View Full Version : Perchè l'xp mi mangia spazio negli hd?
Non riesco a spiegarmi perchè windows xp mi occupa spazio su tutte le partizioni dell'hd.
Mi hanno detto che sono i punti di ripristino, ma come si fa a disabilitarli se sono quelli?
dragone17
04-04-2003, 14:04
click destro su risorse del computer -> proprietà -> Ripristino configurazione di sistema -> disattiva Ripristino su tutte le unità.
l'ho fatto, ma lo spazio "mangiato" rimane e se provo a formattarlo mi dice che un'altra applicazione sta usando la partizione e che potrei causare danni al programma in uso.
dragone17
04-04-2003, 14:12
Originally posted by "çiopi"
l'ho fatto, ma lo spazio "mangiato" rimane e se provo a formattarlo mi dice che un'altra applicazione sta usando la partizione e che potrei causare danni al programma in uso.
cosa hai provato a formattare?
mi spieghi come è partizionato il tuo hdd e dove ci sono i problemi?
allora:
io ho 3 hd , 1 da 20gb partizionato in 2 partizioni da 10 (su cui ho il So e altre cose) e 2 hd da 80gb in raid, partizionati in 3.
Mi sono reseo conto che anche se le partizioni sono state appena formattate, non sono completamente vuote, ma ci sono minimo 66mb occupati. ! partiziona aveva addirittura 2,6gb occupati.
Ora ho disabilitato il ripristino ed ho formattato le partizioni...anche se al momento della formattazione mi avvertiva che c'erano dei file in uso e che potevo causare il mal-funzionamento del programma che li utilizzava.
Dopo aver formattato mi sono comunque accorto dei 66mb occupati su ogni partizione, pue essendo completamente vuote.
L'unica idea che mi sono f atto è che si tratti di qualche cosa legata a norton works o qualche cosa legata alla suite norton.
dragone17
04-04-2003, 19:30
non saprei.
al momento non mi viene in mente niente che possa occupare spazio in quel modo.
controlla la suite norton.
mi spiace di non esserti di aiuto
ti ringrazio comunque.
ciao
Prova a vedere sulle propietà del cestino; per default Windows assegna al cestino il 10% dello spazio, che su una partizione di svariati giga fa un bel malloppo sprecato, che si può ridimensionare appunto dalla scheda delle propietà del cestino.
mi sa che ci hai azzeccato proprio!!!
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.