PDA

View Full Version : GEFFO4 MX440

Wit
04-04-2003, 12:10
Ho questa Gf4 MX 440, praticamente nuova... un mesetto di vita, vorrei sapere se è possibile overclokkarla un po' per farla essere più performante, o provare a venderla subito x perderci il meno possibile e poi comprare una nuova scheda... magari una GF 4200 ti o una ATI.....

comunque preferirei con il vostro aiuto spingerla un po'.....

Wit
04-04-2003, 12:12
Non mi linciate ma non ho mai overclokkato nulla nemmeno il mio processore, che è un Athlon XP 1800+, il problema sta che non so dove, mettere le mani!!!, comunque penso che con il vostro aiuto riuscirò a fare grandi cose..... ah la skeda ha anche l'uscita Tv e mi funziona perfettamente con i driver originali del Cd.... questa funzione overclokkando non vorrei prederla :D

yossarian
04-04-2003, 13:01
innanzitutto devi scaricarti powerstrip (possibilmente l'ultima versione). Poi, una volta installato vai sull'icona conpasra sulla barra in basso (tasto destro), apri performance profile\configure e imposti la frequenza di core e ram. Procedi a piccoli passi (ad es. 5 Mhz per volta) e fai un test (p.es. con 3DMark2001) per verificare che non ci siano artefatti sulle immagini. Se va tutto bene, aumenta ancora la frequenza e ripeti il test.

Ciao

W0lf
04-04-2003, 15:01
Azz, ma non c'è un link che mi faccia scaricare sto prog (power strip) se qualcuno ha un link funzionante me lo posta per favore?

grazie....

Ma overclockando la geforce4 mx 400, quanto ci si guadagna?? cioè a quanto è possibile portarla?

fatemi sapere, grazie ciao

dudu23
04-04-2003, 15:05
Fai una ricerca con google, li lo trovi al 100% :) .

ciaozz :cool:

W0lf
04-04-2003, 15:07
E grazie, ho cercato proprio da google, ho trovato 2 link che mi portavano entrambi alla stessa pagina morta (non funzionava il download)

ciao

lasa
04-04-2003, 15:10
Se overcloccando la scheda quando si avvia 3d mark lo schermo rimane nero e riavviando, windows non carica e lo schermo rimane nero cosa significa e cosa si fa???

dudu23
04-04-2003, 15:39
Originally posted by "W0lf"

E grazie, ho cercato proprio da google, ho trovato 2 link che mi portavano entrambi alla stessa pagina morta (non funzionava il download)

ciao

Allora tu con google cerchi powerstrip, metti la ricerca in italiano e il primo risultato ti dovrebbe portare ad una pagina con sfondo nero, io lo ho scaricato da li. ;) e funge tutt'ora.

yossarian
04-04-2003, 16:19
Originally posted by "lasa"

Se overcloccando la scheda quando si avvia 3d mark lo schermo rimane nero e riavviando, windows non carica e lo schermo rimane nero cosa significa e cosa si fa???

se fosse solo assenza di segnale video windows caricherebbe e avresti il monitor nero. Ha iniziato a comportarsi così dopo che hai overclockato la scheda video? Oppure solo dopo che hai provato il 3DMark?