View Full Version : La causa è l'overclock o l'alimentatore??
oggi ho fatto alcune prove in overclock con la mia 9500Pro. Dopo aver cambiato il bios comincio ad alzare le frequenze e arrivo senza artefatti a 325 per la GPU e 310 per le memorie. Faccio 3DMark 03 poi 2001 e tutto Ok (sul 2003 sono arrivato fino a 4100 punti :D ). Bello contento comincio a giocare ad Unreal 2003 e quando apro il menù mi si riavvia il computer. :cry: :cry: :cry:
Ora mi chiedo è colpa dell'overclock o dell'alimentatore (ne ho uno senza marca da 300W) ? Grazie
CIao.
Prima di overclockare non si bloccava immagino, quindi penso che sia l'overclock il problema, ma è strano perchè prima di arrivare al bloccaggio dovrebbero comparire artefatti, poi se superi il limite massimo di overlock magari si pianta del tutto. dovresti abbassare il clock e provare a rialzare piano piano, 5 mhz alla volta e provare tutte le volte ut
Via ora provo..... :rolleyes: Ciao e grazie.
Mah!!! :eek: :eek: :confused: Stranissimo ho disinstallato il control panel dei catalyst 3.2 e ora va tranquilla @ 325/310. Peccato per i filtri....
Strano! Sicuro di avere installato sia catalyst che control panel 3.2? Perchè se ad esempio metti i catalyst 3.2 e il control panel 3.1 ci sono dei problemi, che cmq forse sono diversi dai tuoi
beh sai..overclock o ali...potrebbero essere entrambi, nel senso che il tuo ali ce la fa a reggere fino a certe frequenze...poi no..decidi, o scendi con le frequenze o cambi ali :D
ByeZ!
Si lui ha praticamente il mio stesso alimentatore, anche io ho un 300W senza marca. Ho settato le frequenze della mia 9700pro a 355/650 e volendo potrei andare ancora oltre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.