PDA

View Full Version : INCOMPATIBILITA' TRA SOUND BLASTER AUDIGY E GEFFO TI 4200???

fafia
04-04-2003, 10:44
POSSIEDO UNA SOUND BLASTER AUDIGY PLAYER E UNA GEFFO TI 4200 DELLA GAINWARD MONTATI SU UN MOTHERBOARD GIGABYTE CON CHIPSET VIA KT266A. HO SENTITO DI UN INCOMPTIBILITA' TRA QUESTE DUE SCHEDE CHE ANDREBBERO A OCCUPARE LO STESSO INTERRUPT DI MEMORIA CAUSANDO PROBLEMI. IN EFFETTI CON WIN XP IL MIO PC E' INGUARDABILE (LENTO DA MORIRE CON QUALSIASI APPLICAZIONE) (DA PRECISARE CHE HO UN AMD AHTLON 1800 XP E 512 DI RAM DDR!!) CON WIN98 LA SITUAZIONE MIGLIORA MA ALCUNE APPLICAZIONI (TIPO OUTLOOK EXPRESS) SONO LENTISSIME. HO AGGIORNATO I DUE SISTEMI OPERATIVI MA NULLA E' CAMBIATO. C'E' QUALCUN'ALTRO CHE HA I MIEI STESSI PROBLEMI? ESISTE UN MODO PER RISOLVERLI? SE POTETE AIUTATEMI. GRAZIE A TUTTTI

elfebo1
04-04-2003, 10:59
io avevo la chaintech ti4200 128ddr e la audigy e non ho avuto mai nessunissimo problema, tutto liscio come l'olio.
puo' darsi che sia la mobo con quei componenti. :)

Custode
04-04-2003, 11:02
Come puoi leggere nella mia sign. possiedo una GF4 Ti 4200 della Point of View ed una Sound Blaster Audigy Player montate su una Soltek con chipset KT266A. Effettivamente le 2 periferiche stanno condividendo lo stesso interrupt (IRQ 11)...ma non ho mai capito se ciò possa comportare qualche problema o meno.
Io non ho mai avuto alcun tipo di problema con nessuna applicazione, e non mi pare di essere rallentato in nulla, anzi.
Però la cosa mi interessa: se qualcuno ne sa di più in proposito ci fornisca i suoi pareri.
Io penso che dovresti provare via BIOS ad impostare manualmente 2 interrupt diversi per le 2 periferiche, in modo da verificare o meno se il tuo problema persista...solo che non sono molto ferrato in questo campo, e prima di consigliarti una mossa che potrebbe rivelarsi disastrosa, ti suggerisco di aspettare gli interventi di gente ben più preparata di me.
Comunque sul mio PC non sembra avere alcun influenza negativa tale condivisione di IRQ (anche perchè sinceramente non saprei come cambiarli visto che gli altri mi sembrano già essere a loro volta occupati da altre funzioni o periferiche...)
Ciao.

Dix 3
04-04-2003, 11:04
no vi prego ditemi che non è verooooo :cry: :cry: :cry:

devo comprare una audigy player ad un mio amico come regalo di compleanno, ma possiede una gainward geppo4 ti 4200.. su una scheda madre ecs con il sis...256mb ddr e u xp 2100..
ditemi che non si danno fastidio..vi pregoooo :cry: