PDA

View Full Version : Solo l'unico qui ad avere un HD SERIAL ATA ??? AIUTO!!!!

pietroinfopc
04-04-2003, 20:52
Salve gente , ho appena comprato un HD seagate 120 GB Serial ATA e dopo varie peripezie e validissim aiuti da parte di VIKTOR che ringrazio, sono finalmente riuscito a far riconoscere tutta la reale capienza dell'HD alk sistema operativo.

Credevo che i problemi fossero finiti , ed invece NOOOO!!!!

Allora adesso sto usando WINDOWS 98 Se ed il disco va bene, ma ho voluto aggiornare win98 con windows XP, e qui mi si è presentato un errore :( :( .
Infatti al primo riavvio, l'installazione si blocca ( ho il sospetto che si tratti di boot sector o roba del genere).

Ho installato i driver del controller RAID / Serial ATA ma sto disco mi funziona solo se uso WINDOWS 98 e WINDOWS 98Se....

Ho provato anche con Windows 2000 Professional ....e mi dà lo stesso errore..

Infine ricordo che ho formattato il disco usando il file system FAT32.

RAGAZZI VI CHIEDO AIUTO..............e spero di non essere l'unico ad avere sto disco rigido.....

AIUTO SUL SERIAL ATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :confused: :confused:

MM
04-04-2003, 21:28
Hai formattato o installato su W98 come aggiornamento?
In quest'ultimo caso, l'operazione è da sconsigliare: fonte di guai di ogni tipo

ibanez
05-04-2003, 00:38
Ma all'avvio del boot del cdrom di win xp premi f6 per poi dargli i driver del controller?

pietroinfopc
05-04-2003, 10:12
Allora ho aggiornato windows98 se con una copia di windows xp (effettuando quindi un aggiornamento).

All'avvio con il boot da cd-rom (windows XP) premo ovviamente F6 per installare driver di terze parti per il controller RAID/Serial ATA, solo che dopo aver selezionato il driver tra quelli presenti in elenco, mi si visualizza un errore ................ e l'installazione di XP termina.

Il driver in questione è: WinXP PROMISE fasttrak 376

Come mai???

nicolarush
06-04-2003, 14:33
allora,io ne sto aspettando 2 da 80 gb x metterli in raid,appena mi arrivano se posso cerkerò di aiutarti xò mi serve una risposta,è necessario prendere degli adattatori x l'alimentazione???

nicolarush
07-04-2003, 14:27
up

pietroinfopc
07-04-2003, 19:14
Come da oggetto