PDA

View Full Version : Tiscali adsl vs Outlook

sekron
04-04-2003, 17:59
Ho da poco montato la connessione adsl con tiscali, tutto bene apparte il fatto che gli account che utilizzavo prima con Outlook ora nn vanno piu'...
Come mai?? Qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Io credo che sia un problema di protezione ma nn sono certo, cmq questo qui' di seguito e' il tipo di errore che mi da: Impossibile connettersi al server. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

saxmann
05-04-2003, 04:55
Attenzione perche' da un paio di giorni sui server di Tiscali fanno manutenzione percio' ci sono dei disservizi...
io stesso non riesco a scaricare la posta!
Vai nella sezione AVVISI del sito...
Questo se la cosa si presenta da 2-3 gg...

Saxman

Poix81
05-04-2003, 12:30
A me la tiscali va veramente male

giovanso
05-04-2003, 12:34
non sei il solo, conosco molte persone che sono in guerra con Tiscali e che godono di un servizio tipo ADSL Light di InfoWind, magari pagando per una 640... :muro:

Poix81
05-04-2003, 13:02
E' veramente uno schifo.

A te come va la tin.it (che è quella di virgilio, giusto????) ???

ciao ciao

giovanso
05-04-2003, 13:20
guarda,
dopo la tragica esperienza con Libero ADSL Light da dicembre 2002 sto usando la tin.it 256 kb/s (dovrebbe equivalersi con Alice) e ti dirò, va abbastanza bene. E' configurata in interleaved (ping minimi sui 50 - 55 ms) ma a parte poche ore nelle ore di punta dove la velocità di download massima si aggira sui 23-25 kB/s, sono quasi sempre vicino al massimi teorico (mediamente scarico sui 28- 31 KB/s).
Sperando che la situazione duri a lungo, almeno adesso pago per un servizio concreto.
Ad ogni modo ho disdetto qualunque contratto con Is/Wind, per sempre!

Ciao,

Giovanni :cool:

Poix81
05-04-2003, 17:58
penso proprio che faro' la tua oppure alice.

grazie per le informazioni

sekron
05-04-2003, 18:48
Mi ritengo fortunato.... per fortuna a me Tiscali va bene, speriamo che nn ci siano problemi.... Terro' le dita incrociate!!!
:p

Poix81
05-04-2003, 18:56
In che citta' ????
In questi giorni riesci a leggere la posta?????

Beauty
06-04-2003, 00:09
salve a tutti !! volevo chiedervi una cosa.... c'e qualkuno che ha adsl di tiscali nelle zone di rimini?? io ho adsl 256 di tin.it e mi fa veramnete inkazzare.

vorrei fare adsl 320 tiscali ma vorrei sapere se nella mia zona ci sono problemi.

thxx

Alfa147
06-04-2003, 02:33
Ho un probelma simile da quando ho l'adsl tiscali non mi manda piu' e-mail......... :eek: :eek: :eek: :eek: Qulacuno ha qualche idea?????

saxmann
06-04-2003, 09:08
Ma leggete quesllo che viene scritto ??? :muro: :D
Ma spratutto andate nella sezione AVVISI di Tiscali ogni tanto...
Sarebbe belllo che avvisassero via mail ma purtroppo lo fanno solo tramite quel canale !!!
Comunque io a Padova mi sto trovando benissimo con Tiscali...
Scelta su consiglio di un amico che gia' ce l'aveva, posso solo dire che me l'hanno attivata in 5 (dico 5) giorni (lunedi mattina compilato il form venerdi' sera comunicazione che la linea era attiva...)
e va sempre a buone velocita...

Poix81
06-04-2003, 09:44
Originally posted by "saxmann"

Ma leggete quesllo che viene scritto ??? :muro: :D
Ma spratutto andate nella sezione AVVISI di Tiscali ogni tanto...
Sarebbe belllo che avvisassero via mail ma purtroppo lo fanno solo tramite quel canale !!!
Comunque io a Padova mi sto trovando benissimo con Tiscali...
Scelta su consiglio di un amico che gia' ce l'aveva, posso solo dire che me l'hanno attivata in 5 (dico 5) giorni (lunedi mattina compilato il form venerdi' sera comunicazione che la linea era attiva...)
e va sempre a buone velocita...

A me ci hanno messo 2 mesi per attivarla, a volte va bene mentre molte altre va da schifo!!!!!

C'è l'avviso che i lavori iniziavano venerdi' alle 9:30, ma a me è gia da giovedi sera che non funzionava.
Adesso è domenica, sono quasi 3 giorni che non posso leggere la posta e fare tante altre cose.
:cry:

alphacygni
07-04-2003, 13:58
Io, a scanso di equivoci, continuo a non pagare... e adesso scrivo a Le Iene, tanto per gradire, visto che data la qualita' del servizio io non sborso un altro eurocent fino a quando non vengono davanti casa mia a pignorarmi il modem...

alphacygni
07-04-2003, 13:59
Originally posted by "Poix81"

A me ci hanno messo 2 mesi per attivarla, a volte va bene mentre molte altre va da schifo!!!!!

C'è l'avviso che i lavori iniziavano venerdi' alle 9:30, ma a me è gia da giovedi sera che non funzionava.
Adesso è domenica, sono quasi 3 giorni che non posso leggere la posta e fare tante altre cose.
:cry:

cmq se vuoi leggere la posta consultala via web... cosi' almeno funziona
e' il pop server che non va
cmq confido in un loro rapido fallimento perche' veramente e' il minimo che si meritano

Poix81
07-04-2003, 18:26
A me neache via web andava.

Cosi' per curiosita' da quant'è che non paghi? Se chiami le iene dimmelo che mi faccio vivo pure io!!!

Binder
08-04-2003, 10:18
si, la posta di Tiscali non va neanche a me, e da ormai molti mesi il servizio POP funziona in modo pessimo.

sono un utente BBB (ora Alice) e quindi non posso dire nulla sulla ADSL di Tiscali, comunque in linea di principio ammiro molto Soru che partito nel 1997 con un capitale sociale di 200 milioni (di lire), senza mettere di suo una lira in più (né un immobile, né immobilizzazioni strumentali né niente) solo affittando e rivendendo servizi forniti in effetti da altri (Telecom) ha portato in tre anni (a dicembre del 2000) il valore del proprio capitale azionario personale alla modica cifra di 3600 milioni di euro. Il tutto semplicemente convincendo qualche milione di investitori che i suoi abbonati internet gratuiti rappresentavano un capitale pazzesco!
Non è impresa da tutti... qualche problema al POP glielo possiamo anche concedere, no?

Ciao! :)

P.S. Comunque stiamo andando un po' OT