View Full Version : pc suite per nokia
matador78
05-04-2003, 12:28
per chi l ousa,puo spiegarm ia grandi linee come funziona?dato che vorrei scaricarlo
E' una raccolta di prg per gestire il cellulare, ti permette di salvare la rubrica (e credo anche di ripristinarla ma non ho provato) di comporre melodie, di comporre loghi...
Insomma se hai tempo da perdere e voglia di lavorarci sopra, sono 20mb che si possono scaricare.
P.S. sul sito Nokia ogni cellulare ha il suo, perchè ogni versione aggiungono il supporto agli ultimi cellulari. Qualcuno con l'8310 ha avuto problemi con l'ultima versione, quindi ti consiglio di non andare troppo oltre la versione indicata per il tuo cellulare.
matador78
05-04-2003, 20:28
ho il nokia 5100 come faccio...a colelgarlo col pc?tramite cavo usb?
i cavi nokia costano un bordello
si trovano altri?
Non conosco il cellulare in questione, io il mio lo collego tramite porta a infrarossi. Cmq le scelte sono poche, o infrarossi o cavo.
matador78
06-04-2003, 13:54
il nokia 5100 èquello nuovo della nokia sportivo,ma il mio pc non credo abbia una porta infrarossi,dove dovrebbe averla?
Scusa il ritardo.
Di solito i portatili le hanno di default, i pc desktop no. Però esistono schede apposta che ti aggiungono una porta IRDA (infrarossi). Vista la spesa io mi butterei sul cavo, così lo puoi collegare ovunque.
matador78
10-04-2003, 22:14
quanto costa un cavo?
Non lo so perchè mi non mi sono mai posto il problema. Mi dispiace.
Puoi trovare in commercio porte IRDA collegabili tramite USB o se la tua sk madre è provvista di connettore per porte IR puoi risparmiare comperando il modulo apposito, sacrificando però se non sbaglio una porta COM.
Il cavo nokia da seriale a 6310i costa circa 50 € al NP, ma secondo me è un po' scomodo (serve poi l'adattatoe 9-25 pin seriale).
Vedi un po' te.
matador78
11-04-2003, 10:03
quindi decidendo di prendere il cavo usb della nokia devo comprare anche l'adattatore?
Originally posted by "alpex"
Puoi trovare in commercio porte IRDA collegabili tramite USB o se la tua sk madre è provvista di connettore per porte IR puoi risparmiare comperando il modulo apposito, sacrificando però se non sbaglio una porta COM.
Vero, dimenticavo che c'erano anche le IRDA su USB, in questo caso mi pare l'acquisto più sensato visto che ormai tutti (o quasi) almeno una porta USB ce l'hanno.
Originally posted by "alpex"
Il cavo nokia da seriale a 6310i costa circa 50 € al NP, ma secondo me è un po' scomodo (serve poi l'adattatoe 9-25 pin seriale).
Vedi un po' te.
In questo caso mi associo, un pò scomodo. Vista la spesa, io andrei sulla IRDA che serve sempre :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.