PDA

View Full Version : Chiarimento: Un virus si può attivare semplicemente.....

mirrorx
03-04-2003, 23:27
Volevo assicurarmi di una cosa :
Un virus (qualunque tipo sia) si può attivare semplicemente copiandolo ?(ad esempio da una partizione ad un altra )

Immagino di no e che debba essere necessariamente eseguito x attivarsi (o che debba essere eseguito il file infetto dal virus)

Bilancino
04-04-2003, 00:22
copiandolo non succede nulla basta stare attenti ai click del mouse...... :D

Ciao

lhawaiano
04-04-2003, 11:26
io ho ricevuto un virus che si è avviato da solo :muro:

Bilancino
04-04-2003, 11:26
Originally posted by "lhawaiano"

io ho ricevuto un virus che si è avviato da solo :muro:

Avrà usato il bug i OE

Ciao

lhawaiano
04-04-2003, 12:31
Originally posted by "Bilancino"

Avrà usato il bug i OE

Ciao
:confused:

xcdegasp
05-04-2003, 12:46
nn solo lhawaiano... può anche essere un evento a farlo attivare...

Esempio: un click del muose per aprirlo oppure una data ben precisa..

In passato molti virus funzionavano a data.. esempio novembre17 (il primo virus che mi ha infettato :( :rolleyes: :p ) ecc..

Quindi fossi in te il virus lo prenderei e lo metterei in un floppy.. ovviamente scrivendo a caratteri cubitali che è un virus..!!

eraser
05-04-2003, 16:50
no alt :)

c'e' un po di confusione :)

Copiandolo solamente per esempio da un hard disk ad un altro non succede assolutamente niente....basta stare attenti a non lasciarsi sfuggire un doppio click :) :) :)

Per quello che dice xcdegasp e' sbagliato, o meglio non e' del tutto giusto.
Si, sono esistiti ed esistono virus che si attivano in un determinato momento, ma cio' avviene perche' nel loro codice c'e' scritto cio.
Mi spiego meglio: un virus puo essere di due tipi, o si attiva subito appena ci clicchi sopra (nel senso che vedi subito le conseguenze), oppure sempre cliccandoci sopra le vedi dopo parecchio tempo le conseguenze. Ma cio' non significa che il virus non sia attivo, anzi, magari sta gia' facendo danni senza che te ne accorgi :)

Ciao

Eraser :cool:

lhawaiano
05-04-2003, 18:19
cmq il mio so è attivato da solo e dopo 5 minuti :muro:
mentre norton faceva la scansione... :mad:

shell32
08-04-2003, 15:11
Ma perche' credete ancora alle favole? :-)
Un virus non si attiva da solo.
Se io sposto, ad esempio, il file virsu.exe dalla cartella c:\programmi alla cartella c:\winnt, il virus non si attiva. Non partira' finche' non si fara' doppio click su di esso o si premera' invio quando e' selezionato.
Poi ci sono dei casi, tipo gli allegati di email, che si autoattivano, ma non perche' godono di vita propria, ma semplicemente perche' sfruttano un bug dei client di posta che "lo attivano".
Capito ora?
E non dite piu' che i virus si attivano da soli perche' senno' mi arrabbio eheheh :-)))