PDA

View Full Version : ibm 180gxp 120 gb...2 o 8 mb??

sonnet
05-04-2003, 10:30
scusate ma devo comprare uno dei 2..la differenza è di 12 €..
quale comprare ??qcn ha fatto visto o può darmi link dove vengano confrontati i 2 hd??
in linea di massima i 2 hd scalderebbero allo stesso modo??produrrebbero lo stesso rumore??cè un qualke motivo fondato per ritenere uno dei 2 + affidabile???
se sapete qcs vi prego rispondetemi!! :eek:
l'unica informazione che sn riuscito a trovare è su xbitlabs dove dicevano(anke se poi nn l'hanno provato) ke cmq passando la cache da 2 a 8mb le prestazioni restavano praticamente identiche..
un'altra domanda,su storagereview ho visto il test sul modello da 180 gb cn 8 mb di cache..ma le temperature e il rumore sul modello da 120gb dovrebbero essere inferiori rispetto a quello da 180 gb visto ke ha un piatto in meno??

lasa
05-04-2003, 10:44
Si dice che questo modello sia affidabilissimo: ma finchè non si diffonde è difficile saperlo, prendi quello con 8mb, ma non aspettarti boost prestazionali....

Red_Rose
05-04-2003, 10:55
Ti consiglio quello da 8, non tanto per le prestazioni, ma perchè è coperto da garanzia ibm per ben tre anni, a differenza degli hd con cache da 2 mb che godono di un solo anno di garanzia (secondo loro).

sonnet
05-04-2003, 11:12
è garantito x tre anni allora mi butto sicuramente su quello!!
ma mi chiedo..se garantiscono il modello cn 8 mb x tre anni..vuol dire forse ke loro lo ritengano + affidabile :confused: ??
voi cosa ne pensate??e poi xkè garantire x 1 solo anno il modello con 2mb quando mi sa ke la normativa europea ne prevede almeno 2??
e sul fatto ke il modello da 120gb(ovvero 2 piatti) scaldi e faccia meno rumore di quello da 180gb(ovvero 3 piatti)cosa ne pensate??siete concordi cn em??

dario79
05-04-2003, 17:20
l'ho ordinato ieri...ma il 2 mega...la diff è quasi nulla se non nella copia di pikkolissimi file....il 180gxp è la migliore soluzione insieme al wd e serial ata disponibile...ne maxtor ne skifezze simili...ibm rulezzzz

sonnet
06-04-2003, 18:44
appena lo ricevi xkè nn ci posti alcuni bei benchmarks magari confrontandoli cn latri tuoi hard disk^??