PDA

View Full Version : Ho acquistato il nuovo Acer Aspire 1604LC.....

CuoreBianconero
03-04-2003, 23:38
Ragazzi ieri ho ordinato il mio primo portatile,il nuovissimo Acer Aspire 1604 LC,spero tanto di aver fatto un buon acquisto,visto l'utilizzo che ne devo fare,soprattutto con programmi di moddellazione 3D tipo AutoCad...Cosa ne pensate voi?Domani o al massimo lunedì l'avro con me e potrò dirvi tutto su questo nuovo bolide.GRAZIE MILLE X LE RISPOSTE :D

Raptusis
04-04-2003, 18:41
io direi che hai fatto un ottimo acquisto :D

ho l'acer 1601 e ne sono soddisfattissimo :D :D
ciauzzzzz

CuoreBianconero
08-04-2003, 17:48
Ciao ragazzi scusate se in questi giorni non ho risposto,ma sono stato fuori,sono appena tornato a casa ed ho trovato ad aspettarmi il mio nuovo pc,appena arrivato,è una favola,non vedo l'ora di mettermi lì davanti a amanettarci un pò.Aspetto altri vostri messaggi.Se volete chiedermi qualcosa sono a disposizione di tutti.
Ciao

Kamillo il Kokkodrillo
08-04-2003, 20:14
si, certoooo che ti chiediamo qualcosa!

1 - com'è il display?
2 - ci daresti un tuo giudizio sull'estetica del notebook?
3 - com'è la tastiera? In particolare, come rispondono i tasti piccoli in alto a destra?
4 - hai avuto a che fare con altri notebooks prima di questo?

Ciao e congratulazioni!

Camillo

CuoreBianconero
08-04-2003, 23:22
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

si, certoooo che ti chiediamo qualcosa!

1 - com'è il display?
2 - ci daresti un tuo giudizio sull'estetica del notebook?
3 - com'è la tastiera? In particolare, come rispondono i tasti piccoli in alto a destra?
4 - hai avuto a che fare con altri notebooks prima di questo?

Ciao e congratulazioni!

Camillo

Dunque iniziamo dal dipsplay,è luminosissimo,chiaro e senza nessun punto poco visibile,insomma il + bel display che finora ho visto su un portatile,oltre al fatto che è enorme.
L'estetica del notebook è molto gradevole,con la parte superiore del pc argentata ed il resto di un grigio scuro.Devo dire però che rispetto ad altri notebook è leggermente + ingombrante anche se ciò dà un'idea di grande robustezza.
La tastiera è ottima,silenziosa e con tutti i tasti che rispondono prontamente.
In precedenza ho avuto a che fare con il notebook della mia ex ragazza,un compaq armada 1510(diciamo molto datato ma ottimo x quello che serviva a lei) ed un asus di un mio collega di studio.Diciamo che sono buoni pc ma nulla a che vedere con questo bolide che mi ritrovo x adesso tra le mani.
Spero di esservi stato utile e a presto!!! :D :D :D

farien
14-04-2003, 15:57
Ciao mi potresti dire qualcosa per quanto riguarda la batteria e la dissipazione di calore?

CuoreBianconero
14-04-2003, 18:17
Certo con molto piacere;dunque la batteria dura circa 2 ore e mezza anche se devo dire che ancora l'ho usato poco quindi penso che un pò aumenterà la durata,mentre x quanto riguarda la dissipazione del calore devo dirti che il pc riscalda poco solo nella parte laterale destra dove si trova la ventolina di raffreddamento ed un pò sul fondo,per il resto anche dopo parecchie ore di funzionamento resta perfettamente freddo.

lyllo
14-04-2003, 18:43
allora visto che sei un ASPIREato come me, vediamo di fare una cosa in gruppo.... :p

sto cercando di collegare il mio aspire alla tv...

ho la mia bella scheda video ati le relativa usita s-vhs, solo che utilizzando un cavo scart con uscita s-vhs la tv non si vede... tu che mi consigli di fare??? :mc:

CuoreBianconero
14-04-2003, 18:48
Non credo di poterti aiutare anche perchè ancora non ho provato a collegare il pc alla tv,appena proverò ti farò sapere.Ma dimmi hai lo stesso modello mio?

lyllo
14-04-2003, 19:02
no ma tanto il principio è lo stesso!

CuoreBianconero
22-04-2003, 01:10
Ciao ragazzi spero abbiate passato una buona Pasqua,io si e mi sono trastullato un pò il mio gioiellino,è veramente una forza,non lo ferma nessun software...Voi che mi raccontate di bello?Se volete un consiglio su un notebook da acquistare,io posso consigliarvi il mio.Oggi è il migliore come rapporto prestazioni-prezzo.Fatevi vivi

fabiot
29-04-2003, 18:51
Cosa mi dici in quanto a rumorosità (ventole, hark disk)

Le ventole si accendono spesso?

Grazie e ciao

lyllo
29-04-2003, 19:01
le ventole sono un pò rumorose (aspire 1600c) e lavorano con tempi relativamente brevi. ma se lavori e sei concentrrato non te ne accorgi nemmeno.
rispondo io perchè sono impiccione...

sei riuscito piuttosto ad attaccare il notebook alla TV?

romualdo
29-04-2003, 23:10
ho svariati amici che al nome Acer per i portatili storgono il naso (infatti all'atto dell'acquisto ho preso toshiba) ma sono leggende metropolitane o c'è della verità ??
scusate ma non me ne intendo molto di portatili e vorrei capire perchè mi hanno invitato ad evitare Acer

fabiot
30-04-2003, 10:10
la mia è solo una testimonianza...
ho due acer
Il primo (di 5 anni fa) non ha fatto una buona riuscita, il secondo (di 3 anni fa) ancora lo uso e non ho avuto mai problemi (ora ho anche winxp installato).
Ora che ne devo acquistare un altro, Acer è sempre in vetta alle mie possibili scelte.

Cmq... tornando all'acer 1600, qualcun'altro sa darmi altre testimonianze circa la rumorosità delle ventole?

Raptusis
30-04-2003, 12:02
CIao
Come leggerete nella mia firma e' gia da parecchio tempo che sono ankio ASPIREato e sono soddisfattissimo, non lo cambierei con nessuno al mondo, e' una vera potenza.

Le ventole nn sono affatto rumorose, e si attivano una volta ogni tanto in winxp.

Ringuardo al collegamento alla Tv io in giro nn trovavo adattatori S-video==>rca e mi sono costruito un bel cavo S-Video minidin 4pin ==>> rca e funge alla perfezione :-)

Immaginatevi sul mio televisore grande Splinter Cell e attaccato all'home theatre , una bomba :D