PDA

View Full Version : DEUS EX: IW + corto del primo! :-(((

Kaøs.Drive
04-04-2003, 04:18
Non avevo letto tutte le 5 pagine che GMC ha dedicato a DX2 e mi era sfuggita questa frase terrificante di Harvey Smith:

"Penso che il primo Deus Ex fosse TROPPO LUNGO, ( :eek: ) dato che molti giocatori hanno ammesso di aver faticato a completarlo, tale era l'estensione e la complessità dei livelli. ( :mad: ) Per questo motivo IW sarà UN PO' (????) più corto e ciò permetterà a molti più giocatori di arrivare in fondo" :rolleyes: :( :cry:

Partiamo male purtroppo...
Non so che dire... Cosa significa? Un po' più corto? Quanto più corto? Almeno un quarto presumibilmente, ma forse di più, visto che un taglio minore non avrebbe alcun senso.. Alla fine sono giorni e giorni di pathos e divertimento che vengono sottratti all'acme del finale, e quando scorrono i credits sono cose che contano! Non si può continuare a fare il passo del gambero!
Io evito di commentare oltre la cosa perchè sta notizia mi ha davvero deluso. Si, magari è troppo presto per parlare, poi sarà anche un capolavoro, ma già il partire con l'idea di renderlo commestibile a più persone e per questo di "potarlo" rispetto al primo episodio, del quale una delle qualità fondamentali era proprio la sensazione di PERDERSI all'interno di livelli ostili ed infiniti mi ispira davvero poco, semplicemente perchè si va nella direzione opposta a quello che dovrebbe essere. Già Unreal 2 è stato monconizzato e si è visto poi cos'è successo! Non potrei sopportare un secondo colpo a distanza di pochi mesi se no questo sarebbe l'ultimo sequel che compro. :(

dani&l
04-04-2003, 07:08
Mi sembra più una scusa. Ormai la maggior parte dei giochi ci presenta bella grafica ma se ti và bene non durano una settimana (se giocati con parsimonia). Logico che ripetere 100 volte le stesse cose da fare alla lunga potrebbe annoiare, ma basta "inventarsi" piccole varianti ogni volta e alla fine tutto paga. Mah.... :(

Grem
04-04-2003, 11:38
Ragazzi finchè non si deciderannoa buttare nel cesso i cd e sostituirli con i dvd, i giochi saranno sempre più corti.

Vogliamo la bella grafica? Vogliamo le texture ultradettagliate? E allora lo spazio su cd si consuma alla velocità della luce e non ne rimane più molto per il gioco vero e proprio.

Prendete Splinter Cell: 2 cd (3 per la versione localizzata, ma il gioco è su 2 cd) per 9 +1 missioni.

Prendete MGS2-S : una marea di missioni (circa 200 in VR) più una campagna lunghissima ed una marea di filmati.

Qual'è la differenza? Che il primo è su cd (2) il secondo su dvd (1).
Ovvio, poi, che con la grafica avanzata che c'è oggi, un gioco su dvd occupi, installato, un sacco di spazio su hd: MGS2-S occupa, mi pare, intorno ai 7GB.

Non lamentiamoci sempre se i giochi sono brevi, ci sarà pure un motivo, no?
Lamentiamoci, invece, del fatto che quasi nessuno ancora sfrutti il supporto dei dvd!

-=Krynn=-
04-04-2003, 11:52
Infatti io non capisco cosa aspettino ad usare i dvd..

Per quanto riguarda Deus Ex 2..quesllo che mi dai è una pugnalata al cuore, pensa che io speravo fosse addirittura + lungo.
Mi ricordo che il primo, giocandolo abbastanza intensamente, ci misi quasi un mese a finirlo, una sensazione bellissima poter arrivare alla fine e dire "Ce l'ho fatta!!"

A questo punto spero solo che il resto del gioco non faccia rimpiangere la potatura subita.

Chi abbia qualche altra info la posti, plz

wolverine
04-04-2003, 12:17
Che sia ora di passare al dvd è verissimo, i giochi escono con troppi cd... speriamo non lo facciano diventare troppo corto... :rolleyes: sullo stile di Unreal 2...

dani&l
04-04-2003, 13:30
Non sono d'accordo. Non credo che sia il CD la causa di tutti i problemi, anche xchè ormai viene tutto installato su HD, esistono metodi di compressione e comunque non è lo sbattimento di una sola volta di cambiare i cd x l'installazione che cambia la vita. Morrowind x esempio è enormi e a un sacco di grafica, eppure risiede su un cd. Credo invece che si punti soprattutto sull'apparenza e non sul contenuto. Se poi vogliono usare il DVD, ben venga, basta che sia usato realmente e non che riempiano il DVD mettendo x esempio l'audio in formato WAV invece di avere audio in formato mp3 (compresso) ...... non sò se avete inteso ;)

kuolema
04-04-2003, 14:08
è na tragedia sta notizia... mi è durato tanto ed è stato un godimento continuo...

wolverine
04-04-2003, 14:09
Originally posted by "dani&l"

Non sono d'accordo. Non credo che sia il CD la causa di tutti i problemi, anche xchè ormai viene tutto installato su HD, esistono metodi di compressione e comunque non è lo sbattimento di una sola volta di cambiare i cd x l'installazione che cambia la vita. Morrowind x esempio è enormi e a un sacco di grafica, eppure risiede su un cd. Credo invece che si punti soprattutto sull'apparenza e non sul contenuto. Se poi vogliono usare il DVD, ben venga, basta che sia usato realmente e non che riempiano il DVD mettendo x esempio l'audio in formato WAV invece di avere audio in formato mp3 (compresso) ...... non sò se avete inteso ;)

Sicuramente non è solo "colpa" del cd... in effetti se volevano rendere più lungo Unreal 2 basta aggiungere un quarto cd... visto che il gioco in se stesso sono 2 cd... sinceramente avrei gradito anche un paio di missioni in più con Splinter Cell... ma anche così va più che bene... quindi spero davvero che da adesso in poi l'utilizzo del dvd sia più massiccio a patto però che ci sia molta roba dentro... ;)

Bimbo
04-04-2003, 14:59
IMHO dovremmo lamentarci con quelli che ancora non si sono comprati un DVD e sono aoncora molti credetemi.
Proprio per questo ancora non fanno uscire giochi su questo supporto.

Deuced
04-04-2003, 15:24
bè,in questo caso mi sembra abbastanza una scusa.Morrowind ha quest e sottoquest infinite...eppure nessuno si è lamentato che è troppo lungo :mad:

rookie
04-04-2003, 15:27
Scusate, io non l'ho ancora comprato.........:D

E lo compro quando mi servirà, mica prima.......... :p

dani&l
04-04-2003, 15:50
Originally posted by "Bimbo"

IMHO dovremmo lamentarci con quelli che ancora non si sono comprati un DVD e sono aoncora molti credetemi.
Proprio per questo ancora non fanno uscire giochi su questo supporto.

Guarda che casomai è il contrario, prima devono essere proposti i giochi su DVD che sfuttano questa tecnologia, e poi chi ha il Cd si vede "costretto" a comprare il lettore DVD x usufruire di questo, non che prima prendiamo tutti il DVD e poi speriamo che le SoftHouse producano giochi che sfruttano la tecnologia....

Quincy_it
04-04-2003, 16:13
Originally posted by "Grem"

MGS2-S occupa, mi pare, intorno ai 7GB.

Eeeehhh????????????? :eek: :eek:

sanitarium
04-04-2003, 16:21
Originally posted by "Quincy_it"

Eeeehhh????????????? :eek: :eek:

Beh, ma la minima occupa "appena" 4GB!! :D

guidin
04-04-2003, 16:22
magari è più corto se vuoi finire in fretta il gioco, ma se ti soffermi ad esplorare tutto e a parlare con tutti magari è anche più lungo..chissà.
ci voglio sperare ancora.

Bimbo
04-04-2003, 16:37
Originally posted by "dani&l"

Guarda che casomai è il contrario, prima devono essere proposti i giochi su DVD che sfuttano questa tecnologia, e poi chi ha il Cd si vede "costretto" a comprare il lettore DVD x usufruire di questo, non che prima prendiamo tutti il DVD e poi speriamo che le SoftHouse producano giochi che sfruttano la tecnologia....
Le sh,come qualsiasi altra società produttrice di un qualcosa,cercano di vendere il loro prodotto ad una fetta di mercato sempre maggiore.
Se attualmente la gente possiede in maggioranza CD-rom invece che DVD-rom è chiaro che le sh baseranno la vendita del loro prodotto su un supporto più vendibile,e quindi CD-rom.

-=Krynn=-
04-04-2003, 17:05
io però mi ricordo di un certo rebel Assoult, che fu la vera Killer Application del Cd.
Il primo gioco prodotto esclusivamente per cd e non su floppy, e costrinse molti a comprarsi il lettore per giocarci.
E' così che andrebbe fatto, non il contrario.

Altrimenti ci portiamo dietro tecnologia obsoleta quando abbiamo già il miglioramento a disposizione.

Bimbo
04-04-2003, 17:20
Forse non ti rendi conto,ma le cose stanno proprio così.

wolverine
04-04-2003, 18:04
Originally posted by "-=Krynn=-"

io però mi ricordo di un certo rebel Assoult, che fu la vera Killer Application del Cd.
Il primo gioco prodotto esclusivamente per cd e non su floppy, e costrinse molti a comprarsi il lettore per giocarci.
E' così che andrebbe fatto, non il contrario.

Altrimenti ci portiamo dietro tecnologia obsoleta quando abbiamo già il miglioramento a disposizione.

Anche perchè oggi con 40/50 € un lettore dvd per pc lo porti a casa... e cmq è un'acquisto da fare prima o poi imho... :)

franklar
04-04-2003, 19:47
ma bisogna pur pensare che se uno vuol giocare ad un gioco recente, e per di più del calibro di DX2, deve avere un PC recente o ben aggiornato ! La maggior parte dei PC venduti negli ultimi due anni aveva il DVD e non il CD "di serie", per non parlare di chi se lo assembla da se, che certo non sceglie il CD.

capisco che ancora molti hanno il CD, ma non si può rimanere indietro. Ragionando così finiremo per mettere Quake4 su 1000 floppy ( il floppy ce l'hanno tutti :D ) e magari diciamo a Carmack di scrivere un codice compatibile con le DIrectX 3 visto che c'è ancora qualcuno con le Cirrus Logic che si lamenta che non si riesce a giocare :D :D

octopus
04-04-2003, 21:05
Originally posted by "franklar"

( il floppy ce l'hanno tutti :D )

Parla per te :D

Da quasi 2 anni ormai , non installo + quell'atrezzo medioevale , ne su miei pc , ne su quelli di amici!!!

C'è la mail per le boiate da qualche mega, i cd da 35c per i mega e se di + c'è il dvd+-r ...
:cool:

stefano76
04-04-2003, 22:00
Non mi sembra il caso di fare tutte queste tragedie, ragazzi...Anche perchè il primo DEUS EX era molto lungo come gioco, se l' hanno tagliato un po' pazienza..L' importante è che rimanga invariato tutto ciò che ha reso un capolavoro assoluto DEUS EX! E' quello che non mi devono rovinare, sennò si che sono guai... :mad:

Grem
04-04-2003, 23:38
In effetti neanche a me interessa tanto sta faccenda della lunghezza. Sarà più corto? Ok, nulla di grave, l'importante è che sarà divertente.

Kaøs.Drive
05-04-2003, 00:27
Secondo me invece è una cosa grave purtroppo. Più che altro per la ragione che sembra essere alla base dell'accorciamento del seguito, e cioè il rendere più semplice da finire il gioco per un maggior numero di persone e non credo tanto per il supporto limitato del CD piuttosto che DVD. E' qui che mi viene da pensare. E' inutile che dicano "Qui facciamo solo giochi belli e se vendono meno non ci interessa" e poi semplifichino i gameplay di un capolavoro per renderlo commestibile a un maggior numero di persone. E' una contraddizione in termini e anche nei fatti. Di giochi corti e superfacili con una bella grafica e di spessore pari a 0,0001 micron ce ne sono a palate, e se uno vuole finire un gioco da 50 € in 3 ore senza morire neanche una volta e con tutte le armi al max in modalità turista ha una scelta sterminata. I capolavori, per essere tali, da sempre, mettono a rischio la salute mentale per lo scervellamento, la scrivania e i mouse per i pugni. Un gioco che fa la storia non può essere ne corto ne facile imho, se no passa come sabbia tra le dita.
Di capolavori ce ne sono pochi. Lasciateceli plz... :( :cry:

Nemini
05-04-2003, 13:21
Un link per dare un'occhiata a deus ex 2 si può avere?

Grem
05-04-2003, 13:29
Originally posted by "Nemini"

Un link per dare un'occhiata a deus ex 2 si può avere?

Qui (http://www.multiplayer.it/schede/schede.php3?id=2083&PHPSESSID=731f6e7b39630da59f6082bf6f7c37b7) trovi la scheda di multiplayer.it e qui (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=4837) l'anteprima che ne hanno fatto un po' di tempo fa.

Xilema
05-04-2003, 13:33
Beh, bisogna ammettere che Deus Ex era davvero molto lungo.
Non che questo sia un difetto, ma ultimamente la tendenza è di fare giochi un po' corti.
Questo in generale mi va bene: sostare troppo su un gioco mi annoia dopo un po', anche se quest' ultimo è un capolavoro.
Personalmente ho bisogno di variare dopo un po'.
Ritengo che il periodo giusto di durata di un gioco (parlo di un' avventura in single generica...) sia di 3 settimane, massimo massimo 4.
Diciamo che una lunghezza alla Soldier of fortune 2 (o forse leggermente più longevo...) mi va più che bene.

DjLode
05-04-2003, 15:26
Ho comprato il pc nel 99. Dopo tanti aggiornamenti è diventato quello sotto. Nel 99 mi ero comprato un cd-rom. Sei mesi fa mi si è rotto e ho preso un dvd-rom. Non avrei mai speso anche solo 50€ per prendermi un doppione (i dvd li guardo in tele o sul portatile) per leggere niente altro che cd. Insomma la colpa non è di chi non compra i lettori di dvd ma di chi non propone niente di serio su dvd e sopratutto quando lo fa lo fa a prezzi più alti del normale (insomma ho un gioco, su 12cd mi costa 30€, su dvd mi costa 40€. Entrambe le versioni sono identiche, a parte la comodità, perchè il dvd dovrebbe essere più conveniente?). Oltretutto non ricordo dove l'ho letto ma mi pare che il costo della masterizzazione (si parla di dvd originali) di un dvd e di un cd sia identico. Quindi questo prezzo moltiplicato per 12 (i 12 cd dell'esempio) perchè mi viene meno che il prezzo moltiplicato per uno?
Forse quando questa questione si metterà a posto, i dvd verrano presi in considerazione :)

Nemini
05-04-2003, 17:54
Originally posted by "DjLode"

a parte la comodità

Eh si, tutti abbiamo scaffali a 10 piani per riporre tonnellate di cd :D
Direi che la comodità non è da riporre in secondo piano, anzi. Semmai posso essere daccordo che siamo ancora agli inizi della saga dei masterizzatori DVD e connessi DVD-R(W) e quindi aspettare ancora un po' per vedere come si evolve la situazione sia + che giusto.
Inoltre questo sarebbe un colpo per i programmi p2p (immaginate a scambiarsi file di 4-5-6 giga alla velocità di 10 o poco + kb/s? :D:D)

-=Krynn=-
06-04-2003, 19:33
Originally posted by "Xilema"

Non che questo sia un difetto, ma ultimamente la tendenza è di fare giochi un po' corti.
Questo in generale mi va bene: sostare troppo su un gioco mi annoia dopo un po', anche se quest' ultimo è un capolavoro.
Ritengo che il periodo giusto di durata di un gioco (parlo di un' avventura in single generica...) sia di 3 settimane, massimo massimo 4.
Diciamo che una lunghezza alla Soldier of fortune 2 (o forse leggermente più longevo...) mi va più che bene.

Beh si, il tuo ragionamento non fa una piega, ma come sempre dipende dai gusti.
Io ad un gioco che mi ci appasisona voglio starci tantissimo, pensa, per farti un esempio, se ti permettevano di finire un qualsiasi Final Fantasy in 20 ore...

Cmq ripeto, la potatura in se NON sarebbe un problema, SE però (e questo lo spero tanto) non venga fatto anche un restyling del gameplay verso il basso per semplificarlo.

Kaøs.Drive
07-04-2003, 04:09

Cmq ripeto, la potatura in se NON sarebbe un problema, SE però (e questo lo spero tanto) non venga fatto anche un restyling del gameplay verso il basso per semplificarlo.

E' quello che mi spaventa di più! In ogni caso a me dispiace molto anche che sia più corto, perchè temo che il taglio sia consistente. Altrimenti non avrebbe senso che lo avessero segnalato prima dell'uscita del gioco. Immaginatevi DX senza la missione a Hong kong e altre due... Sarebbe stato lo stesso gioco???? Per me anche una potatura minima sarebbe comunque un passo indietro. E' vero che è abitudine recente di accorciare i giochi, ma mica perchè tutti fanno una determinata cosa (negativa poi) bisogna seguire la corrente no?
Per me è comunque un passo indietro. Sempre e comunque IMHO. :)

Paolo Neon Paglianti
07-04-2003, 13:18
Originally posted by "Kaøs.Drive"

Secondo me invece è una cosa grave purtroppo. Più che altro per la ragione che sembra essere alla base dell'accorciamento del seguito, e cioè il rendere più semplice da finire il gioco per un maggior numero di persone e non credo tanto per il supporto limitato del CD piuttosto che DVD. E' qui che mi viene da pensare. E' inutile che dicano "Qui facciamo solo giochi belli e se vendono meno non ci interessa" e poi semplifichino i gameplay di un capolavoro per renderlo commestibile a un maggior numero di persone. Di capolavori ce ne sono pochi. Lasciateceli plz... :( :cry:

ciao,
Warren Spector ha detto che hanno intenzione di rendere il gioco piu' corto, non di semplificare il gameplay! Quando ho giocato per la prima volta a Deus Ex non ho visto intere "parti" del gioco, che ho scoperto solo giocando la secondo e la terza volta... una figata, ma non so quanta gente pensi di giocare tre volte a un GDR cosi' complesso e lungo!

Inoltre, la bellezza del primo Deus Ex non era dovuta principalmente alla sua lunghezza. Gli ultimi due o tre livelli, in ogni caso, erano meno caratterizzati dei primi (IMHO).

saluti!
Paolo Paglianti
Giochi per il Mio Computer

Denton84
07-04-2003, 15:56

Infatti io non capisco cosa aspettino ad usare i dvd..

Per quanto riguarda Deus Ex 2..quesllo che mi dai è una pugnalata al cuore, pensa che io speravo fosse addirittura + lungo.
Mi ricordo che il primo, giocandolo abbastanza intensamente, ci misi quasi un mese a finirlo, una sensazione bellissima poter arrivare alla fine e dire "Ce l'ho fatta!!"

A questo punto spero solo che il resto del gioco non faccia rimpiangere la potatura subita.

Chi abbia qualche altra info la posti, plz

si anche io ci misi un mese ma le ore di gioco totali erano 30 e non sono certo uno molto bravo con gli fps.......

io speravo che fosse più lungo e giocabile già dall'inizio ancora prima di sapere ufficialmentye se il seguito ci sarebbe stato........
bha :eek:

e cmq mi chiedo davvero che cavolo aspettano a far uscire i giochi su dvd.

diminuirebbero la pirateria facendo un po più contenti quelli che pagano anche solo quei due tre giochi che gli interessanol......

invece fanno apgare uns acco dei giochi che man mano valgono sempre meno....che schifo

Denton84
07-04-2003, 16:00
Originally posted by "[GMC

Neon"]

ciao,
Warren Spector ha detto che hanno intenzione di rendere il gioco piu' corto, non di semplificare il gameplay! Quando ho giocato per la prima volta a Deus Ex non ho visto intere "parti" del gioco, che ho scoperto solo giocando la secondo e la terza volta... una figata, ma non so quanta gente pensi di giocare tre volte a un GDR cosi' complesso e lungo!

Inoltre, la bellezza del primo Deus Ex non era dovuta principalmente alla sua lunghezza. Gli ultimi due o tre livelli, in ogni caso, erano meno caratterizzati dei primi (IMHO).

saluti!
Paolo Paglianti

si anche io l'ho giocato due volte notando nuovi aspetti (però limitati...)

e cmq gli ultimi livelli in effetti erano meno belli e in aprticolare l'ultimo non mi è piaciuto per nioente...none ra curato come gli altri sicuramente.

per deus 2 dovremmo aspettare per vedere......

ripeto che dovrebbero cmq darsi una mnossa a usare i dvd come supporto e al di là di deus di smetterla di fare giochi con contenuti (non durata) inesistente.....

hanno rovinato anche unreal 2 con qeusta storia.....

alla fine è risultato completamente diverso da come auspicavano (o da come io itnendevo) le preview......l'hype è crollata di colpo...,.

si bella grafica......

Denton84
07-04-2003, 16:04
Originally posted by "Xilema"

si ma allora perchè oltre alla durata non tagliano proporzionalmentew anche il prezzo.....

io capisco che è bello variare ma personalmente se posso permettermi un titolo ogni due mesi senza tirare la cinghia in altro è cmq tanto.....e già i soldi lit engo da aprte per il pc.....ma quando fanno apgare un gioco 60 euro deve essere abbastanza impegnativo e con una discreta durata secondo me.......magari facendo storie che procedono parallele e puoi finire singolarmanete così che vuol cambiare lo painta li dopo averne finite un po o non so che altro....ma o li fanno apgare meno o devonoa cnhe pensare a chi si prende un gioco per giocarci il più possibile....

con i giochi di sport o di guidia non c'è ilf attore tempo, al limite lo stufarsi dopo un po....quindi devono puntare tutto sul carisma.....

deus ex di carisma ne aveva da vendere ma se poi dura poco non è come un gioco di guida che ogni giorni ti fai un giro.....

io il primo l'ho giocato due volte ma devo ammettere che primo l'ho rigiocato a un anno di distanza e secondo a metà della 2° volta ero già un pos tufo....ho provato a rifarlo la 3° ma non ho fatto tempo a iniziare che ils apere già la storia mi bloccava.....

;)

Kaøs.Drive
08-04-2003, 02:49
Originally posted by "[GMC

Neon"]

ciao,

saluti!
Paolo Paglianti

Wow ciao Paolo! Si, infatti è così. Nessuno può dire che DX fosse un gioco commestibile per tutti anche per la lunghezza. A onor del vero ho un paio di amici che mi hanno dato del pazzo per averlo finito e rifinito! (Deus perdonali non sanno quello che fanno! :cool: ) Io stesso l'ho addirittura disinstallato all'inizio ( :eek: :eek: mi pento e mi dolgo!!! ) ma poi appena ti prende diventa una specie di droga! L'ho finito 3 volte e sinceramente ad oggi non so ancora neanch'io se ho visto tutto, anche se sono di quelli che tornano indietro e perdono un'ora per vedere che succede se (...) :D Certamente lo comprerò e altrettanto certamente ci passerò moltissime gustose ore di divertimento. Però, per quanto intense, saranno meno. Tutto qui ;)

-=Krynn=-
08-04-2003, 08:17
Originally posted by "Denton84"

e cmq mi chiedo davvero che cavolo aspettano a far uscire i giochi su dvd.

diminuirebbero la pirateria facendo un po più contenti quelli che pagano anche solo quei due tre giochi che gli interessanol......

L'unica cosa che riuscirebbero a far diminuire sono i prezzi si...ma dei masterizzatori Dvd..
Purtroppo è così, tutti dicevano che coi dvd la pirateria sarebbe stata stroncata..e lo sarebbe, se solo non avessero loro stessi fatto uscire poi i masterizzatori appositi....

stefano76
08-04-2003, 09:22

L'unica cosa che riuscirebbero a far diminuire sono i prezzi si...ma dei masterizzatori Dvd..

Già. Di sicuro non del gioco in sè. Ora un gioco su Cd costa mediamente 50 euro, su DVD quanto costerebbe? 60? 70? Non oso immaginare.

Grem
08-04-2003, 09:36
Originally posted by "Denton84"

si ma allora perchè oltre alla durata non tagliano proporzionalmentew anche il prezzo.....

Vabè, dai, la qualità di un gioco non si vede necessariametne dalla sua durata. Se per realizzare DX2 ci hanno lavorato duramente e se alla fine il risultato è buono, non vedo perchè dovrebbero abbassare il prezzo.

Originally posted by "stefano76"

su DVD quanto costerebbe? 60? 70? Non oso immaginare.

Metal Gear Solid2: Substance costa 39 euro.

stefano76
08-04-2003, 09:56

Allora ho detto una bella ca@@ata, insomma... :rolleyes:

Grem
08-04-2003, 10:03
Originally posted by "stefano76"

Allora ho detto una bella ca@@ata, insomma... :rolleyes:

No, non è detto. :)
MGS2:S è l'unico titolo attualmente disponibile in dvd, mi ca si può fare una statistica con un solo dato? ;)

Secondo me, quando i dvd soppianteranno i cd i prezzi saranno (in proporzione) gli stessi.
Naturalmente, dovremo tenere conto anche dell'inflazione ecc... :rolleyes:

-=Krynn=-
08-04-2003, 11:15
anche perchè ricordiamoci di Max Payne, Syberia e altri, che venivano venduti per una politica a mio avviso giusta del distributore a 35€ mi pare..
Quelli si che erano prezzi accettabili.
E se riuscivano a vendere un gioco come Max Payne a quella cifra, vuol dire che non ci rimettevano certo.....

Mavel
08-04-2003, 12:23
beati voi che avete tutto 'sto tempo per giocare... Personalmente considero come positivo il fatto che deus ex sarà più corto.

Denton84
08-04-2003, 13:15

Vabè, dai, la qualità di un gioco non si vede necessariametne dalla sua durata. Se per realizzare DX2 ci hanno lavorato duramente e se alla fine il risultato è buono, non vedo perchè dovrebbero abbassare il prezzo.

no ma io primo ho specificato che non aprlo solo di deus ex 2 .....

secondo la durata è un fattore vitale secondo me.......un bel gioco se ti prende e poi dura poco cmq ti lascia l'amaro in bocca.....
tanto più che non è l'unico fattore che generalmente viene sacrificato spesso a favore della grafica..

aggiungo che non so voi ma a me girano e non poco quando spendo 50 euro (e andando ancora a scuola ti garantisco che si sentono) e poi in una settimana al massimo non lo uso più perchè è finito e non da più spunti per giocarlo.......

Grem
08-04-2003, 13:15
Originally posted by "Mavel"

beati voi che avete tutto 'sto tempo per giocare... Personalmente considero come positivo il fatto che deus ex sarà più corto.

Egoisticamente anche io, proprio perchè non ho motlo tempo per giocare. :)

Denton84
08-04-2003, 13:20
Originally posted by "Mavel"

io non ho tempo.....

non riesco mai a giocar.e....

deus ex fortunatamente l'ho giocato d'estate e cmq giocavo un ora al giorno........

c'è da dire però che poi non esco molto......quindi io generalmnente non gioco ne al computer ne a nessun'altra forma di svago....però non dirmi che non si trova anche mezz'ora al giorno per giocare (ovvio che a qualcosa di altro devi rinunciare....non puoi pensare di andare in giro con gli amici il pomeriggio, gicoare e poi andare in disco......) e con mezzora al giorno max payne lo finisci in 2 settimane :D tanto per fare un idea.....di un gioco che mi è piaciutoi ma meno male che costava meno......

cmq quella del beati voi non la capisco molto.....molti non hanno tempo e io sono fra quelli....però io ho scelto di usare il poco tempo libero per lavorare al sito e cmq navigare e imparare qualcosina ma è una scelta mia.....non è che non trovo il tempo se rinuncio a qualcosa per giocare.....

solo che lo farò solo con tittoli che aspetto veramente-......volevo farlo anche con unreal 2 ma dopo aver visto il gioco da un amico manco l'ho provato :D

cmq il tempo lo si trova se si toglie ad altro........

Besk
08-04-2003, 14:30
Io prego ogni giorno che Carmack si svegli una mattina e dica: "Doom 3 sarà su DVD" allora vedrete che il CD si estinguerà :cool:

Besk
08-04-2003, 14:33
E cmq Metal Gear Solid 2 io lo ho pagato 53 €da mediaworld... Unreal 2 costava 59 €... il prezzo di un DVD non è molto lontano da 3 CD... anzi...

Denton84
08-04-2003, 16:19

Purtroppo è così, tutti dicevano che coi dvd la pirateria sarebbe stata stroncata..e lo sarebbe, se solo non avessero loro stessi fatto uscire poi i masterizzatori appositi....

bhe stroncata è impossibile.....
io dicevo solo alleggerita.....e cmq momentaneamente......però visto che si lamentano dovrebbero farlo subito...invece sembra che aspettino quando i masterizzatori dvd saranno accessibili a tutti per potersi lamentare di nuovo :D

cmq giochi che pesano più di 2,3 gb un freno a chi scarica e chi masterizza sapendo che per un master dvd spende 300 euro e per il supporto mi sembra sui 5 euro un secondo me lo mette.

e di sicuro anche un 20% in meno in tal senso sarebbe uns uccesso secondo i dati che le case stesse riportano....mi sembra allora incoerente che arrivino a fare giochi con 3 o più cd........contando che a loro supporto dvd costa poco più che un cd (alla fine mi sa che costa meno un dvd che 3 cd come produzione.,..)