View Full Version : NGI connessioni ad alta qualità
Qualcuno di voi ha questa connessione?
http://internet.ngi.it/f5/
Volevo cambiare adsl e mi interessava sapere se veramente sono così bravi come dicono nel sito...
Grazie
io la sto aspettando che il tecnico mi porti il doppino in casa poi ti faccio sapere, nel frattempo:
http://forum.ngi.it/forumdisplay.php?s=8736c8f8cd6c1757853a584bffa5b3d1&forumid=216
essendo configurata in fast e su rete inet all'inizio hanno avuto dei prob (che dicono che entro 10 gg saranno tutti risolti), ho letto di gente che va veramente bene (ping ridicoli) e di alcuni molto arrabbiati, forse meglio aspettare che la situazione si stabilizzi e settino a dovere la nuova f5.
L'help desk è molto competente e in linea di massima continuo a fidarmi molto di ngi
bye
giovanso
05-04-2003, 12:20
Ciao!
Io non ho ngi ma sui vari newsgroup se ne leggono di tutti i colori... C'è chi va secondo le specifiche e non può essere che contento (ci credo ma a quale prezzo!), ma c'è anche chi si lamenta e ultimamente sono in molti... Da quello che si dice il forum di ngi non è il posto migliore per trattare dei propri problemi, dato che i mods segano i thread 'polemici' e l'assistenza non è proprio ai vertici.
Ovviamente - ripeto - questa mia testimonianza è frutto di ore ed ore passate sui NG ma non di un'esperienza diretta, quindi prendi tutto col dovuto tatto... Anche con gli altri ISP c'è chi si trova bene e chi si trova male, e generalmente chi ha un servizio ok al 100% NON si lamenta sui Ng o sui forum!!!
Buona fortuna,
Giovanni ;)
Vi ringrazio delle risposte....
Io ho libero, che per ora non mi ha dato grossi problemi, ma non è certo, almeno sulla carta, veloce come ngi f5....boh
Aspetterò in ogni caso un po' per vedere se si risolvono i piccoli problemi che dicevate, poi in fondo qualche scontento ci sarà sempre...
Byez
Scusa gohan, ma non avevo proprio visto che c'era la sezione Web provider. E si che era anche all'inizio...
Tra l'altro dove ho inserito il mio post c'era scritto "no provider".
Starò + attento...
tranquillo, non sei nè il primo nè l'ultimo. ;)
Filippo75
05-04-2003, 20:47
Io ho F5 300 con modem Atlantis Land PCI, sono molto soddisfatto.
Scarico a 37.5 k/s in qualsiasi momento della giornata, orari di punta compresi, in upload vado sui 30 k/s (in pratica è una 300/256). Anche il ping è ottimo, da prompt pingo maya.ngi.it in 18ms.
Tuttavia costa di più delle altre ADSL, secondo me ha senso farla solo per i netgamer incalliti, per navigare e scaricare solamente basta anche Alice che costa decisamente meno.
Però so che c'è qualcuno che si lamenta, probabilmente come per tutti gli altri provider va un pò a culo, anche se la mia impressione è che con F5 la percentuale di utenza insoddisfatta sia inferiore.
A livello di assistenza e competenza sono messi molto meglio rispetto a Telecom e soci, puoi mandargli un'e-mail o telefonare, e ti rispondono sempre in modo gentile e soprattutto competente, al contrario del 187.
Grazie Filippo75 per la risposta. Ma quando parli di telefono, intendi un numero da poter chiamare ogni giorno ad ogni ora? Io adesso ho libero 640x128 e l'assistenza è 24 ore su 365 giorni.
Io ero intenzionato a fare la f5 1280...
E l'attivazione in quanto te l'hanno fatta?
Byez
Filippo75
06-04-2003, 14:10
Al telefono rispondono solo in orari di ufficio, tra l'alto la chiamata è a pagamento, però almeno sono competenti, mica come al 187 che non sanno una mazza. So che a volte, se il problema è lungo, ti fanno assistenza su ICQ, così non spendi (o spendi comunque meno). Sennò puoi mandargli una e-mail, di solito in 24 ore ti rispondono, a me una volta dopo 1 ora era già arrivata la risposta. Infine c'è il forum, anche lì spesso c'è qualcuno che ti può aiutare, moderatori o gli utenti stessi, alcuni dei quali sono molto competenti. Insomma a livello assistenza mi sembrano messi bene.
Per l'attivazione, c'è da fare un discorsetto. F5 al momento non è ancora disponibile in tutte le province. Se il tuo lotto è già attivo (ovvero la tua provincia è coperta), allora in 15-20 giorni ti arriva, spesso anche prima.
Se il lotto non è attivo, devi aspettare che Telecom lo attivi, e qui i tempi non li sa nessuno.
Io per esempio sono di Piacenza, ho fatto richiesta a Novembre, ma il mio lotto non era attivo, Telecom l'ha attivato a fine Gennaio, dopodichè in 10 giorni avevo F5.
Apri un thread nel forum NGI, sezione F5, e chiedi se la tua provincia è coperta, e già che ci sei domanda come funziona F5 nella tua zona (sempre che sia già attiva), visto che ogni provincia fa caso a sè.
Filippo75
06-04-2003, 14:13
Ah, credo che per fare F5 devi prima disdire il tuo attuale contratto ADSL, sennò non si può fare. Comunque come ti dicevo chiedi sul forum di F5, ti verrà spiegato tutto per bene.
Ok..grazie ancora.
Beh sicuramente se cambierò il gestore adsl, darò disdetta del contratto che ora ho in essere. Però non credo sia impossibile la coesione tra due o più contratti. Cambi i dns sulle impostazioni della scheda di rete ed anzichè uscire con libero esci con ngi.
L'unica pecca è l'assistenza (seppur competente come dici) disponibile solo nei giorni feriali ed a pagamento. Sarebbe stato meglio un numero verde (come quello di libero).
Filippo75
06-04-2003, 14:53
Originally posted by "raceman"
Ok..grazie ancora.
Beh sicuramente se cambierò il gestore adsl, darò disdetta del contratto che ora ho in essere. Però non credo sia impossibile la coesione tra due o più contratti. Cambi i dns sulle impostazioni della scheda di rete ed anzichè uscire con libero esci con ngi.
L'unica pecca è l'assistenza (seppur competente come dici) disponibile solo nei giorni feriali ed a pagamento. Sarebbe stato meglio un numero verde (come quello di libero).
Invece credo che avere due ADSL sia impossibile, non a livello tecnico, ma burocratico. Mi sembra che Telecom non lo permetta, perlomeno a tutti gli utenti Alice o di altri provider che venivano sul forum NGI per fare domande su F5, veniva sempre risposto che per richiedere F5 bisogna prima aver terminato il contratto col precedente provider. Non sono sicuro al 100%, ma penso che le cose stiano così.
Per quanto riguarda l'assistenza, sarebbe sicuramente meglio il numero verde, ma anche così non è male, tanto salvo casi di sfiga non ne dovresti aver bisogno. E comunque come ti dicevo ci sono anche e-mail e forum, ovviamente gratis, e sul forum solitamente nel giro di 1 ora qualcuno ti risponde, anche di domenica.
Ice_Wind
06-04-2003, 18:26
io ho F5-f300 e sono veramente contento :) ( uppo e scarico al max)
se hai altre domande falle :cool:
Originally posted by "Filippo75"
Invece credo che avere due ADSL sia impossibile, non a livello tecnico, ma burocratico. Mi sembra che Telecom non lo permetta, perlomeno a tutti gli utenti Alice o di altri provider che venivano sul forum NGI per fare domande su F5, veniva sempre risposto che per richiedere F5 bisogna prima aver terminato il contratto col precedente provider. Non sono sicuro al 100%, ma penso che le cose stiano così.
Due ADSL sulla stessa linea è impossibile a livello tecnico.
Ringrazio tutti...quindi dovrò aspettare che il contratto di libero, dopo aver dato regolare disdetta, scada e poi sottoscriverne un altro.
E' impossibile avere due adsl sulla stessa linea perché la portante è una, ma si può far attivare una seconda linea dalla telecoz adibita SOLO all'adsl (senza numero telefonico ke la rappresenti), e senza fonia vocale aggratis (senza pagare il canone aggiuntivo)
Interessante bgpop.....grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.