View Full Version : Modding a Roma : LCD
buldozeer
05-04-2003, 11:10
ragazzi, come da Topic, cerco un negozio di elettronica dove poter reperire un paio di display (meglio se retroilluminati di blu) Vorrei spendere una ventina di euro.
A Roma ce ne sono sicuramente, il problema è che abito a circa 50Km dalla capitale e vorrei andare a colpo sicuro.
Qualcuno mi consiglia un paio di negozi ????
buldozeer
05-04-2003, 13:00
dai ragazzi! datemi una dritta per favore, sicuramente c'è più di qualcuno di Roma.
napapiji
05-04-2003, 13:02
teli ho dati in pvt
buldozeer
05-04-2003, 13:13
quelli li conosco :( a me serviva un negozio di elettronica.
Sai, vendono questi LCD come ricambio, se qualcuno può aiutarmi per ricambiarlo glielo costruisco uno anche per lui, e se il costo non è eccessivo glielo regalo.
specificatamente mi serve un 20x2 illuminazione blu o rossa a led. potrei accontentarmi anche di un 16x2 retroilluminato di un'altro colore.
ciaoo guarda un po da elma
mi sa che ha ance un negoxio a roma...
http://www.elma.it/ElmaFrameListino.html
guarda il listino
mi sembra che li abbiano ciaooo
IcEMaN666
05-04-2003, 22:10
Originally posted by "juri"
ciaoo guarda un po da elma
mi sa che ha ance un negoxio a roma...
http://www.elma.it/ElmaFrameListino.html
guarda il listino
mi sembra che li abbiano ciaooo
ammazza quanto mena sto negozio! :eek:
kikko.alex
07-04-2003, 13:07
ne hanno da zetab**e e tempo fa da Tulli elettronica a via Casilina altezza torpigattara....
ciao ;)
buldozeer
07-04-2003, 23:25
ok, mercoledì ci faccio un salto da tulli
non è che ci passi e me lo puoi dire con certezza??
grazie!
buldozeer
08-04-2003, 19:27
nienteeeeeeee non ce l'ha, ne lui, neppure uno a ostiense, davanti roma3.
come cavolo faccio??
napapiji
08-04-2003, 19:58
telo prendi da zbyte
Jimmy3Dita
08-04-2003, 20:33
oppure apri le pagine gialle e cominci a floodare tutti i negozi che trovi.. una volta si faceva cosi'.. adesso si trova tutto online.. :)
Ciao! ;)
Comunque posso capire...
nella mia citta' (Trento), non si trovano nemmeno le banalita'...
in un negozio che vanta anche export all'estero sono arrivati a dirmi che "i display LCD sono obsoleti... non li producono nemmeno +... ma scusa a te a cosa servono?"
... non gli ho risposto...
In zona da me ci sono 2 negozi di elettronica, in uno ho già chiesto ma non lo hanno, domani provo all'altro, è su Via Gregorio VII, se li dovessi trovare vi informo, altrimenti mi sa che mi aggrego alla lista di Buldozeer...
buldozeer
13-04-2003, 22:53
sai quanti ne ho provati di negozi???
quando senti risponderti "..ma a che ti servono sti cosi?", "... èèèèè che ce devi fà?", "...ma quali sò, quelli degli orologi?", "...no, non li fanno più, è robba vecchia ormai!"
ti cascano le braccia!
Lo so, poi sta cazz@ta che sarebbe roba vecchia...è solo che quei negozi campano con i radioamatori, tecnici per elettrodomestici e qualche appassionato del fai da te dell'elettronica, tranne gente come noi che si è fissata con i moduli LCD, chi deve farsi un volmetro o un termometro davvero non si mette a programmare un pic rimbalzando fra programmatori di chip, assembler, C o linguaggi vari per interfacciare l'LCD (non sono un'esperto di elettronica, ma un LCD se non lo attacchi alla seriale e lo gestisci tramite tramite PC e relativi programmi non credo possa essere usato in modo analogico), semplicemente usa i display a cifre con 7 segmenti.
Altro che roba vecchia, credo che se li avessero sarebbero fra le cose + moderne in quei negozi, penso che spesso non capiscano neanche di cosa si parla ed immaginano i vecchi display alfanumerici.
Ma cavolo, dico possibile che a Roma non si riesca a trovare un negozio che li abbia...
Schummacherr
14-04-2003, 08:08
Originally posted by "w4rl0ck"
Comunque posso capire...
nella mia citta' (Trento), non si trovano nemmeno le banalita'...
in un negozio che vanta anche export all'estero sono arrivati a dirmi che "i display LCD sono obsoleti... non li producono nemmeno +... ma scusa a te a cosa servono?"
... non gli ho risposto...
lol :eek:
qui a Bolzano abbiamo invece per fortuna un negozione di elettronica di cui ce en sono solo altri 3 a milano e basta..
però gli lcd nn li ho mai presi..però li hanno..mi è sembrato di vederli..
Niente, neanche quello li ha...
Poi le Fiere dell'elettronica le fanno sempre al Nord, comunque mai vicino Roma...
ti volevo far sapere che il 26e 27 aprile a civitavecchia ce 1elettro@bit
eletronica-informatica-radioamatoriale-hobbistica-radio depoca
la fanno nella zona industriale via tirso
dovresti trovare informazzioni su www.sitopreferito.it/gedit
spero di essere stato utile
ciao
circa un mese fa lanno fatta anche a monterotondo
non è vero che le fanno sempre al nord
ciao ciao ;)
a sto punto chedete anche al titolare di sto sito Qui (www.parsicitalia.it) se per caso è a quella fiera, in quale stand, fila, e gli chiedete se portera degli lcd io l'ho preso a Genova,mi arrivera o mercoledi o giovedi
ed è un 20x4 retro illuminato verde... cmq fate un salto sul sito vende anche online
ciaoooo
pagato 15 €
forse poteva pure un po meno ma dati i prezzi in giro mi accontento :D[/url]
cicciociccio
18-04-2003, 12:41
Prova con Gr elettronica 06 3728112 se non erro si trova a prati,cmq prova a telefonare,se è quello che mi ricordo dovrebbe averlo.
buldozeer
18-04-2003, 14:56
trovato in rete, a prezzi ottimi! grazie lo stesso!
Originally posted by "cicciociccio"
Prova con Gr elettronica 06 3728112 se non erro si trova a prati,cmq prova a telefonare,se è quello che mi ricordo dovrebbe averlo.
Li ho chiamati, non li hanno disponibili ma su ordinazione si...
ciccio.gio
18-04-2003, 16:29
Ci vado spesso da GR elettronica (anzi ci devo andare tra 10min. per comprare i compenenti per il Rheobus) e non li hanno...
non hanno neanche i potenziometri da 50ohm... più che altro roba audio (quindi dimensioni maggiori).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.