zagrosky
04-04-2003, 20:04
E' da ieri che il mio PC viene letteralmente bombardato da virus che, fortunatamente, PC Cillin 2000 riesce a debellare senza fatica; tali virus mi arrivano - bontà del mittente - tramite posta elettronica e sempre da indirizzi diversi: una volta viene riportato l'indirizzo di uno "Studio B***", un'altra volta il nome di un utente privato e così via.
La cosa mi dà un po' fastidio, dato che non solo io utilizzo il PC, ma anche la mia gentile consorte che potrebbe anche non sapere come comportarsi in caso di rilevazione virale e dare il comando sbagliato a PC Cillin.
Vorrei sapere da voialtri membri di codesta collettività se è possibile individuare il mittente o capire se è il mio indirizzo di posta elettronica a essere stato messo sotto tiro; poi non vorrei che, a forza di mandare virus, riuscissero davvero ad inviarmene uno in grado di oltrepassare la barriera del mio fido antivirus...
Grazie.
Un saluto da BoscoScuro... e una maledizione a chi mi sta inviando virus da
Zagrosky
La cosa mi dà un po' fastidio, dato che non solo io utilizzo il PC, ma anche la mia gentile consorte che potrebbe anche non sapere come comportarsi in caso di rilevazione virale e dare il comando sbagliato a PC Cillin.
Vorrei sapere da voialtri membri di codesta collettività se è possibile individuare il mittente o capire se è il mio indirizzo di posta elettronica a essere stato messo sotto tiro; poi non vorrei che, a forza di mandare virus, riuscissero davvero ad inviarmene uno in grado di oltrepassare la barriera del mio fido antivirus...
Grazie.
Un saluto da BoscoScuro... e una maledizione a chi mi sta inviando virus da
Zagrosky