View Full Version : ASUS P4PE & RAID mi sa di fregatura !!!!!
Ragazzi inspiegabilmente si è bruciata la mia vecchia epox 4PEA+ cosi nel frattempo che mi torni dalla garanzia ho deciso di provare l'asus P4PE con raid eide e sata...beh niente da dire, bella skeda... ma la prima cosa che ho notato nelle imamgini era che aveva solo un canale EIDE raid in confronto all'epox che ne aveva 2... beh mi sono detto: fa nulla tanto ho solo 2 hd in raid, quindi me ne serve solo uno... cosi acquisto la skeda.. la monto e minkia noto che un cavetto flat non è sdoppiato... e io penso : booohh cazzo anno fatto ????
cmq configuro il bios etc etc.. poi entro nel bios del controller raid.. e cerco di creare l'array per il raid... ma minkia mi riconosce solo un HD !!! provo a fare di tutto ma nulla da fare mi ricnosce solo l'hd master... cmq l'hd slave funziona correttamente, infatti lo setto master e mi ricnonosce solo quello... leggo un po il manuale anche se non ho un buon rapporto con l'inglese... e da quanto ho capito... in quel canale eide raid posso attaccarci un solo hd da mettere in rai con un hd SATA ????? cristo come sto incazzato .. e possibile una cosa del genere ? ho capito male ????:muro:
rivoglio la mia epooooooox !!!!!! :cry: :cry: :cry:
E' proprio cosi, come per tante altre mobo il canale EIDE supporta solo un HD da mettere in RAID con uno sul canale SerialATA
uffa mai letta una cosa del genere !!!!! cmq la vedo un po una stro..ata !!!
se mi compro un solo hd serial ata... avro' prestazioni maggiori di 2 hd eide in raid ????
se si che hd serial ata acquistare ? e dove ?
OverClocK79®
06-04-2003, 12:01
vabbuò
meglio che te la tieni così finchè nn torna quella grande skeda che è la 4PEA+ ;)
per il resto mi pare pure a me una stronzata quella di avere un canale EIDE dove è possibile collegare un solo HD da mettere in RAID con un SATA........
bha........
ASUS ogni tanto ne fa una delle sue
BYEZZZZZZZZZZ
haveacigar
08-04-2003, 15:25
Originally posted by "Egy1982"
Ragazzi inspiegabilmente si è bruciata la mia vecchia epox 4PEA+ cosi nel frattempo che mi torni dalla garanzia ho deciso di provare l'asus P4PE con raid eide e sata...beh niente da dire, bella skeda... ma la prima cosa che ho notato nelle imamgini era che aveva solo un canale EIDE raid in confronto all'epox che ne aveva 2... beh mi sono detto: fa nulla tanto ho solo 2 hd in raid, quindi me ne serve solo uno... cosi acquisto la skeda.. la monto e minkia noto che un cavetto flat non è sdoppiato... e io penso : booohh cazzo anno fatto ????
cmq configuro il bios etc etc.. poi entro nel bios del controller raid.. e cerco di creare l'array per il raid... ma minkia mi riconosce solo un HD !!! provo a fare di tutto ma nulla da fare mi ricnosce solo l'hd master... cmq l'hd slave funziona correttamente, infatti lo setto master e mi ricnonosce solo quello... leggo un po il manuale anche se non ho un buon rapporto con l'inglese... e da quanto ho capito... in quel canale eide raid posso attaccarci un solo hd da mettere in rai con un hd SATA ????? cristo come sto incazzato .. e possibile una cosa del genere ? ho capito male ????:muro:
rivoglio la mia epooooooox !!!!!! :cry: :cry: :cry:
la risposta alla tua domanda era nell'articolo pubblicato su questo sito e relativo alla tua mobo.......
"Asus ha integrato nella scheda P4PE un controller Raid e Serial ATA, il modello Promise PDC20376. Questa soluzione integra un canale EIDE tradizionale con funzionalità Raid 0 e Raid 1, oltre a due canali Serial ATA-150. Sul canale EIDE il controller accetta solo 1 periferica master e non slave; per questo motivo, se si vuole configurare una catena Raid con due hard disk EIDE bisogna collegarne uno al connettore Serial ATA, attraverso un adattatore EIDE - Serial ATA che però non viene fornito in dotazione"
quindi è possibile una configurazione raid con due hd eide...l'unico problema è acquistare un adattatore....
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.