View Full Version : dvd masterizzati con portatili ibm
ciao a tutti
ho in ufficio un portatile IBM ThinkPad A30 che ha un lettore dvd/masterizzatore cd interno, e gli è stato collegato un masterizzatore dvd+r/rw esterno. il problema è il seguente: con il dvd integrato, non riesco a leggere i dvd appena masterizzati. che voi sappiate esistono problemi di compatibilità per la lettura dei dvd +/-r/rw? il mio pc invece (compaq evo n800v) li legge senza problemi...
cosa potrebbe essere?
Originally posted by "mailand"
ciao a tutti
ho in ufficio un portatile IBM ThinkPad A30 che ha un lettore dvd/masterizzatore cd interno, e gli è stato collegato un masterizzatore dvd+r/rw esterno. il problema è il seguente: con il dvd integrato, non riesco a leggere i dvd appena masterizzati. che voi sappiate esistono problemi di compatibilità per la lettura dei dvd +/-r/rw? il mio pc invece (compaq evo n800v) li legge senza problemi...
cosa potrebbe essere?
Certo che esistono problemi di compatibilità tra dvd-r e dvd+r, è da quando esistono i dvd che se ne discute; moltissimi lettori dvd supportano uno standard solo; prova con Nero Infotool (un programmino gratuito che si intalla con Nero oppure si scarica dal sito Ahead) e controlla che standard supporta l'IBM
Originally posted by "mailand"
ciao a tutti
cosa potrebbe essere?
che sistemi operativi hai sull'ibm e sul compaq?
io sul vecchio mitac avevo win2000 e non mi leggeva i dvd-r creati con un pioneer a04, e pensavo fosse il lettore dvd del portatile a non supportare i dvd-r, poi ho installato winxp pro e li legge alla perfezione.....
questione di driver, credo......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.