View Full Version : Batterie ricaricabili
Allora... quando sono nuove in che modo bisogna comportarsi?
1) Lasciarle caricare fino allo spegnimento del led, usarle fino a scaricarle, ricaricarle e così via
2) Lasciare che si spenga il led del caricabatterie, toglierle per qualche minuto (per farle raffreddare) e rimetterle in modo che si carichino ancora?
Blind Guardian
04-04-2003, 13:19
1)
con le vecchie NiCD la 2) poteva dare benefici, con Li-Ion e NiMH non ha più senso alcuno :)
ciao
devo dire che le mie nimh vanno bene, ho fatto 180 scatti compresi flash e smanettamenti vari... adesso sono scariche, sebbene con una pila risulta che hanno ancora corrente, ma per la fotocamera non basta evidentemente....
Blind Guardian
04-04-2003, 15:07
Originally posted by "ivanao"
devo dire che le mie nimh vanno bene, ho fatto 180 scatti compresi flash e smanettamenti vari... adesso sono scariche, sebbene con una pila risulta che hanno ancora corrente, ma per la fotocamera non basta evidentemente....
dipende molto dalla macchina che usi! ;)
a parità di pile alcune fanno 20 scatti altre 150! ;)
ciao
considera che la mia non ha mirino ottico x cui ha sempre il lcd acceso...
però è strano che non si scaricano del tutto le batterie...
conviene scaricarle ?
questo è il mio:
ho intenzione di prendere queste http://www.uniross-batteries.com/IT/info/Fotografia/050201
che vanno bene...
grafico di scarica
quindi meglio amperaggi elevati...
Kola_Gurra
04-04-2003, 17:30
Io ho un problema..
Una volta avevo comprato un caricatore della Alcava, con le sue batterie....funzionava benissimo, le usavo epr il GameBoy e mi durava molto, solo ek una batetria la ho persa, una mi is è rovinata e le altre hanno quasi finito la vita...quindi per la fotocamera nuova me ne sono prese altre...solo ke l'indicatore non funziona senza le originali! quindi quelle ke ho comprato si caricano, ma non indica quando sono carike...quindi vi kiedo, solo le Duracell Ricaricabili, NiMH (1800 mAh) adatte per fotocamere digitali
quanto le devo tenere in carica? ho fatto un buon acquisto?
mi sembra strano che riconosca solo quella marca, l'importante è l'amperaggio, la marca non penso sia importante...
non è che le vecchie erano NiCd?
1800mAh la durata di carica dipende dall'amperaggio del tuo caricatore, prova a cercare in rete il tuo caricatore e vedere la tabella di corrispondenza mAh batterie/tempo ricarica
x esempio il mio è a 150mA e x caricare le batterie da 1300mah ci mette 12 ore...
Kola_Gurra
04-04-2003, 22:25
fa la stessa cosa anke con le nicd nn originali
domani faccio al ricerca
Mi intrometto per fare una domanda. Esistono batterie al litio da 3v modello CR123A ricaricabili? Mi sono informato sui prezzi e ogni batteria mi costa circa 10€ :(
Kola_Gurra
05-04-2003, 10:04
Ho scoperto...che quello ricarica solo le Alcaline, infatti è della Alcava :D
vabbe.....dietro c'è scritto:
CARICATORE RAM
Solo per pile alcaline ricaricabili :rolleyes: :D :eek:
PRI.:230V-50Hz 6W
SEC.: AAA/AA-4x (1.6VDC 45mA)
Poi ci sono tutti iloghi e le scritte...
sarà di 45mA? mi consiglate di cambiarlo? insomma, COSA FACCIO :confused:
Ovviamente. Compra un caricabatterie per NiMH e NiCd, ad esempio un Uniross Ultra Fast Charger dotato anche di rilevazione di fine carica. Le batterie si caricano in un paio d'ore (delle 2000 mAh). Costa un po' caro (50 € circa), ma ne vale la pena.
Kola_Gurra
05-04-2003, 11:18
ma nn importa ke sia ultrafast anke se quelle duracell possono essere ricaricate in ultrafast me ne basta uno normale..anke se ci vuole una serata
Ps
quanti MaH deve essere per essere giusto?
Beh, se ti accontenti di caricare le batterie in 10-12 ore, allora un qualsiasi caricabatterie da pochi euro va più che bene. In genere questi stanno sui 120 mA per 4 batterie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.