View Full Version : Miglior masterizzatore cd eide
OK,
Domandina a risposta secca: qual' è il migliore masterizzatore cd eide in commercio???
...o meglio...
qual' è il miglior masterizzatore per il cloning, per fare i cd 1:1, che consenta di by-passare il maggior numero possibile di protezioni soprattutto quelle di recente uscita?
grazie
Il miglior masterizzatore sotto tutti gli aspetti (qualita' costruttiva, dimensione buffer, qualita' di estrazione, qualita' di scrittura, prestazioni velocistiche, compatibilita' con i supporti, utility aggiuntive, livello di assistenza in garanzia e comportamento con le protezioni) non esiste.
Sotto quest'ultimo aspetto (comportamento con le protezioni, dove per quest'ultime s'intendono anche quelle audio, a differenza di chi, come Gordon :p, considera tali solo quelle giochi) i migliori masterizzatori sono i LiteOn. Per le sole protezioni giochi i migliori sono LiteOn ed Lg; per le sole protezioni audio LiteOn, Plextor e Yamaha F1.
Bah..sta cosa la sapevo anche io ma se andate a guardare su cdfreaks vi accorgerete che per quanto riguarda il liteon 52x24x52x non è che ne parli un gran bene per quanto riguarda la copia di cd protetti anzi...con molte protezioni fa i capricci(ho visto anche le recensioni del teac e del plextor).Avrò capito male io???Non è che qualcuno può darmi qualche ragguaglio a proposito???
Ho poco tempo per decidere e mi serve il masterizzatore che meglio se la cava con le protezioni e con le copie 1:1.
Si accettano consigli...
PS:già che ci sono: qual'è il miglior software per copiare cd protetti???
madaboutpc
07-04-2003, 16:10
software clone cd
masterizzatore lg 48x
Liteon per le protezioni dei giochi e Yamaha per l'audio !
Mistral PaolinuX
07-04-2003, 23:16
Ciao !
Pefettamente d'accordo con adric (ciao :D). Da TEACcaro convinto, devo cmq dire che i migliori teac sono il CDW524E ed il CDW540E. Il CDW548E ed il CDW552E non valgono molto... anzi, non sono neppure dei veri teac (sono rimarchiati, sigh).
Un salutone anche a Gordon
Paolo
[/i]
Se Mistral dice che il mio TEAC CDW524E è un buon masterizzatore... caspiterina!! Sono ancora più soddisfatto della spesa fatta! :D
Intanto che ci sono... ha anche il YAMAHA 6416scsi... un giudizio?
Lite-on una bomba
io ho il 32*12*40* e funge benissimo
amici hanno il 48*16/24*48 una bomba
audio e giochi protetti no problem con clone cd e lite-on ed in + costa meno di altre marche blassonate
Lite-on una bomba
io ho il 32*12*40* e funge benissimo
amici hanno il 48*16/24*48 una bomba
audio e giochi protetti no problem con clone cd e lite-on ed in + costa meno di altre marche blassonate
dimeticavo e se hai un lettore dvd lite-on ancora meglio
Mistral PaolinuX
08-04-2003, 22:58
Ciao !
Aiace, ti dirò: il mio duron monta proprio un CDW524E: penso di essere stato tra i primi, sul forum, ad acquistarlo (passavo fuori dal negozio... la scatola mi diceva "portami a casa.... portami a casa...." :D) e ne sono soddisfattissimo. Oltre al suddetto Teac, ho anche un Teac CDW54E (che ai tempi antichi era il re dell'audio) ed uno Yamaha CRW4416S, che, strano a dirsi, dopo 6 anni funge ancora. Per quel che riguarda il CRW6416S, mi sembra di ricordare che non fosse malvagio. Un po' come tutti gli yamaha ah una longevità indeterminabile, tipo un terno al lotto, ma se usato con parsimonia non è malaccio. Certo, non raggiunge le vette di dev quali il plex 24x e 16x (per me ottimi) o dei Teac CDW512E (un capolavoro nei secoli) o del vetusto Teac CDW54E, ma si difende bene.
Paolo
OPS! Paolo, scusa tanto ma mi sono sbagliato a scrivere... :cry:
Il mio master è il 540E (40 - 12 - 48).
Scusami il lapsus... e grazie infinite per il tuo giudizio su questi masterizzatori.
Grazie! :)
AIACE
Mistral PaolinuX
08-04-2003, 23:07
Ciao !
Il CDW540E è, secondo me, l'ultimo, grande Teac. i dev usciti dopo sono, a tutti gli effetti, dei rimarchiati (ho fatto fatica a scriverlo...). Anche per il CDW540E quindi il giudizio è positivo, anche se globalmente preferisco il CDW524E. Non perché lo abbia, intendiamoci: è solo che il CDW540E mi sembra un po' più schizzinoso coi supporti (poi a me non potrebbe fregarne di meno, visto che uso solo TDK...)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.