View Full Version : Non mi funziona il collegamento wireless!!!
Zenigata
04-04-2003, 13:01
Ho appena acquistato ed installato:
- scheda PC card per il notebook Intel PRo wireless 2011B lan pc car
- scheda PCI D-LINK 520+ per il dektop.
L'installazione e' andata a buon fine ma i 2 pc, su cui e' installato WinXP sp1, non si connettono nemmene se metto le due antenne una davanti all'altra.
Come mai??
leggere le istruzioni, no?
devi configurare un po' di cose: SSID, modalità Ad-hoc (non infrastructure), più altre cose, ma devi gurdare la guida.
Zenigata
04-04-2003, 17:17
Originally posted by "gohan"
leggere le istruzioni, no?
Adesso sono riusito a farli funzionare accanti ma se porto il pc nella stanza sopra non funziona o meglio, l'utility mi dice "in range" e come copertura mi da' "excellent" mentre quella di Windows mi dice che il segnale assente. Ovviamente i dati fra un pc e l'altro non passano. :(
Il bello e' che se mi sposto di 5 metri nella stanza accanto anche l'utility di Windows mi dice che il segnale e' buono!!!
Cosa devo fare, spendere 200 euro in un access point? :(
prova a "scoprire" un po' la sk di rete sul PC.
Nelle specifiche tecniche delle schede, c'è scritto per caso la potenza di trasmissione?
Zenigata
04-04-2003, 21:01
Originally posted by "gohan"
prova a "scoprire" un po' la sk di rete sul PC.
Nelle specifiche tecniche delle schede, c'è scritto per caso la potenza di trasmissione?
Si', c'è scritto 15dbm, ma come opzione c'è un'antenna che dà altri 5dbm, mentre in quella del notebook non c'è scritto un bel niente.
Purtroppo ho appena scoperto che riesco il segnale va e viene anche se sono due stanze accanto.
Possibile che raggunga solo queste misere prestazioni? Preciso anche che i muri ed i soffitti della mia casa non hanno un grande spessore e sono reliazzati o in pietra o in mattoni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.