Entra

View Full Version : PC-7 o Xaser II A5000A plus? Consigliatemi...

LordArthas
04-04-2003, 16:29
Ciao ragazzi! Dopo un bel po di tempo che volevo un nuovo case e' arrivata l'ora dell'acquisto...
Sto cercando da una settimana, qua al forum (ho letto vari post) e all'internet dei consigli. Ho cambiato idea su quale comprare almeno 200 volte!!!

Ora ho deciso di prendere o il Lian-Li PC-7 qua (http://www.lian-li.com/product.php?action=viewPD&prdid=776) o il Xaser II qua (http://www.thermaltake.com/products/cases/5000a.htm) entrambi sui 140euro.
Il primo perche e' in alluminio e perche tutti parlano bene dei lian-li.
Il secondo perche' mi piace che ha il controllo delle ventole. Ovviamente, esteticamente mi piaciono tutti e due.
Come qualita' costruttiva e come capienza dei componenti siamo sugli stessi livelli, credo...
Vale cosi tanto la pena l'alluminio? Non sono uno che pratica overclock ma mi piace avere il meglio ;)
Sono anche perplesso per il fatto del peso del Thermaltake. Il mio pc ora pesa 13kg e il Xaser II pesa da solo 12kg! Devo dare troppa importanza su questo fattore?
Sottolineo che e' importante il rumore (le ventole dei lian-li sono rumorose?).
Consigliatemi perche' davvero non so cosa fare :confused: :confused: :confused:
Grazie

Danilson
04-04-2003, 22:49
Palermo? Forza Rosanero andremo in seria A! ;)
Secondo me i due case si equivalgono!
Cmq ti posso dire che la serie Xaser fa veramente paura. Io ho un 3 e mi ci trovo benissimo! fossi in te prenderei o il XaserIII (che xo costa) o il XaserII che gia' tu avevi puntato!
Se ti riesce il case prendilo in alluminio perchè oltre ad avere un maggior potere dissipante pesa anche molto meno (il mio è in acciaio e sfiora i 24 kg,quando vado ai lan mi ci vuole la cariola)
Per quanto riguarda il rumore lo XaserIII monta le stesse identiche ventole dell II e ti assicuro che si sente di piu' l'harddisk!
Spero di esserti stato utile e forza Palermo! :)

LordArthas
04-04-2003, 23:19
La serie III dei Xaser costa parecchio. Non vorrei spendere questi soldi per un case. Il Xaser III in aluminio sarebbe il massino, ma ci vogliono minimo 185euro :(
Percio' mi sono concentrato su questi 2, che hanno un prezzo piu' contenuto.
Sempre allo stesso prezzo ho trovato anche il Lian-Li pc-6100 qua (http://www.lian-li.com/product.php?action=viewPD&prdid=939) che ha anche la scheda madre estraibile (tipo il pc 60) ma non sono molto convinto del suo aspetto esteriore...
Ti ringrazio per la risposta e FORZA PA!

acse
05-04-2003, 02:52
ciao.. come raffreddamento lo xaser e' di sicuro migliore.. l'alluminio dissipa di piu'... ma se usato su un dissipatore non x farci un case .. ho avuto un chieftech e ora monto un lian-li pc6085.. le temp. sono salite anche se di poco.. causa mancanza della seconda ventola in estrazione valuta xo' che col dremel puoi crearti l'alloggiamento x una seconda 8x8 proprio sotto quella di serie.. lo spazio c'e'...

cmq.. il pc7 lo trovi a 118€ iva inclusa da bow.it
a me sinceramente piace molto di piu' il lian-li.. ma e' questione di gusti..
x la cura dei particolari e capienza sono praticamente identici... da fuori il lian-li pero' e' piu' compatto.. siamo sullo stesso livello
io prenderei il lianli come detto solo x un fatto estetico.. ma non sceglierlo affatto sperando che l'alluminio ti abbassi le temperature.. l'unico vantaggio dell'alu e' che non pesa niente

LordArthas
05-04-2003, 15:33
Grazie acse per la risposta. Ancora non so cosa scegliere ma almeno so che l'alluminio non influenzera' le mie temp (anche se avendo un cae da 4 soldi penso che cmq andra' meglio).
Non piace neanche a me il fatto che il Xaser e' pesante. Non so perche' ma se ogni volta che lo dovrei aprire e' necessario fare un mese di palestra... :D
Grazie per il link del bow.

LordArthas
07-04-2003, 23:53
Alla fine ho ordinato lo Xaser 5000 plus da d@rko. Speriamo bene...
Grazie tutti per l'aiuto ;)