View Full Version : RH9, ci risiamo...
Maurizio XP
04-04-2003, 22:06
Non mi vede nč la sk audio c-media 8378 o sb live! , nč la sk di rete realtek ...
come le precedenti... per il resto molto bello :muro: :muro:
pier.3dnow
04-04-2003, 22:41
Originally posted by "Maurizio XP"
Non mi vede nč la sk audio c-media 8378 o sb live! , nč la sk di rete realtek ...
come le precedenti... per il resto molto bello :muro: :muro:a me da un errore di sync con il palmare, ma credo sia un bug di kde3.1
per il resto una gran figata ora mi vede anche lo scanner senza problemi :)
Da 1 a 10 quanto vale la pena upgradare da una 8 ben equipaggiata?
Maurizio XP
05-04-2003, 12:02
io la trovo bella ... solo non funziona l'audio e la sk di rete...
blackgnat
05-04-2003, 12:17
come le precedenti... per il resto molto bello :muro: :muro:
a me con la versione 8 (non SE) l'audio non cra problemi (c-media)!!!...in giro ho sentito che perō la SE (e probabilmente anche la 9)si comporta in modo diverso!
sei vuoi provare come ho fatto io .....!!!
Ti assicuri di avere installato il pacchetto sndconfig ( nella 9 c'č un comando diverso ... mi sembra che sndconfig sia stato rimosso)..... da bios disabiliti la voce pnpOS (----> IMPORTANTE)...... dai il comando sndconfig ( o equivalente) ..e vedi che ti dice ( fallo che sono molto curioso ... visto che installerō la 9 al massimo la prossima settimana)!!!!!!
Maurizio XP
05-04-2003, 12:22
proverō. Ti faccio sapere.
Che comando devo dare da shell?
blackgnat
05-04-2003, 13:46
proverō. Ti faccio sapere.
Che comando devo dare da shell?
cerchi o sui cd o nel loro sito la pagina in cui viene elencato tutto il software presente nei cd.... a sto punto cerchi un qualcosa del tipo redhat-sound-config .... (ricordo solo che inizia per "redhat..")...quello č il comando che devi dare !
Maurizio XP
05-04-2003, 14:20
aspetta, il sndconfig lo ho installato e c'č nel menų...
Cmq e per la scheda d rete?
blackgnat
05-04-2003, 15:31
...Cmq e per la scheda d rete?
Alzo bandiera bianca !!! :) :)
Maurizio XP
05-04-2003, 16:00
No, ho sistemato tutto, ora funzia... Cmq, devo installare i drivers nvidia ora... qualche idea?
Uzi[WNCT]
05-04-2003, 17:39
interessato alla discussione.
Teoricamente i driver nVidia nn vanno...... nn so se l'ultima versione si.
Ho letto che con le nuove librerie per i thread ci son grossi problemi con i driver sia ATI che nVidia.... fammi sapere se funziona!
Maurizio XP
05-04-2003, 17:57
Originally posted by "Uzi[WNCT
"]interessato alla discussione.
Teoricamente i driver nVidia nn vanno...... nn so se l'ultima versione si.
Ho letto che con le nuove librerie per i thread ci son grossi problemi con i driver sia ATI che nVidia.... fammi sapere se funziona!
cosa vuolm dire nn vanno?
Prima ho disattivato il plug&play os nel bios
Uzi[WNCT]
05-04-2003, 18:20
nn so di preciso: avevo letto su punto informatico (www.punto-informatico.it) che le nuove librerie (quelle MOSIX) davano problemi.... sinceramente nn mi ricordo di preciso. Prova a vedere se trovi la news sul sito.
blackgnat
06-04-2003, 00:57
cosa vuolm dire nn vanno?
Prima ho disattivato il plug&play os nel bios
a me sinceramente gli ultimi e penultimi driver piantavano tutto !!!!
Consiglio di scaricare i driver numerati 3xxxx ... sono 2 file !!
Segui le istruzioni presenti nella pagina di download e non avrai problemi !!
Ultimo consiglio: onde evitare di scaricare l'rpm sbagliato scarica i driver in formato .tar.gz e li compili.... vai sul sicuro !!!
Uzi[WNCT]
06-04-2003, 11:05
Mi riferivo ad altro....
Ecco la pagina di punto-informatico: http://punto-informatico.it/p.asp?i=43642&p=2
Sebbene NPTL mantenga la compatibilitā con la libreria LinuxThread, la nuova tecnologia di threading rende inutilizzabili alcuni programmi, fra cui i driver per la grafica 3D forniti da Nvidia e ATI e alcuni tool di Sun per far girare i programmi scritti in Java.
NB: NPTL = Native POSIX Thread Library e si trovano maggiori info qui:http://people.redhat.com/drepper/nptl-design.pdf
Maurizio XP
06-04-2003, 21:21
Sono riuscito a installare gli ultimi drivers nvdia, ora 2d fulmineo... solo... come abilito l'accelerazione 3d?
Sono riuscito a installare gli ultimi drivers nvdia, ora 2d fulmineo... solo... come abilito l'accelerazione 3d?
dovrebbe essere abilitata di default no?
Maurizio XP
06-04-2003, 23:49
pultroppo no :(
come faccio?
Uzi[WNCT]
06-04-2003, 23:55
uh? :confused: Quando avevo messo su i vecchi drivers su mdk9 era andata su di default l'accelerazione 3d.... :muro:
Ti esce il logo nVidia quando parte X?
Maurizio XP
06-04-2003, 23:55
sė
Maurizio XP
06-04-2003, 23:56
rh9 mi da la casella per abilitarla... ma non posso selezionarla... magari domani provo tuxracer... chisssā magari č attiva lo stesso...
Uzi[WNCT]
07-04-2003, 18:28
news? Funge o no? Hai provato Tux Racer?
Maurizio XP
07-04-2003, 21:41
Non ancora... magari provo dopo
Maurizio XP
08-04-2003, 14:09
Funge e bene... č giā attiva quindi... inoltre sono proprio belli stė screen saver gl... euphoria č bellissimo!!!
ho testato il mount delle unitā: perfetto.
Le domande sono:
come faccio a fargli ricordare la dimensione delle finestre?
wine come lo metto?
Poi provo a riprodurre divx, a mettere emule e kazaa lite
Uzi[WNCT]
08-04-2003, 16:25
so risponderti solo per quanto riguarda wine: basta installarlo da un rpm!! ;) :D
Una volta installato, basta editare un file (č na cosa semplice, tipo gli dai la directory di windows tipo /mnt/win/windows/ ) e sei a cavallo.
Poi con na cosa come wine /mnt/win/Programmi/Pippo/Pippo.exe dovrebbe partire il programma Windows.
Ocio a na cosa: a me wine (e wineX) sono stati gli unici programmi che hanno PIANTATO completamente Linux...... niente altro da fare che riavviare la macchina col tasto reset :rolleyes: :muro:
Maurizio XP
08-04-2003, 16:34
speriamo bene.... cmq da dove lo scarico?
e dove sono le istruzioni per stō file?
Uzi[WNCT]
08-04-2003, 16:42
beh...... sicuramente c'č nei cd della RH...... mal che vada lo cerchi su google. Le istruzioni per il file da editare sono nel README quando l'hai installato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.