View Full Version : Consiglio urgente scelta scheda madre
Salve, stavo cercando una scheda madre socket 370 per il mio vecchio P-III 866.
Mi è stata proposta una Chaintech 6AJA4T a 60€, come è questa scheda ??
Supporta anche i Tualatin ?? E per caso approfitto per chiedere se il P-III 866 ha margini di overclock o no.
Un ultima cosa mi avrebbero proposto un Duron 1000 con scheda madre a 110 € (50+60), è meglio o peggio di un P-III 866 ??
Grazie mille.
Mah. ti posso rispondere solo alla seconda domanda...
Io sono passato da un p3 450 Katmai ad un duron 1000 Morgan (con scheda madre Biostar, grande ciofeca ma molto economica) perchè ho fulminato il primo.
E ti dirò che non ho visto tutta sta differenza. Quindi se hai un p3 866 penso ti convienga tenere quello.
Grazie fello24.
Allora qualcuno sa dirmi come è la Chaintech ??
Grazie a tutti. Ciao.
A un' altra domanda.
Ho un cabinet con alimentatore dove avevo un K6-II-400.
Su di questo case posso mettere la scheda con il P-III 866 o devo cambiare case ??
Spero che basti cambiare solo l' alimentatore.
Se può servirvi per rispondermi il tasto d'accensione di questo case non è del tipo a molla, ma quando si preme rimane premuto fino q quando non lo si ripreme un'altra volta.
Grazie ancora.
<bah visto che avevi su un k6-2 400 potrebbe essere ancora valido. Io per esempio uso ancora quello del p3 450. Però occhio alle temperature, i vecchi pc erano molto + "freddi". ;)
La storia del tasto di accensione non l'ho capita..... :confused:
GoldFinder
06-04-2003, 00:39
Mi sembra di capire, dalla descrizione del tasto d'accensione, che il tuo è un case AT, con relativo alimentatore ... quando fai shut-down ti compare la scritta "adesso puoi spegnere..." ?
Penso proprio che oltre alla scheda madre tu debba cambiare anche il case, d'altra parte dove la trovi adesso una scheda madre che supporti il tuo processore ed abbia l'alimentazione (connettore della scheda dove si connette l'alimentatore) di tipo AT ?
Per quanto riguarda le Chaintech, sono delle buone schede, ne ho avute, è roba "media"
ciao ;)
Grazie mille GoldFinder.
Mi metto il cuore in pace.
Ciao.
se vuoi ho un celeron 1200 tually con mobo st6-raid 512 mega di pc 133 e dissy in rame cooler master a 160€ il celeron và tranquil a oltre 1500 mega ma con un ali buono secondo me và anche di più! la st6 a detta di molti è stata la miglior mobo per p3 tually.........ciao
dimenticavo....se il prezzo è alto qualcosina si può limare........sempre qualcosina cmq non 100€ :D ciao
x giggi
Hai un PVT !!! :)
per itanium
anche tu hai pvt! ciao
Originally posted by "GoldFinder"
Per quanto riguarda le Chaintech, sono delle buone schede, ne ho avute, è roba "media"
ciao ;)
Bah...le Chaintech sono schede ottime! (infatti costicchiano) :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.