PDA

View Full Version : Problemi su Ecs k7s5a

Bat
04-04-2003, 11:59
Salve a tutti,
ho un piccolo problema che spero mi possiate aiutare a risolvere.possiedo una ecs k7s5a economicissima e affidabile. Mi trovo davvero bene .L'unico problema è che nel passaggio della scheda madre ho notato un rallentamento nell'accesso alle periferiche Ide.
Esiste un driver Ide più efficiente?Dove posso trovarlo?
Grazie

sider
04-04-2003, 13:21
he sistema operativo usi?

alfieriluigi
04-04-2003, 13:27
Ciao BAT, purtroppo è una questione tristemente nota per la ECS k7s5a!!!
Se vai a cercarti qualche post passato troverai decine e decine di discussioni su tale argomento.
Qualche mese fa anche io acquistai la stessa scheda, contento che vantava di avere il nuovo CHIPSET sis735 .....ma da subito ho notato che rispetto al veccio VIA (della mia old MOBO) c'era un evidentissimo calo prestazionale soprattutto nell' accesso al BUS dati ed alle periferiche!!!!
Dopo tempo speso a cercare info ed ad imbottire tale FORUM di richieste ed imprecazioni alla ECS, mi sono deciso a seguire alcuni consiglio di alcune persone che avevano risolto il problema !
Problema che oltre al calo di prestazioni consisteva anche nel congelamente del PC quando facevi girare la RAM a 133 MHZ....!
Ora se hai uno o due banchi di SDRAM buttale e sostituiscile con delle più moderne e veloci DDR 512 MB.
Tale MOBO sembra essere sensibilmente "schizzinosa" nel gestire la SDRAM soprattutto quella non di marca.
Io con un banco DDR 512 ho risolto tutti i miei probemi ed ora la MOBO mi va che è una bellezza !
Naturlamente preoccupati di scaricarti tutti i DRIVERS IDE AGP dal sito della SIS.com ed aggiorna il BIOS !
Ciao, fammi saper .

:rolleyes:

hwkiller
04-04-2003, 13:33
Sul sito sis.com nella sezione support trovi sia i driver agp che quelli ide.