PDA

View Full Version : Che cos'è il MATTE painting?

mouse
04-04-2003, 14:36
E' da tanto che trovo questa definizione (ecco un'esempio http://www.3dluvr.com/glenn/new/matte_updated_02.jpg) in giro per la rete am sinceramente non ho ben capito il significato di questa tecnica di rappresentazione!

dies_irae
05-04-2003, 11:57
matte painting,
e' il collage digitale.

prendi un po' di immagini di foreste e cose del genere, le metti insieme e le fondi con altre immagini eccetera. Al massimo ci disegni dentro qualcosina e alla fine hai un immagine che non ha piu' niente a che vedere con le immagini di partenza.

Sostanzialmente e' fare delle composizioni. Per farlo come si deve bisogna essere abbastanza dei truzzi col photoshop (bisogna saper ritagliare fuori tutti i vari pezzi di immagini in modo che non si veda che e' un ritaglio ;) )

mouse
07-04-2003, 10:24
Aaaaa....!
Finalmente spiegato l'arcano...

Grazie!

Tetrahydrocannabin
07-04-2003, 13:21
questo è un Matte painting che ho appena finito! è la prima volta che mi cimento in un lavoro del genere... commenti e critiche pliiis :D

Tetrahydrocannabin
07-04-2003, 13:22
lo sfondo è l'immagine del cd degli Opeth, Blackwater park mentre la casa... beh... la casa è vera! è la casa che ho in campagna!

dies_irae
07-04-2003, 14:36
hai usato un pixelate per non far vedere che il ritaglio era un po' cosi'?

fica l'atmosfera, ma la qualita' dell'immagine e' veramente bassa (e non per il jpg) falla dettagliata!

Tetrahydrocannabin
07-04-2003, 14:38
Originally posted by "dies_irae"

hai usato un pixelate per non far vedere che il ritaglio era un po' cosi'?

fica l'atmosfera, ma la qualita' dell'immagine e' veramente bassa (e non per il jpg) falla dettagliata!

uè ciccio è la prima volta che lo faccio eh!! :D :D :D
cmq il filtro è un minimum non un pixelate... cmq ci lavorerò sù un altro po' :pig: :mc: