View Full Version : quale miglior scheda audio???
fabianfolle
04-04-2003, 15:33
quale miglior scheda audio per un utilizzo normale(mp3,giochi,DVD,filmati,musica) che non costi più di 100euro
Mammabell
13-04-2003, 03:06
SOUND BLASTER AUDIGY PLAYER...senza minimo dubbio!!!!!!!!!!!
:sofico:
io mi sono preso oggi una audigy player e per quello che sento ora è un buon acquisto.
devo provare ad attaccare l'hi-fi per sentire un po' meglio ma per ora direi che andiamo piuttosto bene (vengo da c-media, audio integrato della nforce2 , sound blaster 5.1 e live 1024, la audigy è nettamente meglio di tutte queste e ci mancherebbe altro...)
i MIDI poi sono bellissimi, lo so che nel 2003 ormai sentono tutti gli mp3 ma io ci sono affezionato ai cari vecchi midi e le varie schede integrate ecc. da questo punto di vista fanno schifo (o si affidano al sinth sw di windows direttamente...)
l'ho presa anche per avere la firewire in vista di videocamera digitale o altro (va beh che pure la fortissimo III ha la firewire...).
non so, di sicuro in sto forum avrai pareri più autorevoli del mio ma io cmq per ora ne sono entusiasta!! :)
per quello che costa (~70€) la fortissimo III è una ottima soluzione, la audigy a qualcuno da problemi di driver e menate varie, in verità io l'ho avuta per un annetto e devo dire che andava benissimo.......
;)
Originally posted by "dr.alex"
per quello che costa (~70€) la fortissimo III è una ottima soluzione, la audigy a qualcuno da problemi di driver e menate varie, in verità io l'ho avuta per un annetto e devo dire che andava benissimo.......
;)
ma non è che sono i soliti problemi legati a incompatibilità con il chipset?
che VIA e soundblaster non vadano d'accordo si sa, io ho detto addio a VIA e di problemi di incompatibilità non ne ho più avuti, w nvidia! ;)
Closer80
20-04-2003, 21:43
ho la audigy da 1 anno e 6 mesi con casse inspire 5.1 5300 (comprate 3 giorni prima della audigy) e mi trovo molto bene... piango quando sento i giochi codificati su tutte le casse...
{SaKuRaGi}
21-04-2003, 19:33
assolutamente audigy player. Almeno con la mia scheda madre, la Fortissimo III mi ha dato un sacco di problemi con i drivers. Bye!
Originally posted by "{SaKuRaGi}"
assolutamente audigy player. Almeno con la mia scheda madre, la Fortissimo III mi ha dato un sacco di problemi con i drivers. Bye!
:eek:
Per curiosità, che tipo di problemi?
E' la prima volta che sento dire che i drivers hercules danno dei problemi.
infatti, di solito uno prende la fortissimoIII xchè le creative l'hanno fatto impazzire con i drivers.......
io cmq nn ho mai avuto problemi, nè con le creative, dalla prima sb16 fino alla audigy nonostante svariati chipset VIA, nè tantomeno col l'attuale fortissimoIII........
;)
Sir Kill-a-lot
23-04-2003, 01:25
Terratec no? La Dmx fire lt costa poco + di 100, ma li vale tutti... Sicuramente, non impazzirai con i drivers (quelli Creative, anche quando li hai disinstallati, rimangono attivi con scemenze varie tipo launcher, disk controllers, media centers...), e con la musica avrai risultati veramente apprezzabili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.