View Full Version : RT.X10/100 su nForce2???
schubaffo
04-04-2003, 14:17
Sappiamo tutti dell'incompatibilità di tali schede con i chipset VIA :(
e dell'nForce2 che mi dite?? qualcuno ha provato???
Thanx ;)
schubaffo
05-04-2003, 13:16
uppino :p
Originally posted by "schubaffo"
uppino :p
nessuno sa nulla.....mi servirebbe questa info....che mobo e che chip metto?
Io uso la RT.X 100 su una NF7-s e funziona a meraviglia, purché non la si metta sul PCI 5, perché non lo so, ma li ha problemi di trasferimento e i filmati scattano. Per il resto funziona a meraviglia: filmati puliti e bassa occupazione di CPU (20-25% su un XP2100+).
Ciao
Come CPU te ne vabene una qualsiasi sopra l'Xp1800+, ho letto su internet di problemi RT.X 100 Asus Nforce2 deluxe, per problemi di bus master avendo quasi tutti gli slot condivisi con periferiche integrate, meglio la non deluxe.
Volendo puoi usare anche la scheda audio integrata se non hai bisogno dell'audio a 16bit in registrazione (il DV sono 12bit48KHz o 16Bit32KHz, meglio il primo).
Ciao
Originally posted by "pdepon"
Io uso la RT.X 100 su una NF7-s e funziona a meraviglia, purché non la si metta sul PCI 5, perché non lo so, ma li ha problemi di trasferimento e i filmati scattano. Per il resto funziona a meraviglia: filmati puliti e bassa occupazione di CPU (20-25% su un XP2100+).
Ciao
Caccio....la abit qui non la trovo...ero indeciso se quale abbianrci tra queste...ma se mi dici che nforce non va...il kt da problemi come faccio?
Asus a7n8x deluxe
Epox 8K9A2+
MSI KT4 Ultra-FISR
Chaintech ZENITH 7ZNJS
Mi serve una mobo con 2 serial ata + raid + lan + fire
L'audio uso una edirol roland au700 :D
Meglio un controller Raid esterno rispetto a quelli integrati sulla mobo: non rischi problemi di irq sharing; cerca e prenditi la NF7-s 2.0 (che va benissimo con la RT.X100, io ho quella; poi supporta L'FSB a 400 :) )la tiene anche una catena a livello nazionale come sd; e aggiungici un controller raid esterno da 25€, tipo quelli basati su chip Silicon Image. Avrai una mobo migliore della Asus Deluxe (e con meno problemi) e spenderai 35€ in meno. Io ho fatto così e mi trovo benissimo. se non la trovi prendine una, es asus, e al massimo dovrai litigare con tutto l'Hw integrato per disabilitare qualcosa o per trovare il PCI che funziona.
Ciao
Originally posted by "pdepon"
Meglio un controller Raid esterno rispetto a quelli integrati sulla mobo: non rischi problemi di irq sharing; cerca e prenditi la NF7-s 2.0 (che va benissimo con la RT.X100, io ho quella; poi supporta L'FSB a 400 :) )la tiene anche una catena a livello nazionale come sd; e aggiungici un controller raid esterno da 25€, tipo quelli basati su chip Silicon Image. Avrai una mobo migliore della Asus Deluxe (e con meno problemi) e spenderai 35€ in meno. Io ho fatto così e mi trovo benissimo. se non la trovi prendine una, es asus, e al massimo dovrai litigare con tutto l'Hw integrato per disabilitare qualcosa o per trovare il PCI che funziona.
Ciao
Piccolo dubbio....ma come è meglio metterli 2 SATA con il raid (x ora integrato)
Originally posted by "M|RCO"
Piccolo dubbio....ma come è meglio metterli 2 SATA con il raid (x ora integrato)
In che senso :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.