PDA

View Full Version : hardware per rendering veloci..

area
04-04-2003, 13:56
cioao
volevo sapere che scheda madre ecc dovrei acquistare per avere dei rendering abbastanza veloci, senza spendere troppi soldi si intende
..in pratica il mi problema e' che devo sostituire la mobo e nn so se prenderne una dual o meno
datemi un consiglioooo... grazieee!! :cry:

Paki
04-04-2003, 22:26
La mia esperienza:
Il Pc di cui parlo è quello in signature,
avevo una scheda video Ati7000 64MB e son passato ad una 9100 128MB, non ho migliorato nulla in fatto di Rendering.
Da 256Mb di Ram, son passato a 512Mb, ed ho guadagnato 1 secondo per ogni minuto di rendering.
In conclusione quello ke posso dirti è ke il vero leone nella velocità del rendering è senza dubbio il Processore, comunque non aspettarti grossi guadagni di tempi.

whistcomb
04-04-2003, 23:39
Originally posted by "Paki"

La mia esperienza:
Il Pc di cui parlo è quello in signature,
avevo una scheda video Ati7000 64MB e son passato ad una 9100 128MB, non ho migliorato nulla in fatto di Rendering.
Da 256Mb di Ram, son passato a 512Mb, ed ho guadagnato 1 secondo per ogni minuto di rendering.
In conclusione quello ke posso dirti è ke il vero leone nella velocità del rendering è senza dubbio il Processore, comunque non aspettarti grossi guadagni di tempi.
forse un dual è la migliore scelta

vania
06-04-2003, 07:43
io ho una DUAL il fatto è che i programmi che usi devono supportarlo altrimenti usi un solo processore quindi l'unico vantaggio è che mentre fai rendering puoi fare tranquillamente anche altre cose..
questo è ciò che ho notato io, gradirei una smentita da qualche esperto.
di sicuro la scheda video centra meno di poco con la velocità in questo ambito a meno che non si parli di rendering 3d che nulla ha a che fare con il video (filmati)