PDA

View Full Version : SuSe 8.1 su cd

role
05-04-2003, 12:42
Ciao a tutti, in una rivista (comput?? ??gazine), c'è un Cd contenente SuSe Linux 8.1 LiveEval. C'è scritto che funzione direttamente da Cd! Cosa mi sapete dire in proposito ???
Io ho un Nbook PII, Win98 e Hd fat32, vorrei provarlo per convircermi a compiere il grande passo da Win a Linux: è un buon prodotto? E soprattutto è una buona idea? (se poi decidessi di non usarlo potrei avere dei problemi?)
Grazie a tutti per i vostri consigli e ciao.
RoLe

l.golinelli
05-04-2003, 13:42
Inserisci il Cd imposti il bott da CD e se a posto... Te lo guardi un pò poi se ti piace ti trovi una Distribuzione che si possa installare...

:sofico:

blackgnat
05-04-2003, 13:58
Originally posted by "role"

Ciao a tutti, in una rivista (comput?? ??gazine), c'è un Cd contenente SuSe Linux 8.1 LiveEval. C'è scritto che funzione direttamente da Cd! Cosa mi sapete dire in proposito ???
Io ho un Nbook PII, Win98 e Hd fat32, vorrei provarlo per convircermi a compiere il grande passo da Win a Linux: è un buon prodotto? E soprattutto è una buona idea? (se poi decidessi di non usarlo potrei avere dei problemi?)
Grazie a tutti per i vostri consigli e ciao.
RoLe

...non ti installa linux nel pc...serve solo a dare un'idea ad utenti win cosa sia linux ( nella fattispecie SUSE )... Non l'ho mai provata, ma far girare linux da cd (specialmete quel cd...) ho sentito dire non renda assolutamente giustizia a linux...
Se posso darti un consiglio nel caso tu voglia entrare nel modo linux....leggiti un veloce how-to ....creati una partizione di un paio (meglio 3) giga ed installa mandrake 9.x !!!
P.S.
...non è una opinione partigiana .....(mandrake io non la sopporto..)
Penso che però sia la distribuzione ideale per chi voglia cominciare !

RIKKO212
05-04-2003, 15:53
io ho provato il suse live 8.0.è partito cambiando il boot.una volta parito mi è sembrato intuitivo.ti consiglio di provarlo per gidicare linux senza crearti problemi con partizioni e altri hd

role
05-04-2003, 16:29
Vi ringrazio per le risp. e i cons. , ho installato il cd ma alla fine esce per un attimo la login ma poi lo schermo diventa tutto bianco e il pc si blocca: si può solamente resettare.
Probabilmente il mio nbook non ce la fa.
Non so se riprovare l'installazione, poichè non ho dovuto inserire nessun parametro se non la lingua e confermare le maschere, quindi probabilmente non cambierebbe niente.
Ciao a tutti