PDA

View Full Version : NETSYSTEM CONSIDERAZIONI

Occhio
05-04-2003, 11:22
Ho sottoscritto l'abbonamento per 3 mesi di prova in quanto non coperto da adsl.

Non và malissimo, o meglio, il sabato e la domenica giorno si scarica mica male mentre gli altri giorni la sera soprattutto c'è una drammatica caduta della banda, come mai?

diego

gagost
05-04-2003, 21:19
La banda satellitare che ha a disposizione è ripartita tra troppi utenti.

Giuseppe

Occhio
05-04-2003, 21:42
grazie ancora

HEGOM
08-04-2003, 15:22
quantificando
cosa intendi per drastica caduta della banda?
che cosa hai dovuto fare per installarla e quanto ti costa?
anche da me non c'e' speranza di adsl.
ciao
grazie :cry:

Occhio
08-04-2003, 17:07
invece di circa 20

in complesso non va male se scarichi da qualche buon server

diego

HEGOM
08-04-2003, 19:07
:eek: :eek: :eek:

7-8!!!!!

e io che credevo!
ma e' QUASI come un buon collegamento a 56k.

dico quasi ovviamente.... :(

Occhio
08-04-2003, 19:19
ma un adsl a quanto scarica?
mannaggia a me che ne sono scoperto :muro:

mi trovo con netsystem e scarica pianissimo a volte
diego

HEGOM
08-04-2003, 19:29
pianissimo....quanto?

faby71
08-04-2003, 20:54
Originally posted by "Occhio"

ma un adsl a quanto scarica?
mannaggia a me che ne sono scoperto :muro:

mi trovo con netsystem e scarica pianissimo a volte
diego

Dai 35 ai 80 kb/s.....pero` c'e` l'upload che netsystem no ha!!!!Con alcuni programmi di share,senza banda in upload non vai lontano!!!

Faby

Occhio
08-04-2003, 21:24
35-80

un sogno!
mannaggia

io arrivo a malapena a 15!!!!

HEGOM
08-04-2003, 23:16
ma allora non e' poi tanto male questo netsystem!.
io che scarico le immagini dei cd di linux, devo pregare un amico ogni volta....
mi sa che lo perdo prima o poi :-)

pero' mi avevano detto che alcuni possono decifrare le trasmissioni con la loro parabola e vedere ad esempio le schermate che sto guardando io.
vi risulta?

faby71
09-04-2003, 10:56
Originally posted by "HEGOM"

ma allora non e' poi tanto male questo netsystem!.
io che scarico le immagini dei cd di linux, devo pregare un amico ogni volta....
mi sa che lo perdo prima o poi :-)

pero' mi avevano detto che alcuni possono decifrare le trasmissioni con la loro parabola e vedere ad esempio le schermate che sto guardando io.
vi risulta?

Beh!!!Netsystem e` uno schifo in donwload...in upload e` una catastrofe....vedi che il una comunita` sharing l'upload e` fondamentale!!!!

Faby

Dona*
09-04-2003, 10:58
Stai lontano da N$...

HEGOM
09-04-2003, 11:20
e allora che dovrei fare? :confused:

a proposito...ho telefonato come avevo detto ieri, al 191 (servizi fascia business telecomm per l'adsl) e ho provato a fingermi un'azienda che ha bisogno di una connessione adsl.

Ho proposto di tutto, dal cambio di numero, a soluzioni alternative etc, anche con proteste varie.
risultato: provi a farsi mettere l'isdn !!

niente da fare...sotto i 20.000 abitanti mi sa che davvero non ci sono speranze. :mad:

vi faccio 2 domande:

1) se netsystem non va, cos'altro devo prendere in considerazione?
2) l'isdn mi pare che costi ancora di piu dell'adsl!! e' vero?

ciauz

ciocia
09-04-2003, 19:52
Originally posted by "HEGOM"

e allora che dovrei fare? :confused:

vi faccio 2 domande:

1) se netsystem non va, cos'altro devo prendere in considerazione?
2) l'isdn mi pare che costi ancora di piu dell'adsl!! e' vero?

ciauz

1-Nulla!! :( :cry: :muro:
2-Ti confondi con qualcos'altro. Isdn costa circa 5 euro al mese+spese di installazione+spese di disinstallazione quando lo toglierai ( che quelli del 187 non ti dicono mai se non lo chiedi specificatamente!! :mad: )
Ti verranno a montare un apparecchio a casa e dovrai acquistarti un modem isdn, il tutto per andare a 64k contro i 50k medi di una connessione analogica. Ovviamente il costo della telefonata rimane la stessa!

3-Unica speranza nostra e' che telecom si decida di offrire a noi sfigati una FLAT isdn ad un costo decente ( <40 euro )
Monopolio del ca..o!!!! :mad: :mad: Devono fallire!!! :mad: :mad: Non voglio piu' pagare il canone!!!! :mad: :mad:

ScorpionGT
10-04-2003, 14:02
Originally posted by "ciocia"

1-Nulla!! :( :cry: :muro:

Ma pure OpenSky e EuropeOnLine fanno skifo?

ciocia
10-04-2003, 18:16
Originally posted by "ScorpionGT"

Ma pure OpenSky e EuropeOnLine fanno skifo?

Non so risponderti, ma so che qualcuno qui sul forum ha detto che tiscalisat (satellite bidirezionale ) non va bene come poi tutti i satellitari, per chi usa internet come me.
Tempi di latenza alti ( si parla di 1000 ) quindi improponibile giocare e poi il solito problema che non si possono usare programmi per scaricare da altri pc!
Comunque bisognerebbe avere notizie certe da chi usa tali connessioni.
E aspettando alicesat ( altra minchiata telecom!!..addio adsl nei comuni piccoli:mad: )

faby71
11-04-2003, 16:08
Originally posted by "ciocia"

E aspettando alicesat ( altra minchiata telecom!!..addio adsl nei comuni piccoli:mad: )

Mah!Io vedo che in giugno 2003 sara` coperto Mareno Di Piave che fa` 5000 abitanti ed e`il paese che confina con il mio!!!!Piccolo quanto???

Faby

vermaccio
12-04-2003, 10:16
un anno fa EON era un mito.
ora hanno avuto la bella pensata di limitare i Mb che puoi scaricare al mese. se non sbaglio sono 600Mb al mese. ridicolo. te li bruci in 2 ore....