PDA

View Full Version : bs player e strano sfarfallio... succede anche a voi?


felipe
04-04-2003, 15:13
ciao a tutti.
ho un problema, non gravissimo ma che vorrei cercare di eliminare...

ho sempre usato come player microDVD e ho sempre trovato la qualità della resa in video perfetta. unico problema, non supporta AVI con doppio flusso audio (quelli che genera neodivx, per intenderci). ho optato quindi per quest'altro player, ricchissimo di possibilità (doppio flusso audio, gestione dei sottotitoli da file .srt, insomma come avere un DVD :)), ma purtroppo con una qualità video non alla paryi. infatto, quando vedo una scena molto veloce, si formano delle "spezzature" dell'immagine orizzontali, come se i pixel della parte sotto si aggiornassero ad una velocita' differente dai pixekl nella parte sopra... lì'effetto c'e' solo nel caso di scene con sposta,eni laterali veloci, appunto, pero' e' fastidioso, e costante.

qualcuno di voi ha lo steso problema? la mia scheda video è una radeon 8500, uso i driver omega basato sui catalyst 3.1.


ps
un altro problema, forse piu' grave, è che i file AVI generati con doppio flusso audio non vengono letti ne da microDVD, ne dal mediaplayer... qualcuno ne sa qualcosa???

napapiji
04-04-2003, 20:35
ho LO STESSO TUO PROBLEMA quelle immagini che nelle scene veloce pare si tagliano... come un lampo tagliato orizzontalmente..

ho una geffo4ti,
prima com una misera ati7000 non le vedevo :(
infatti sto pensando di passare ad ati!

io questo prob celho anche con pow dvd e il player di winxp.

con win dvd 4.5platinum NO, solo che vorrei usare powerdvd x l'audio che è fantastico.. ed io lo attacco ad uno stereo 5.1

alla fine credo proprio sia la skeda video.

Xiao

napapiji
04-04-2003, 20:36
ho letto ora che hai una ati :D :D :D

ecco fatto! ora non so + dove sbattere la testa| :( :mad: :mad:

felipe
05-04-2003, 10:38
:cry:
ed io che pensavo che fosse una questione di driver...


bah, dovrebbe essere mal comune mezzo gaudio no? :D


anche a me con powerDVD lo fa, anche se in maniera molto piu' ridotta, e non poi cosi' fastidiosa...
ti consiglierei di usare microDVD, almeno per i filmati in DIVX... solo che come dicevo se l'AVI lo fai con due flussi, poi puoi veder il film SOLO con bsplayer, che è bacato :confused: :mad:


adesso ho provato a scaricare l'ultinma release del programma, vediamo se in qualche modo hanno risolto il problema...

napapiji
05-04-2003, 12:53
ok, io intanto provo con microdvd, e vediamo che succede..

fammi sapere :)

felipe
06-04-2003, 09:09
up

forse la cosa si puo' risolvere facendo un reinterlacciamento (o come diavolosi chiama ;)). qualcuno potrebbe confermare questa cosa? plz...

felipe
07-04-2003, 15:53
UP

Kewell
07-04-2003, 16:09
Ciao Felipe!
Ma hai provato a dare uno sguardo al forum di bsplayer? Il tuo sembra proprio un problema per il video interlacciato.
Con MicroDvd, dovrebbe essere possibile leggere i divx con doppia traccia audio (se vai nelle opzioni audio è specificato chiaramente). Windows media player invece legge solo la traccia principale, ma ho letto di una utility/plugin che permette di leggere anche la traccia secondaria.


OT

Morrowind è uno spettacolo!

felipe
08-04-2003, 09:01
non ho dato un'occhiata al forum (e lo faro'e si risolve il problema del video intelacciato? ho visto che su virtualdub c'e' un filtro deinterlace, solo che posso usarlo solo nella modalità fullprocessing mode, che ci mette ore e sembra decomprimere l'avi (dimensioni prevsite dell'ordine dei Gigabyte...)

comunque il problema è che a me il microdvd non legge i file in doppio flusso audio, mi fa vedere uno schermo nero e sento solo l'audio (principale)...

felipe
09-04-2003, 23:18
:confused: