FiSHBoNE
04-04-2003, 17:30
Ho preso una ventola TT Smart Case Fan II. Ho messo il sensore termico sotto la cpu:mi serviva abbastanza in quanto la mia scheda madre (Epox 8k3a) rileva erroneamente la temperatura delle cpu come la mia (Thoro 1700+),e con l'autoregolazione della velocità di rotazione in base alla temperatura,i giri al minuto mi potavno dare un'idea empirica della temperatura rilevata dalla sonda in prossimità della cpu. Il problema (che mi ha fatto temere di aver rotto il core) è che se connetto la sonda alla ventola,il pc non si avvia. La ventola inoltre mantiene costante la sua velocità (lo dico in base al rumore) cosa che penso non dovrebbe accadere in quanto almeno all'avvio la temp varia piuttosto in fretta. Se stacco la sonda e collego il trimmer manuale che imposta i giri al minuto invece il pc si avvia regolarmente. Se attacco alla ventola sonda e trimmer non si avvia,quindi il prob è proprio nella sonda. I filini della sonda,quelli che arrivano all'estremità dove c'è il sensore,li ho fatti passare tra i piedini dell'XP... che si creino forse interferenze elettromagnetiche (quando è connessa la sonda) che danno fastidio alla cpu e non la fanno avviare? La cpu nonostante i filini è entrata bene sul socket,ragion per cui penso i 2 filini della sonda siano entrati bene tra i piedini,senza ostacolare nulla. Ho forse sbagliato a metterla così? A voi funziona questa sonda che fa autoregolare la velocità in base alla temperatura? Grazie.