PDA

View Full Version : Perchè l'xp mi mangia spazio negli hd?

çiopi
04-04-2003, 13:12
Non riesco a spiegarmi perchè windows xp mi occupa spazio su tutte le partizioni dell'hd.
Mi hanno detto che sono i punti di ripristino, ma come si fa a disabilitarli se sono quelli?

dragone17
04-04-2003, 14:04
click destro su risorse del computer -> proprietà -> Ripristino configurazione di sistema -> disattiva Ripristino su tutte le unità.

çiopi
04-04-2003, 14:06
l'ho fatto, ma lo spazio "mangiato" rimane e se provo a formattarlo mi dice che un'altra applicazione sta usando la partizione e che potrei causare danni al programma in uso.

dragone17
04-04-2003, 14:12
Originally posted by "çiopi"

l'ho fatto, ma lo spazio "mangiato" rimane e se provo a formattarlo mi dice che un'altra applicazione sta usando la partizione e che potrei causare danni al programma in uso.

cosa hai provato a formattare?

mi spieghi come è partizionato il tuo hdd e dove ci sono i problemi?

çiopi
04-04-2003, 18:49
allora:

io ho 3 hd , 1 da 20gb partizionato in 2 partizioni da 10 (su cui ho il So e altre cose) e 2 hd da 80gb in raid, partizionati in 3.

Mi sono reseo conto che anche se le partizioni sono state appena formattate, non sono completamente vuote, ma ci sono minimo 66mb occupati. ! partiziona aveva addirittura 2,6gb occupati.

Ora ho disabilitato il ripristino ed ho formattato le partizioni...anche se al momento della formattazione mi avvertiva che c'erano dei file in uso e che potevo causare il mal-funzionamento del programma che li utilizzava.

Dopo aver formattato mi sono comunque accorto dei 66mb occupati su ogni partizione, pue essendo completamente vuote.

L'unica idea che mi sono f atto è che si tratti di qualche cosa legata a norton works o qualche cosa legata alla suite norton.

dragone17
04-04-2003, 19:30
non saprei.
al momento non mi viene in mente niente che possa occupare spazio in quel modo.
controlla la suite norton.

mi spiace di non esserti di aiuto

çiopi
04-04-2003, 19:42
ti ringrazio comunque.

ciao

breve
04-04-2003, 22:48
Prova a vedere sulle propietà del cestino; per default Windows assegna al cestino il 10% dello spazio, che su una partizione di svariati giga fa un bel malloppo sprecato, che si può ridimensionare appunto dalla scheda delle propietà del cestino.

çiopi
05-04-2003, 14:25
mi sa che ci hai azzeccato proprio!!!

grazie