PDA

View Full Version : Masterizzare con nForce2

zakkos
03-04-2003, 23:08
Non ne sono ancora convinto, ma credo che il mio samsung 40x12x40x faccia i capricci.
Uso frequentemente (anzi, sempre) Nero e non ho mai avuto problemi. Ho di recente aggiornato il pc con una mobo Chaintech 7NJL1, quella, per intenderci, con chipset nForce2, cavi tondi gialli e frame da 3 1/2 con le usb.
Ho installato xp con sp1, lo stesso che con un'altra chaintech con il chipset 845PE, non mi dava problemi e con il medesimo masterizzatore.
Morale, nella finestra di log al momento della scrittura, mi da l'errore che non può scrivere, che ha dei problemi con scsi/ide e altre cose.
Ho provato ad aggiornare gli ASPI, ma stesso errore.
I driver nforce sono quelli a corredo con la mobo, dato che gli ultimi ufficiali del sito nvidia non mi fanno avviare il pc.
Ho anche provato a installare il software a corredo con il masterizzatore, ovvero l'Easy CD Creator 5 basic, ma anche qui son schiaffi...... :cry:

Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Sapreste risolverlo?

giamo74
04-04-2003, 00:50
hai per caso installato i 2.03 di nvidia??? l'HD e le unità cd sono viste come eide oppure scsi?

zakkos
04-04-2003, 16:26
Originally posted by "giamo74"

hai per caso installato i 2.03 di nvidia??? l'HD e le unità cd sono viste come eide oppure scsi?

si c'ho fatto caso ora, le unità HD sono riconosciute come scsi!!!!!!!!

No, i driver 2.03 non li ho installati, sono quelli che non mi fanno avviare il pc.

zakkos
04-04-2003, 23:33
up

giamo74
04-04-2003, 23:50
allora fai così:

vai in estione periferiche ed aggiorna i driver del controller ide....

fai cercare a win il driver nella sottocartella ide->winxp...e riavvia
al successio avvio i dischi e cd saranno visti in modo corretto, ossia unità eide....

se hai i 2.03 (e te lo consiglio) scompattali (è un file exe-installer ma con winrar riesci a decomprimerlo) e ci trovi anche la sottocartella suttetta...