View Full Version : Thinking in Java
Kleidemos
04-04-2003, 19:35
Ho camprato la versione italiana di Thinking in Java ( di Bruce Eckel).
Che ne pensate, è completo???
Sempre più deciso insomma.... ;)
Il libro non lo conosco per intero... a volte ho consultato parti della versione inglese è l'ho trovato ben fatto...
dove lo hai trovato?
io ieri ho visto in giro l'edizione inglese, ma non in italiano (parlo di Milano)
Kleidemos: ma non ti sei ancora fermato ?!!??! :D
Kleidemos
05-04-2003, 11:40
Originally posted by "recoil"
dove lo hai trovato?
io ieri ho visto in giro l'edizione inglese, ma non in italiano (parlo di Milano)
Alla Feltrinelli della mia citta!
Prezzo 40€
Kleidemos
05-04-2003, 11:42
Originally posted by "cionci"
Kleidemos: ma non ti sei ancora fermato ?!!??! :D
a me piacie imparare, imparare, imparare...............
Cmq staro sul C++ Java fino alla fine del liceo, poi andro a informatica o ing informatica :cool:
--a me piacie imparare, imparare, imparare...............
Ecco allora si dice "piace" non "piacie" :D (non sarai mica Gigi Proietti) e cmq prima devi passare il Liceo :p
--poi andro a informatica o ing informatica
Finalmente una buona idea....non è che poi finisci a Legge o Medicina??
Continuo a ripetere che approfondirne uno è meglio che gigioneggiare con 100 ma... ognuno ha il suo stile....
Il testo di Eckel è un "must" a detta di molti, in inglese mi pare sia ancora disponibile free sul suo sito.
cicciolib
16-04-2003, 19:45
Originally posted by "Kleidemos"
Ho camprato la versione italiana di Thinking in Java ( di Bruce Eckel).
Che ne pensate, è completo???
Ottimo! L'ho quasi finito, io lavoro come sistemista e nel tempo che mi rimane sviluppo per la ditta in cui lavoro e cerco di diventar programmatore!
Il libro è dettagliatissimo!
concordo, un testo molto buono soprattuto perche' insiste sui concetti di programmazione OO, piuttosto che sul linguaggio.
monkey72
18-04-2003, 08:39
se non sbaglio è scaricabile anche da internet...
o è solo la versione inglese?
Si su Internet ho sempre e solo visto la versione inglese...
monkey72
18-04-2003, 16:58
infatti non c'è... i diritti se li è comprati l'apogeo
http://andreaprovaglio.com/misc/trad_tij.html
sliver80
25-04-2003, 00:50
se vuoi un consiglio dai anche un'occhiata ai libri scritti da Deitel & Deitel , editi sempre dall'Apogeo:
Java: Fondamenti di Programmazione
Java: Tecniche avanzate di Programmazione
tra l'altro li usiamo pure in ing informatica (informatica grafica / interfaccia utente).
greeneye
26-04-2003, 11:11
Il libro mi pare molto buono, anche se per forza di cose non approfondisce granchè i concetti dovendo coprire un'infinità di argomenti.
La traduzione italiana non è granchè tanto che ti conviene scaricarti anche la versione inglese per avere un riferimento quando i concettu diventano nebulosi.
monkey72
26-04-2003, 20:39
Originally posted by "greeneye"
Il libro mi pare molto buono, anche se per forza di cose non approfondisce granchè i concetti dovendo coprire un'infinità di argomenti.
vero
morpheus72
10-05-2003, 17:50
Originally posted by "sliver80"
se vuoi un consiglio dai anche un'occhiata ai libri scritti da Deitel & Deitel , editi sempre dall'Apogeo:
Java: Fondamenti di Programmazione
Java: Tecniche avanzate di Programmazione
tra l'altro li usiamo pure in ing informatica (informatica grafica / interfaccia utente).
Io li ho trovati ottimi, soprattutto perchè ti portano ad imparare il linguaggio passo passo, e con esempi funzionanti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.