PDA

View Full Version : Cerco un buon masterizzatore DVD: mi aiutate?

mensanino
04-04-2003, 11:51
Salve ragazzi, dunque, partiamo con la premessa:

Con enorme sforzo ho realizzato e soprattutto rielaborato i miei primi due film con la telecamera in DV ma, al momento della conversione su VHS, mi sono accorto della tremenda perdita di qualità che ne consegue....
Così ho chiesto ad un laboratorio specializzato di riversarmi le cassettine DV del primo film in un disco DVD (anche se per il momento non possiedo il lettore da tavolo ma solo quello per pc), giusto per avere una copia di qualità identica all'originale e pressochè indistruttibile ma.... sorpresa: per il riversamento di 1 ora ed 8 minuti di filmato mi sono visto chiedere 70 euro!!!!!

Dovendo poi far conertire anche il secondo, che tra l'altro è notevolmente più lungo, ho paura di andare a spendere quanto per l'acquisto di un masterizzatore DVD per uso personale, e quindi mi rivolgo a voi, visto che nel campo sono assolutamente fuori dal giro: mi consigliate il grande passo, oppure ancora non è il momento? Per prendere qualcosa di decente su che cifre andiamo e che modello mi raccomandate?

Poi dovrò gioco-forza anche comprarmi il lettore da tavolo (e speriamo che i dvd che realizzo siano compatibili con lo stesso) .....

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi e scusate se l'argomento sarà stato trattato già molte volte, ma con questa storia del "search" k.o...........

Saluti.

MANOPULOS
04-04-2003, 12:13
se giri nel forum anche 2 o 3 pagine trovi molte discussioni al riguardo.
comunque, se vuoi qualcosa di conveniente qualita'/prezzo allora ti consiglio il toshiba 5002, masterizza i dvd-r a 2x - dvd-rw a 1x - cd-r a 16x e stai intorno ai 220e
se vuoi qualcosa piu' performante tipo pioneer 105 che mast. i dvd-r fino a 4x, allora si sale di prezzo ( sopra i 300e).
calcola che per masterizzare un dvd-r 4.7 gb pieno a 2x ci vuole circa una mezzoretta.
dipende da quanto e come lo usi.
per quanto riguarda il lettore dvd da tavolo (stand alone) il mio consiglio e' questo: o spendi parecchio per non avere prob. di sorta o ne prendi uno ( come si dice qui) di marzapane spendendo poco intorno ai 100e
alcuni di questi vanno benissimo con tutti i dvd-r.
ti sconsiglio di prendere un lettore intermedio.
ciao e facci sapere

Gallauco
04-04-2003, 12:28
TOSHIBA RULEZ!!!!!! :sofico:

mensanino
04-04-2003, 14:35
Grazie ragazzi per le risposte....
Quindi i dvd fatti con il Toshiba non presentano particolari problemi di compatibilità, giusto?
Io con questa storia dei dvd-r e +r (o come si scrive..) non ci ho capito nulla; oltretutto nelle specifiche di lettura dei lettori da tavolo c'è quasi sempre scritto "legge i dvd video", senza xò specificare quali....
Certo che è veramente una giungla!

lasa
04-04-2003, 14:51
Su una rivista avevo visto la pubblicità di un lettore DVD da salotto che legge dvd/svcd/vcd/xvid/divx/mp3 e altro: costava mi pare sui 240euro.....

CappelloPower
04-04-2003, 14:57
Originally posted by "mensanino"

Grazie ragazzi per le risposte....
Quindi i dvd fatti con il Toshiba non presentano particolari problemi di compatibilità, giusto?
Io con questa storia dei dvd-r e +r (o come si scrive..) non ci ho capito nulla; oltretutto nelle specifiche di lettura dei lettori da tavolo c'è quasi sempre scritto "legge i dvd video", senza xò specificare quali....
Certo che è veramente una giungla!

Toshiba SD-R5002, l'amico di chi non ha troppo denaro ma tanta voglia di masterizzare. ;)

A me sta dando solo soddisfazioni, sia per i dvd-dati che per i video.
Da qualche parte c'è un thread che parla proprio di lui e della sua compatibilità con vari supporti. Io mi trovo bene con i Princo 1x 2x (for data & video) ma devo ancora appurare quale sia l'ID e poi sottoporla al forum. Devo capire! :)

Saluti,

CappelloPower

mensanino
04-04-2003, 15:02
Originally posted by "CappelloPower"

ma devo ancora appurare quale sia l'ID e poi sottoporla al forum. Devo capire! :)

Saluti,

CappelloPower

Perdona la mia ignoranza, ma cos'è l'ID?!?
Grazie.

toshisdr5002a
04-04-2003, 15:09
il reale produttore del supporto... tayio yuden, mitsui, verbatim/mitsubishi... ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489
ciao
toshi