View Full Version : Recupero dati da partizione
Cercherò di essere breve: avendo avuto problemi con WINXP ho dovuto attaccare l' Hd che conteneva due partizioni all'altro Pc che possiedo, per cercare di formattare solo la partizione che conteneva il S.O. e non l'altra con i dati.
E' andato tutto bene con l'installazione daccapo, solamente che al rimontare l'HD sul suo Pc, questo mi vede solo la partizione con l'Xp installato, mentre l'altra la vede ma mi dice che ha 0 byte nelle proprietà; eppure i dati sono lì. Cosa può essere successo? Chi mi dà una mano a capire? Vi ringrazio tutti! Ciao.
N.B. questa partizione non è stata formattata!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428472
Ti ringrazio del link, ma forse non ho espresso bene il problema, non devo recuperare file, ma rendere accessibile la partizione, cioè viene vista nelle risorse del computer, ma dalle proprietà mi da come dimensione 0 byte. Non so se così si capisce bene il problema, è il drive come lettera che non viene visto! Ciao e grazie ancora.
Er Paulus
04-04-2003, 17:27
con partition magic rendi la partizione visibile e attiva!
Io resto sempre convinto che la prima operazione da tentare, prima di qualsiasi smanettamento (che potrebbe peggiorare drasticamente la situazione, fino a punti di non ritorno), sia quella di fare un recupero dei dati senza toccare nulla...
Comunque fai tu....
Chiedo aiuto ancora, perchè non sono riuscito a risolvere,
quando ho esposto il problema ho fatto una confusione enorme, ricapitoliamo:
ho 2 HD, il n. 1 con due partizioni C-D piene di dati, ed il n.2 sempre due partizioni E-F, di cui in E il win XP ed F sempre dati. Per problemi forse dovuti ad un virus, debbo reinstallare il S.O. in E, e non essendo possibile da quel Pc, ho smontato l'Hd n.2 e l'ho attaccato ad un altro Pc da dove ho reinstallato WINXP; dopo lo riattacco al suo PC e purtroppo non funziona. A questo punto provo a installarlo da qui e finalmente ci riesco, ma dopo tutto questo non riesco ad accedere al 1° HD!!!
Ripeto l'icona nelle risorse del computer compare ma se ci faccio doppio clic mi dice: disco non formattato, procedere con la formattazione?
Nelle sue proprietà mi dà zero byte come dimensione, aiutooooooo!!!
Scusatemi per la lungaggine, ma assolutamente non vorrei perdere 30 giga di dati. Ciao e chiedo aiuto a tutti. Grazie a MM pe la comprensione.
in poche parole qndo clicco su E (ke è l'hd da 30gb) mi esce disco nn formattato,formattare ora?ma io ho i dati su!nn voglio xderli!
e qndo vado nelle proprieta mi esce 0byte :confused:
nb ho 2 hd da 30gb,in C c'è l'xp e l'E è quello che nn mi vede
uppp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.