'altra differenza

ciao! :)

Corvo.nero
25-04-2003, 01:22
Salve
Tra smart ripper e dvddecrypter a me sembra lievemente + veloce smart ripper, oltre a essere + intuitivo.
Dvd2One va bene se usato su dvd che non eccedono troppo in dimensioni (da i 4,5gb ai 6 al massimo) ovviamente bisogna considerare la dim. degli extra, se questi sono grossi in gb, allora conviene IC che permette di variare la compressione riservando + spazio x il titolo princ. Se si eliminano gli extra il problema non esiste, dvd2one può dare un risultato accettabile, anche se IC rimane sempre un po sopra (al costo di 100-145 minuti - contro 16-30 min. di dvd2one).
Quando dvd2one permetterà di impostare compres. differenziate come ic, allora guadagnerà punti tanto da essere una valida alternativa a IC.(forza dei 16 minuti).

toshisdr5002a
25-04-2003, 10:26
bella descrizione, grazie! ;)
toshi

Thunder2
26-04-2003, 23:47
Originally posted by "ciupy"

si si ti credo anche se io ho avuto sempre risultati eccellenti;
in pratica fino ad ora non ho riscontrato differenze tra i 2 a livello di risultato e non prediligo uno rispetto all'altro;

tuttavia dvd2one mi sembra + veloce nel processo di transform e + intuitivo e facile come interfaccia,niente di +

bye ;)

Ciao,
volevo sapere se per caso ti è mai capitato che dvd2one ti abbia dato qualche problema tipo che il film si bloccasse a metà oppure che rippandolo di nuovo sul l'H.D. ed aprendolo con IFOEDIT ti sei accorto che mancavano dei capitoli.

Grazie. :confused:

a, per caso sai, se questo blocco puo causarlo l' etichetta che metto sul supporto?

toshisdr5002a
27-04-2003, 00:47
è preferibile non mettere mai etichette su qualsiasi supporto (nemmeno quelle rotonde con l'applicatore), perchè sbilanciano, appesantiscono, e c'è sempre il rischio che si scollino con risultati disastrosi...
i blocchi potrebbero essere causati sia dall'etichetta che un pò sbilancia ed appesantisce la meccanica, sia eventualmente dal tipo di supporto nel caso di supporti troppo economici.
ciao
toshi

Thunder2
27-04-2003, 01:11
Originally posted by "toshisdr5002a"

è preferibile non mettere mai etichette su qualsiasi supporto (nemmeno quelle rotonde con l'applicatore), perchè sbilanciano, appesantiscono, e c'è sempre il rischio che si scollino con risultati disastrosi...
i blocchi potrebbero essere causati sia dall'etichetta che un pò sbilancia ed appesantisce la meccanica, sia eventualmente dal tipo di supporto nel caso di supporti troppo economici.
ciao
toshi

Grazie.
Senti e possibile che siano propiio questi a non farmi fare una seconda copia?
Oppure e la compressione di dvd2one che la blocca?

ciao grazie per la risposta. :)

toshisdr5002a
27-04-2003, 01:23
che versione di dvd2one usi?
ma prima il lettore leggeva ed ora si blocca, oppure non ha mai letto?
hai provato anche sul lettore del pc?
probabilmente si perchè hai cercato di ripparlo nuovamente...
comunque se prima leggeva ed ora si blocca è il supporto che si è deteriorato, se si blocca verso la fine sono i settori esterni del supporto troppo economico (marca?), visto che tanto si blocca, prova a staccare l'etichetta piano piano, e vedi che succede, se poi lo rilegge, ciao
toshi

silverman2k1
27-04-2003, 11:18
Originally posted by "Thunder2"

Conviene usare IFOEDIT perchè puoi manovrare i file vob a tuo piacere,
per esempio puoi estrarre i file vob del film principale dopo di che incaricare ifoedit a creare il nuovo file IFO che a sua volta creerà il file vts e i file bup.

Tutto ciò si traduce in una nuova directory che sicuramente non avrà problemi di compatibilità.

Comunque vi conviene cercare qualche guida di questo programma che secondo me e ottimo sul sito www.doom9.it .
ciao a tutti. :)

Ciao, anch'io prediligo IfoEdit su tutto. L'hai mai usato per fare split di un dvd-9 in 2 dvd-r? Ho letto su alcuni forum che è stato rilevato un baco nell'ultimo byte del primo disco al termine dello split, per cui bisogna correggere a manina prima di fare tutto il resto dello "sporco lavoro", e volevo sapere se ciò può essere la causa per cui alcuni dvd-r non mi partono.

Che tecnica usi?
Grazie, ciao!

m_zanini
28-04-2003, 14:03
CHiedo scusa e un parere visto che sono nuovo del "settore"; ma qualcuno conosce DVDXcopy?
IO lo uso per mettere un DVD video da 9 giga su 2 da 4,7, con menu e tutto.
Ho visto che nessuno ne parlava in questa discussione...
L'unica seccatura è che aggiunge una scritta all'inizio dei DVD che dice che sono solo per uso personale.

Io con dvd2one mi sono sempre trovato bene, se il film è meno di 4,7 non ricomprime direi.
Quello della pinnacle è + complicato da usare di dvd2one?

Ciao, Mic

Coyote74
28-04-2003, 15:13
Del dvdxcopy se ne è già parlato abbondantemente in passato e trovo che sia un ottimo programma. Se la scritta iniziale ti da fastidio, la puoi eliminare in questo modo: appena finisce di mettere il primo disco sull'HD (quindi quando ti chiede di masterizzarlo), entri in gestione risorse e cambi il nome della directory creata dal programma, ci entri dentro e cancelli il file txt. Ora salti al disco due e fai la medesima cosa. Finito, masterizzi i due dischi che ti ritrovi sull'HD con il programma di masterizzazione che preferisci.

m_zanini
28-04-2003, 19:34
Grazie ho capito; perché cancellare i file TXT?
MI hanno detto invece di sostituire il file video_ts.vob con quello che lui crea per il disco 2, e metterlo anche nella cartella del disco 1...
COmunque appena ne ho l'oocasione provo,
grazie, MIchele

Coyote74
28-04-2003, 19:54
A me la procedura del cancellamento del file txt ha funzionato. Anche io all'inizio ero perplesso, ma visti i risultati.....ah, volevo solo precisare che non l'ho inventata io tale procedura, ma era riportata su un sito americano.

silverman2k1
28-04-2003, 21:30
Originally posted by "Coyote74"

A me la procedura del cancellamento del file txt ha funzionato. Anche io all'inizio ero perplesso, ma visti i risultati.....ah, volevo solo precisare che non l'ho inventata io tale procedura, ma era riportata su un sito americano.

Ciao, Coyote, come va?
Quanto tempo!
Ascolta, anzi leggi: :D
Hai provato l'ultima versione di DVDXCopy 1.5.2? O una recente, come ad esempio la 1.5.0?
Non ho mai provato a selezionare la voce nell Advanced Options "Alternate player compatibility mode (UDF) Nero Only", dici che aumenta la compatiblità coi vecchi lettori? Avevo letto che era da scegliere qualora si fossero trovati problemi di lettura coi dvd...
Grazie!

P.S.: A me la dritta della cancellazione del file txt non funziona, devo sostituire il vob file.

Coyote74
28-04-2003, 22:55
Guarda io per ora stò utilizzando una delle primissime versioni del dvdxcopy e non saprei dirti come si comporta l'opzione da te indicata, comunque in generale l'UDF dovrebbe aumentare la compatibilità con alcuni lettori e ridurla con altri.

Thunder2
29-04-2003, 00:12
Originally posted by "toshisdr5002a"

che versione di dvd2one usi?
ma prima il lettore leggeva ed ora si blocca, oppure non ha mai letto?
hai provato anche sul lettore del pc?
probabilmente si perchè hai cercato di ripparlo nuovamente...
comunque se prima leggeva ed ora si blocca è il supporto che si è deteriorato, se si blocca verso la fine sono i settori esterni del supporto troppo economico (marca?), visto che tanto si blocca, prova a staccare l'etichetta piano piano, e vedi che succede, se poi lo rilegge, ciao
toshi

Certe volte legge tutto il dvd per intero altre volte si blocca su qualche scena, non sempre la stessa, l'altro giorno dopo un blocco mi sono accorto che era molto caldo lo tolto e lo rimesso dopo un pò riprendendo il film da dove si era bloccato, tutto ha funzionato benissimo fino all'ultimo.

Sul pc certe volte si blocca altre no. Alcune volte rippandolo mi porta errore negl'ultimi file VOB. :cry:

Comunque non si blocca sempre allo stesso punto qualche volta anche all'inizio. :confused:

Normalmente uso i princo a 2X, ma mi è capitato anche con i TDK e i verbatime.

Mi sai dire qualcosa che non so? :muro:

Ciao e grazie. : :)

Thunder2
29-04-2003, 00:20

Ciao, anch'io prediligo IfoEdit su tutto. L'hai mai usato per fare split di un dvd-9 in 2 dvd-r? Ho letto su alcuni forum che è stato rilevato un baco nell'ultimo byte del primo disco al termine dello split, per cui bisogna correggere a manina prima di fare tutto il resto dello "sporco lavoro", e volevo sapere se ciò può essere la causa per cui alcuni dvd-r non mi partono.

Che tecnica usi?
Grazie, ciao!

L'ho usato tante volte per fare un dvd9 su due da 4,5 e funziona tutto a meraviglia.
Secondo me e la cosa migliore perchè misurando il bitrate e come l'originale cosa diversa se invece si comprime con un programma tipo dvd2one oppure altri.

Come o detto prima su questo forum circa il blocco del dvd con questo sistema non mi succede l'unico problema e che la copia ti costa due dvd e devi avere il fastidio di cambiare per il secondo tempo, ma il gioco vale la candela.

Per quanto riguarda il baco non so niente ma non credo sia possibile almeno a me non è mai successo.

Se ti serve una guida su come dividere vai su doom9.it.

Ciao ;)

m_zanini
29-04-2003, 07:27
C'è una utility o un programma che permette di misurare il bitrate di un DVD?
Mic

silverman2k1
29-04-2003, 10:30
Originally posted by "Thunder2"

L'ho usato tante volte per fare un dvd9 su due da 4,5 e funziona tutto a meraviglia.
Secondo me e la cosa migliore perchè misurando il bitrate e come l'originale cosa diversa se invece si comprime con un programma tipo dvd2one oppure altri.

Come o detto prima su questo forum circa il blocco del dvd con questo sistema non mi succede l'unico problema e che la copia ti costa due dvd e devi avere il fastidio di cambiare per il secondo tempo, ma il gioco vale la candela.

Per quanto riguarda il baco non so niente ma non credo sia possibile almeno a me non è mai successo.

Se ti serve una guida su come dividere vai su doom9.it.

Ciao ;)

Il baco c'è eccome. Basta aprire il file IFO del movie originale (non splittato) e confrontare il last sector del primo disco splittato.

Coyote74
29-04-2003, 10:59
Forse mi sono perso qualcosa, ma di quale baco state parlando?

silverman2k1
29-04-2003, 14:43

Guarda io per ora stò utilizzando una delle primissime versioni del dvdxcopy e non saprei dirti come si comporta l'opzione da te indicata, comunque in generale l'UDF dovrebbe aumentare la compatibilità con alcuni lettori e ridurla con altri.

Ok, allora x ora non l'attivo.
Per quanto riguarda il baco di IfoEdit, è un errore di split di un dvd-9 in 2 dvd-r: nell'ultimo settore del primo disco immagine, l'ultimo sector address riporta un byte in + rispetto a quanto deve essere, quindi basta ricorreggerlo a manina sempre via IfoEdit.
Ma se nn usi IfoEdit, sei tranquillo.
Bye!

R3ZN0R
29-04-2003, 21:08
Ragazzi vi consiglio di provare Dvdshrink;
secondo me ha le stesse features di InstantCopy,è superiore in termini di tempo (in meno di mezz'ora sei pronto per masterizzare) ed è un programma freeware di pochi kb :)

Coyote74
29-04-2003, 23:07
Secondo il mio modestissimo parere dvdshrink è il migliore....ma avete visto quanti pastrocchi si riescono a fare sui dvd con questo programma?

Thunder2
29-04-2003, 23:27
Originally posted by "m_zanini"

C'è una utility o un programma che permette di misurare il bitrate di un DVD?
Mic

dvd bitrate viewer e gratuito lo trovi su internet, ma ce ne sono tanti altri.

ciao. :p

Thunder2
29-04-2003, 23:32
concordo per dvdshrink, lo provato è eccezionale, ma provate anche clone dvd.

buon ripping a tutti.
:o
ciao

webmaio
06-06-2003, 13:32
Originally posted by "maulomb"

Sarei curioso anch'io di sapere come hai fatto Matrix. Il multiangolo crea molti problemi..

Ciao a tutti.
Anch'io stò avendo parecchi problemi con Matrix ed Instant copy.

Premetto che utilizzo:
DVD Decrypter 3.1.6
Instant copy ver 7.1

Ho provato a comprimre Matrix con Ic completo di menù, ho mantenuto l'italiano come lingue ed eliminato tutti i sottotitoli. La procedura di conversione dura circa 3 ore e non viene segnalato alcun errore.
La dimensione finale del file immagine ottenuta è esattamente quella preimpostata (circa 4,4 GB).

Ho masterizzato il DVD-RW provando in alternativa sia IC che (trasformandolo in ISO) con DVDdecrypter.

Ho provato poi a montare PDI con i daemon tools sull'HD e testato la visione da HD.

Il risultato è sempre lo stesso:

Nella scena iniziale dove Trinity dopo il salto colpisce il poliziotto e successivamente corre lungo il muro il film salta alla scena successiva.

Preciso che non manca un pezzo di film, infatti, se con PowerDVD torno indietro, in reverse, la scena si vede completamente (al contrario ovviamente)

Non ho testato ulteriormente il film.

Vorrei insistere nel cercare una soluzione perchè la qualità video del film mi pare eccellente e vorrei continuare con IC.

Questo è il mio primo post, spero che qualcuno mi possa indirizzare alla risoluzione del problema.

Webmaio

alexander.f
06-06-2003, 15:27

Secondo il mio modestissimo parere dvdshrink è il migliore....ma avete visto quanti pastrocchi si riescono a fare sui dvd con questo programma?

sicuramente è un ottimo programma ma on privo di pecche... se provi a fare i dvd di DS9ti accorgerai che i menù che fa funzionano solo dal pc (con il mouse) dagli stnad alone non si riesce a selezionare nulla..... :( :(
stessi backup fatti invece con dvd2one vanno benissimo..

ciao

sanford
06-06-2003, 19:16
Uppo questa interessante discussione, quando ho tempo me la studio meglio... :D

ciupy
07-06-2003, 01:39
le mie discussioni son sempre le migliori :D:D:D

uppo x tutti ;)

webmaio
07-06-2003, 10:00
[quote="webmaio"].

Ciao a tutti.
Anch'io stò avendo parecchi problemi con Matrix ed Instant copy.

...omissis

Ho scelto di fare il back-up solo del movie eliminando tutto il resto.

Il risultato ottenuto è eccezionale e indistinguibile dall'originale.

Programmi utilizzati:
- DVDDECRYPTER 3.1.6
- DVDSHRINK 1.03
- INSTANTCOPY 7.1.1
- PDI2ISO 0111
- DAEMONTOOLS

Procedura:

1) DVDDECRYPTER: copia sull'hard disk dell'intero contenuto del DVD in modalità "FILE".
2) DVDSHRINK: re-authoring completo dell'IFO contenente il solo film.
3) ICOPY: ricompressione dei files ottenuti da DVDSHRINK (circa 95%)
4) PDI2ISO: creazione di dile immagine da PDI a ISO
5) DAEMONTOOLS: montaggio ISO ottenuta su HD e verifica risultato.
6) DVDDECRYPTER: masterizzazione del DVD di Back-up

Adesso possiedo una copia fedele di uno dei miei DVD preferiti (l'originale comincia ad avere un bel po' di segni e graffi)

Ai menù, all'interattività ed ai contenuti extra penserò più avanti... non mollo!.

Webmaio

webmaio
07-06-2003, 10:45
http://www.dvdshrink.org/

da testare!