View Full Version : Lunasio kit vs TT Aquarius II ????
Belthasor
04-04-2003, 10:50
Ciao a tutti, premesso che il sistema di raffreddamento liquido del mio futuro pc dovrà avere come massima priorità la silenziosità, quale mi consigliate tra questi due sistemi di raffreddamento? L'aquarius so che è sui 25db, il lunasio non so, però vedo che esteticamente è più spartano però supporta anche il wb per northbridge e gpu...
Spero risolverete i miei dubbi.
Ciao e grazie,
Fabio
Stigmata
04-04-2003, 11:32
Lunasio ad occhi chiusi! Per il silenzio, beh se abbassi la ventola 12x12 riduci tutto il rumore che un kit produce, quindi vai tranquillo con il Lunaz, che a parità di silenzio offre prestazioni infinitamente superiori!
ciao!
AndreaFx
04-04-2003, 12:51
E' come confrontare una ferrari con una 500 :D
Sicuramente Lunasio!!
Ciauz
tra i due lunasio.
dell'acquarius, credo non hai molta espandibilità in un futuro...
i db dipendono rincipalmente dalle ventole..... la pompa influice in minima parte..
cmq lunasio ad occhi chiusi.. non c'e' nessun paragone
ciao
Alessio
Belthasor
05-04-2003, 12:03
Grazie a tutti!
Allora corro a prendere quello...
Non mi dispiaceva l'idea del serbatoio trasparente per vedere il liquido colorato (giallo o verde non ricordo) all'interno...
Sapete se anche lunasio ha una vaschetta trasparente?
Ciao
x la silenziosità, puoi utilizzare la ventola del radiatore a 5v (controllando prima se parte a 5v) magari puoi acquistarene una molto silenziosa, inoltre x la pompa ti consiglio di appoggiarla su una bell aspugna o su un bel pezzettone di neoprene.......
x la vaschetta puoi usare quello ke ti pare, puoi anke fartela da solo.....
ci sono in vendita cassette di derivazione con coperchio in plastica trasparente.......
se poi vuoi parlare di prestazioni allora, tra i 2 wb ke hai elencato, il lunasio è sicuramente il migliore, pensa anke alla sezione dei tubi del TT ke è troppo ridotta.....
ciao ;)
Belthasor
05-04-2003, 12:40
Sapresti gentilmente indicarmi Makmast un link dove vendono vaschette trasparenti, poiché la mia manualità non è eccezzionale e vorrei utilizzarla il meno possibile ^__^
Grazie del consiglio comunque...
Belthasor
05-04-2003, 12:50
Ma stavo guardando un po' di siti...
Serve anche una tanica (penso come riserva di liquido) che nel kit lunasio non è inserita, o basta il liquido contenuto nel contenitore della pompa?
mi spiace, ma leggi la mia firma.......
non è molto difficile, in un qualsiasi negozio di materiale elettrico chiedi una cassetta di derivazione stagna con coperchio trasparente.....
ci fai 2 buchi uno x far passare il raccordo della pompa, un'altro x il ritorno in vaschetta (2 se hai i flussi separati).......
poi in un negozio di componenti idraulici o x aria compressa, kiedi dei raccordi di diametro giusto x i tuoi tubi, magari te li fia consigliare dal produtto del wb.....fai attenzione ke i raccordi non strozzino troppo il flusso, cioè alcuni anke se sono di diametro esterno 10mm poi all'interno si riducono troppo.....
monta i raccordi e siliconali, poi fai un bel buco x il rabbocco e acqauista un bel tappo, magari di quelli filettati con guarnizione tonda..........
fai attenzione anke ke le cassette di derivazione sono fatte x non far entrare acqua e non x contenerla, quindi potrebbero perdere da qualche parte, testala x un po e magari dai qualche punto di silicone dove serve.........hanno una guarnizione lungo tutto il bordo del coperchio, ma spesso questa guarni non è continua e si interrompe in un punto......
se vuoi altri consigli, io sono qui ;)
in presenza del radiatore la quantità di acqua non influenza le prestazioni, quindi potresti anke utilizzare il solo liquido contenuto nel circuito senza usare taniche.....
xò visto ke la pompa non è consigliata farla lavorare esterna, potresti procurarti una tanica ke contenga 1/2litri giusto x farci stare la pompa.........
se poi non utilizzi il radiatore il discorso cambia ;)
Belthasor
05-04-2003, 12:57
se apri icq ti faccio ancora un paio di domandine, così non laggo troppo il forum ^_^
no, preferisco usare il forum cosi le tue domande possono essere anke di aiuto x altri ;)
Belthasor
05-04-2003, 13:20
Ah ok :D
Allora...
Per raffreddare un north e la cpu basta un icepro?
Ho letto il 3d precedente... Molti parlano di due pompe e rad piu grosso per gpu north e cpu, ma solo per cpu e north basta il kit base???
Secondo te in un bigtower della Chieftec riesco a tenere tutto integrato?
L'ultima cosa... Visto che il raffreddamento liquindo lo faccio non solo per rumore e oc ma anche per estetica, mi potresti dire dove trovo una tanica trasparente ove inserire la pompa con ugelli del 12 (mi pare lunasio sia tutto in 12...)
Grazie ciao
Belthasor
05-04-2003, 13:24
Ah un'ultima cosa, come mai nei 3d precedenti si parla che lunasio ha nel kit il radiatore black ice con due ventole ma invece adesso mette sempre oslo l'ice pro a una ventola?
ti do un consiglio, c'è il forum di lunasio, li potranno darti tutte le informazioni ke desideri......
x quanto riguarda una vaschetta trasparente, ti ho indicato sopra il metodo + veloce x crearsene una, link non mi va di postarli.....
cmq con un radiatore e una pompa(magari 1300) riesci a gestire tutto quello ke ti serve....
[quote="Makmast"]ti do un consiglio, c'è il forum di lunasio, li potranno darti tutte le informazioni ke desideri......
quote]
ciao makmast.
ti quoto solo questo perchè è la soluzione migliore per evitare problemi.
ciao
non c'è bisogno di quotarmi, sono parole mie :D :D
inoltre è il consiglio ke do sempre ;)
Dove si compra il Lunasio Rs/3 Pro?
Quanto costa?
Grazie
non lo dico per fare pubblicità, ma se vuoi una vaschetta trasparente c'è questa in circolazione, con la pompa integrata
http://www.nextcool.com/wtank800.htm
e cmq non serve una 1300 lt per il tuo utilizzo.. la 800 ce la fa abbondantemente....
io ho una 1300 e con la 800 che ho provato andava addirittura meglio e scaldava meno
Stigmata
12-04-2003, 13:02
i kit lunasio li trovi sul sito di lunasio! (ma va?!?) :D:D:D
www.lunasio-cooling.com
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.