View Full Version : Patch MAFIA v1.1!!!!!
JENA PLISSKEN
04-04-2003, 00:33
Ecco il link :
http://www.3dgamers.com/news/more/1049396874/
MAFIA ENGLISH (UK/US) ONLY PATCH - README
!!PLEASE NOTE!!
THIS PATCH SHOULD ONLY BE APPLIED TO ENGLISH (UK/US) VERSIONS OF MAFIA. IF THIS PATCH IS APPLIED TO OTHER LANGUAGE VERSIONS IT WILL ADVERSELY EFFECT THE GAME'S PERFORMANCE.
----------------------------------------------------------------------------
CONTENTS
- PATCH DETAILS
- CONTACT INFORMATION
- GENERAL GAME PERFORMACE
- SOUND PERFORMANCE
- GRAPHICS AND DISPLAY PERFORMANCE
PATCH FIX DETAILS
- Speaker selection fix in the Mafia Setup
- Matrox Parhelia surround gaming support
- FSAA autodetection fix for new ATI cards
- ATI Radeon compatibility fix
- On Board Sound Card compatibility fix
- Fixed Force Feedback compatibility fix with FF peripherals
- Racing mission difficulty decreased
- Overall performance fixes
* Problems playing the intro movies:
When Running Mafia under Windows XP (Home and Professional) with Service Pack 1 Installed:
If you try to start and play certain games on a Windows XP Service Pack 1 (SP1)-based computer, the game may stop responding (hang) or it may quit unexpectedly when the introductory video clip starts.
This problem has been documented at:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;327979
and it is recommended that you obtain and install the "327979: Recommended Update" from the Windows Update Web site: http://windowsupdate.microsoft.com
:muro: :muro: :muro:
La versione italiana della patch a quando?
Cazz meno male ci sono riusciti alla fine! Speriamo serva a qualcosa...
(e che esca presto quella italiana)
redheart
04-04-2003, 07:35
peccato che l'abbia già finito...
Originally posted by "redheart"
peccato che l'abbia già finito...
peccato che qualsi tutti l'abbiamo finito :rolleyes:
JENA PLISSKEN
04-04-2003, 11:00
Originally posted by "Darkman"
La versione italiana della patch a quando?
MAI!!![/siz] :cry: :cry:
redbaron
04-04-2003, 11:01
Che tempismo! Complimenti!
redheart
04-04-2003, 11:16
:cry: :cry:
:confused: :confused:
Uhm...
http://www.cidiverte.it/home/news.asp?ID=2553
bè,ma ormai l'ho finito da un pezzo...anzi,mi pare che l'ho anche venduto
wolverine
04-04-2003, 11:53
Lo sapevo che prima o poi sarebbe uscita... beh meglio tardi che mai! :D ;)
Originally posted by "wolverine"
Lo sapevo che prima o poi sarebbe uscita... beh meglio tardi che mai! :D ;)
Certo anche la patch per l'I.A. autoevolutiva di F1 Racing Simulation uscirà! NE SONO SICURO!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
wolverine
04-04-2003, 13:14
Certo anche la patch per l'I.A. autoevolutiva di F1 Racing Simulation uscirà! NE SONO SICURO!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La tua ironia molte volte è davvero fuori luogo... (leggi: non pisciare sempre fuori dal vaso) :rolleyes: anche di recente in un thread è saltato fuori il nome di Mafia... io ho detto che sarebbe bello se uscisse una patch che sistemasse un pò alcuni aspetti del gioco... qualcuno mi aveva poi risposto " see aspetta e spera!"... infatti s'è visto... :rolleyes: :rolleyes:
Infatti ero io, ma non ti sembra un pò tarsi? Come ha già detto qualcuno: l'ho già finito tempo fa!
Abbi pazienza ma se non hai un minimo di ironia giocare con il PC diventa quasi una impresa titanica.
Io ho giocato e finito la mia copia di Mafia ORIGINALE con il terrore di crash durante i filmati di intermezzo.
Epico il crash a metà del filmato finale che mi ha obbligato a rigiocare tutta l'ultima missione!
Meglio tardi che mai, ma a questo punto io sono parecchio stanco di vedere giochi pieni di bug uscire sul mercato e dover aspettare mesi per poterli giocare!!!!
Siamo sinceri: sim city 4 era buggato, Mafia idem, Splinter Cell idem, MGS2 non funziona con le schede ATi, NFS HP2 non funzionava con i volanti logitech, Unreal 2 con l'EAX... andiamo avanti?
Quanto l'utente PC è ancora disposto a spendere 50€ a titolo ORIGINALE sapendo che ha 50 possibilità su 100 che il gioco presenti difetti che minano la suo giocabilità con il proprio sistema?
L'ultimo errore l'ho fatto adesso prendendo MGS2... non capiterà mai più!
Voglio vedere se adesso il mio discorso si capisce meglio e se non è fuoriluogo!
Cmq noto con piacere che problemi di programmazione sono presenti anche sui giochi X-Box...
wolverine
04-04-2003, 14:03
Infatti ero io, ma non ti sembra un pò tarsi? Come ha già detto qualcuno: l'ho già finito tempo fa!
Abbi pazienza ma se non hai un minimo di ironia giocare con il PC diventa quasi una impresa titanica.
Io ho giocato e finito la mia copia di Mafia ORIGINALE con il terrore di crash durante i filmati di intermezzo.
Epico il crash a metà del filmato finale che mi ha obbligato a rigiocare tutta l'ultima missione!
Meglio tardi che mai, ma a questo punto io sono parecchio stanco di vedere giochi pieni di bug uscire sul mercato e dover aspettare mesi per poterli giocare!!!!
Siamo sinceri: sim city 4 era buggato, Mafia idem, Splinter Cell idem, MGS2 non funziona con le schede ATi, NFS HP2 non funzionava con i volanti logitech, Unreal 2 con l'EAX... andiamo avanti?
Quanto l'utente PC è ancora disposto a spendere 50€ a titolo ORIGINALE sapendo che ha 50 possibilità su 100 che il gioco presenti difetti che minano la suo giocabilità con il proprio sistema?
L'ultimo errore l'ho fatto adesso prendendo MGS2... non capiterà mai più!
Voglio vedere se adesso il mio discorso si capisce meglio e se non è fuoriluogo!
Cmq noto con piacere che problemi di programmazione sono presenti anche sui giochi X-Box...
Mafia l'ho giocato e finito senza troppi problemi (con una Radeon 9000), Splinter Cell lo sto finendo e fino adesso non mi ha dato problemi (Ti4200), Unreal 2 (Ti4200) giocato e finito senza problemi (l'EAX l'ho disabilitato come faccio in tutti i giochi), NOLF 2 idem nessun problema (Radeon 9000), Silent Hill 2 appena finito 0 problemi (Ti4200), La Cosa, PostMortem,UT2003... non ho mai avuto grossi problemi... cmq il fatto che spesso un gioco vada patchato ormai non ci faccio più caso... bene o male ho sempre giocato... c'è cmq da dire che la maggior parte dei giochi non sono ottimizzati al meglio... verissimo (purtroppo)... per l'X-Box beh permettimi la battuta... è sempre roba Microsfott.. :D ;)
Dehihiho! Sempre microsoft è... ieri ho scaricato 300 patch di protezione del windows update...
Leggendo il logger del firewall non ti dico cosa ho trovato... a parte il fatto che mi comparivano casualmente messaggi in pop up di fantomatiche ragazze che volevano conoscermi e si presentavano tutte ignude...:rolleyes: :D :p
Cmq le patch da qualcosa che va a nostro vantaggio (rispetto alle console), è diventata una grossa condanna!
Se consideriamo la patch come correzzione dei bug sfuggiti in fase di programmazione, il supporto per le nuove feature del nuovo mostro 3d, oppure l'apporto di funzioni aggiuntive o livelli vari, le patch non sono altro che un toccasana.
Quando invece vengono usate per correggere gli errori che i programmatori sanno che esistono (leggasi MGS2) utilizzandole per semplice anticipazioni sulla data di lancio allora da vantaggio per gli utenti PC diventano una delle più grosse piaghe del videoludo computeristico!
Io sono abbastanza stanco di tutto ciò!
Ricordati che tuti i giochi che mi hai elencato sono pieni di difetti!
Silent Hill2 aveva problemi di loop audio usando un'Audigy (il mio caso), Unreal 2 ha tutt'ora crash casuali, Splintercell ancora prima che uscisse il gioco hanno fatto uscire una patch, UT2003 aveva un netcode davvero pietoso oltre a qualche errorino che portava ai classici General protection fault...
sertopica
04-04-2003, 16:12
Beh... x lo meno a me nn va + a scatti di giorno... di notte nn l'ho ancora provato...
JENA PLISSKEN
04-04-2003, 23:04
...già..il problema è...ke è uscita troppo tardi....2° me xkè stavano lavorando a VIETCONG :sofico: :sofico:
Jaguar64bit
04-04-2003, 23:09
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
...già..il problema è...ke è uscita troppo tardi....2° me xkè stavano lavorando a VIETCONG :sofico: :sofico:
Certo che sono proprio furbi a farla uscire cosi in ritardo........naltro po' usciva il P4 da 8 giga e la Raddy 10000 turbo intercooler .......poi ci credo che va fluido altro che patch.......... :D :p :D :sofico: :sofico: :p :D :p
wolverine
04-04-2003, 23:44
Originally posted by "Jaguar64bit"
Certo che sono proprio furbi a farla uscire cosi in ritardo........naltro po' usciva il P4 da 8 giga e la Raddy 10000 turbo intercooler .......poi ci credo che va fluido altro che patch.......... :D :p :D :sofico: :sofico: :p :D :p
L'ideale sarebbe che qualcuno che non ha fatto upgrade hw posti le sue impressioni... ;)
E' più fluido... ma non mi carica più i salvataggi :(
mp3style
09-04-2003, 15:48
Io ho giocato a Mafia sul mio piccolo (fa tenerezza ;) ) portatile A$U$ L2 (Athlon 4 mobile 1.2GHz, 224MB RAM + 32M video SIS730s... pensate come sono ridotto!) Giocavo alla risoluzione di 500 e rotti pixel x quello-che-era :) (più altri accorgimenti tipo abbassare qualche setting del video e... incredibile a dirsi, abbassare l'accelerazione hardware della scheda sonora!!!) ed ho avuto seri problemi di giocabilità solo per un tratto di un capitolo (il 5 credo... ormai e' passato del tempo). Per il resto tengo a precisare che non ho mai avuto una crash :D ... certo e' che per passare la gara automobilista (un bug, direi, guarda caso fixxato con questa patch) ho dovuto usare un trainer ;)
Mp3Style - Poltergeist :D
Per la gara adesso puoi scegliere prima della partenza il livello di difficoltà (5 in tutto), e se la macchina deve essere indistruttibile.
Inutile dire che mettendo molto facile e auto indistruttibile ho doppiato un paio di concorrenti...
Da troppo difficile (ci avrò sbattuto la testa circa un 30inta di volte) adesso è anche troppo facile! :sofico:
sanitarium
09-04-2003, 16:24
Io da quando ho installato la patch non riesco più neanche a far partire il gioco: mi dice che Mafia.exe ha provocato degli errori... :rolleyes:
Originally posted by "sanitarium"
Io da quando ho installato la patch non riesco più neanche a far partire il gioco: mi dice che Mafia.exe ha provocato degli errori... :rolleyes:
WOW! Che cu|o! :eek:
sanitarium
09-04-2003, 16:59
WOW! Che cu|o! :eek:
Poco male, tanto il gioco l'ho finito da un pezzo... Certo che se tutte le software house fossero come la Illusion softworks, staremmo freschi ad aspettare le patch... :cry:
Poco male, tanto il gioco l'ho finito da un pezzo... Certo che se tutte le software house fossero come la Illusion softworks, staremmo freschi ad aspettare le patch... :cry:
Hai per caso detto Konami??? :confused: :confused: :confused:
sanitarium
09-04-2003, 21:57
Hai per caso detto Konami??? :confused: :confused: :confused:
Chi, io?? Non mi permetterei mai!! :D
:sofico:
Chi, io?? Non mi permetterei mai!! :D
:sofico:
Ah! Mi era sembrato... sai perchè... ultimamente con MGS2 non è che ce la stiamo proprio passando bene!
Bastardi! :mad::mad::mad::mad::mad:
sanitarium
09-04-2003, 22:20
Ah! Mi era sembrato... sai perchè... ultimamente con MGS2 non è che ce la stiamo proprio passando bene!
Bastardi! :mad::mad::mad::mad::mad:
Si, ho seguito la discussione ufficiale a proposito di MGS2, e devo dire che la cosa (i problemi che ha il gioco con le schede ATi) mi fa abbastanza ribrezzo... :mad:
redheart
10-04-2003, 06:47
allora siamo in due, errore in game.exe appena si avvia il gioco, giusto?
sanitarium
10-04-2003, 08:10
allora siamo in due, errore in game.exe appena si avvia il gioco, giusto?
Esattamente... :rolleyes:
Hai win2000?
redheart
10-04-2003, 08:20
Esattamente... :rolleyes:
Hai win2000?
no ho sia XP che ME e in entrambi identico problema :(
sanitarium
10-04-2003, 08:44
no ho sia XP che ME e in entrambi identico problema :(
Eh beh, che soddisfazione aspettare mesi e mesi una patch, e quando arriva vedere che anziché risolvere i problemi, te ne crea ulteriori... :rolleyes:
redheart
10-04-2003, 08:52
Eh beh, che soddisfazione aspettare mesi e mesi una patch, e quando arriva vedere che anziché risolvere i problemi, te ne crea ulteriori... :rolleyes:
già, già.... :(
Considerando che:
a) l'aumento di prestazioni non l'ho visto (o è così ridicolo che non si nota)...
b) non mi carica tutti i salvataggi
c) la gara l'ho già vinta da un pezzo...
Mi sa che reinstallo il gioco e me lo tengo con la versione originale.
Ricordate "cosa doveva essere realmente la patch"?
Supporto multiplayer... ottimizzazione della grafica... maggiori opzioni per la qualità video...
Cosa c'è di tutto questo? Solo la possibilità di variare la difficoltà nella gara...
Ma va va...
redheart
10-04-2003, 10:43
meglio così, fra poco mi faccio la Gf4... quella sì che è una buona patch per la fluidità :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.