PDA

View Full Version : Corsair Twinx, valgono la differenza di prezzo???

Belthasor
04-04-2003, 10:47
Ciao a tutti, mi sto apprestando a sostituire il mio vecchio pc e la mia scelta ricade sicuramente su una mobo con nforce 2, non so ancora se abit o chaintech.
La mia domanda è:
Viene presentata come ram studiata appunto per il dual DDR dell'nforce 2, ma le prestazioni offerte valgono la mostruosa differenza di prezzo tra le CORSAIR TWINX 3200 e le altre ram di buona fattura????
(220 € 2*256)
Grazie a chi mi aiuterà a capire...
Fabio

fuztec25
04-04-2003, 11:04
Le Corsair "twinx" 3200 LL non sono altro che delle PC3500 rimarchiate e selezionate per "affinità" dielettriche. Grazie alle caratteristiche analoghe, possono quindi essere accoppiate direttamente dal produttore e vendute come singolo pacchetto.

Sono delle Winbond BH-5, per cui puoi stare davvero tranquillo.

Il "plusvalore" delle Corsair è dettato in larga misura dal fatto che vengono già fornite di dissipatori sulla RAM e, fatto non trascurabile, dalla garanzia a vita.

Se comunque decidi di risparmiare, puoi sempre orientarti su una coppia di A-Data PC3200 (che con le mobo da te indicate vanno benissimo).

Ciao, Fuz!

SpEcI4LK
04-04-2003, 11:10
Volevo solo farti presente che le Corsair XMS LL non sono compatibili con il Chipset Nforce2. Nvidia ha già risolto il problema per Asus e Abit e quindi se stai su una di queste due schede avrai già i Bios aggiornati che le supportano correttamente... la Chaintech non mi risulta sia compatibile... informati prima di comprarle.
Ciao