View Full Version : Mast DVD o solo CD?
Salve ho una questione da porvi: è il momento giusto per comprare un masterizzatore DVD?
Se si quale modello è il migliore in commercio (senza problema del prezzo) e che sia quindi affidabile e perfetto clonatore anche dei semplici cd (senza dimenticarci dei dvd)?
PS: io con il mast dvd ci farei dvd video e dati per pc e lettore di casa e quindi vorrei anche mandare in pensione il mio yamaha crw8424s per copiare i semplici cd
Cercasi consigli
ah, dimenticavo, se la risposta alla prima domanda è no quale masterizzatore è perfetto per la masterizzazione?
il yamaha crwf1 è buon o me ne consigliate altri per la solita clonazione?
grazie
Coyote74
04-04-2003, 17:00
Il mio suggerimento è quello di passare tranquillamente ad un master Dvd. Se vuoi il massimo e la spesa non è per te un problema, allora prendi il Sony DRU500A(X). Attualmente è l'unico che scrive sia su supporti -r(rw) che +r(rw), ha la tecnologia più avanzata ed è affidabilissimo. Il prezzo si aggira sui 395€, ma visto che è difficile da reperire, alcuni negozianti se ne approfittano e lo vendono anche a 450€.
Leggendo qua e la sul forum mi pare di aver capito che i prezzi dei master DVD subiranno un buon ridemensionamento verso la fine dell'anno. Lo Yamaha è praticamente introvabile. Se vuoi fare copie di cd protetti (dati/audio) prendi un liteon.
:)
bene, altri suggerimenti?
io per il sony nn ho problemi perchè mio cugino può anche procuralmelo a prezzi più bassi e nella ditta dove lavorano usano proprio il sony :-)
cmq accetto suggerimenti!
ah, una cosa il LiteOn è veramente buono?
nn mi fido tanto visto che nn conosco la marca.
Coyote74
05-04-2003, 11:17
Il liteon tra i master cd è un must!!! Incredibile che tu non conosca tale marca, qui sul forum non si parla quasi d'altro.
Diciamo che è una buona marca dal rapporto prezzo/prestazioni pressoché imbattibile (qualche mese fa anche di più). Non è conosciutissima presso il grande pubblico, ma è MOLTO rinomata qui sul forum.
Secondo me il miglior momento per l'acquisto di masteriz dvd sarà dopo l'estate quando la concorrenza sarà più agguerrita fra vari masterizz dvd multiformato con(si spera!!!) calo dei prezzi.....
Non è che non conoscevo la marca, nn mi fidavo, e cmq leggendo i forum vedevo che il liteon è molto conosciuto e rinomato da voi del forum, cmq nn ero ancore convinto visto che nn è una marcaa conosciuta al grande pubblico :)
cmq ok o liteon o mast dvd
lol
vedremo... anche se ora sto pensando di farmi la modifica al mio xbox (cioè di mio fratello), che così nn serve a niente :cry:
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.