PDA

View Full Version : Skeda lan e modem adsl usb in conflitto?

ertapiro
04-04-2003, 14:06
Ho un pc che svolge la funzione di gateway con installato win2kpro, sk madre biostar chipset kt133, modem adsl ipm speedweb usb. tutto funzionava benissima fino al momento in cui ho dovuto formattare causa rottura del disco e da quel momento sono iniziati i problemi: la skeda di rete e il controller usb utilizzano entrambi irq11 e credo che questo non sia bene perche la connessione adsl casca continuamente e mentre il pc è connesso aprire workgroup richiede un minuto circa, ma al momento in cui mi disconnetto da alice i pc in rete vengono visualizzati immediatamente. ho provato a cambiare la sk lan, ma il problema non sparisce... qualche suggerimento?
ciao

gohan
04-04-2003, 14:53
imposta un IP sulla sk di rete.

ertapiro
04-04-2003, 16:55
un' ip diverso dal pc in cui è installata? e dovrei aggiungenlo nelle proprieta della sk di rete? (tasto configura?)

gohan
04-04-2003, 17:14
in che senso "un' ip diverso dal pc in cui è installata"?

ertapiro
04-04-2003, 18:48
il pc gateway ha l'ip 192.168.0.1, alla sk cosa devo mettere?

gohan
05-04-2003, 13:44
niente. lascia stare. Ho sbagliato diagnosi.
Il tuo è un problema di risoluzione dei nomi perchè win 2000 quando è connesso a internet cerca di trovare la rete tramite i server DNS del provider e poi usa il NetBios, lo faceva anche il mio.
purtroppo non c'è molto da fare..... o almeno non sono mai riuscto a capire come risolve. Cmq adesso che ho un router non ci sono problemi.