PDA

View Full Version : Reagenti all'UV

A3rDNA
04-04-2003, 14:37
ragà scusate... conoscete qualke cosa ke reagisca all'UV?
Cioè mi spiego: so ke vendono le boccettine di colore reagenti all'UV per il modding... ma quello ke kiedevo io era se esiste un qualcosa di + economico per illuminare un case con UV!!
Ho trovato il post in cui si dice ke le penne BIC"fluo" reagiscono in maniera strepitosa all'UV

http://metku.net/index.html?sect=view&n=1&path=mods/uv_drawing/index_eng

Secondo voi "funge" veramente questo metodo?

Jimmy3Dita
04-04-2003, 16:53
Si, funziona, ma poi devi stenderci il lucido sopra, altrimenti come ci passi il dito si cancella tutto!
Ciao! ;)

juri
04-04-2003, 19:34
funxiona funxiona vai tranquillo
io nn riesco a fare una foto degna di sto nome ,am ti assicuo che fa la sua porca ficura
:D

juri
04-04-2003, 19:45
:cry: lo so fa schifo ma nn riesco a tenere le mani ferme sta sera ....

A3rDNA
04-04-2003, 23:10
hehehehe ;)
Ma gli hai messo il lucido oppure hai usato i semplici pennini della BIC e basta?

juri
04-04-2003, 23:17
metà e metà :pig: cioè appena ho iniziato mi sono accorto che se ci passavi il ditino si cancellava... allora ho detto ci passo un po di trasparente da modellismo che ho in casa.... poi dopo averne fatto un po sono uscito e al mattino (sabato alle 13.00 :D ) ho passato il dito pr vedere quali avavo fatto e quali no... e sorpresa!!! tutti asciutti...
quindi,conclusioni, se hai fretta fretta passaci il trasparente, ma cmq aspetta sempre almeno 5/10 minuti che l'inchiostro gel si secchi e poi procedi col trasp
oppure la fai e poi la lasci a riposare tutta la notte , quando ti alzi dovrebbe essere pronta per il montaggio :D :D ciaooooo

A3rDNA
04-04-2003, 23:52
ooookkk.. sperò di provare al + presto :D
aspetto solo ke mi arrivino i 2 neon UV e poi spero di riuscire a farvi vedere il mio primo e modestitssimo modding :p